
15
marzo
DUE: LUCIO DALLA E FRANCESCO DE GREGORI INSIEME SU RAIDUE LUNEDI 22 MARZO
La musica torna a battere sul 2 lunedì 22 marzo in prima serata con Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Si tratta del secondo appuntamento con Due, programma ideato e fortemente voluto dal direttore di rete Massimo Liofredi e da Gianmarco Mazzi, che lo scorso 8 dicembre ha celebrato la coppia Tiziano Ferro e Laura Pausini con ottimi risultati d’ascolto. Lo show canoro, senza conduzione, ha raccolto oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori e per questo si è deciso di ripetere l’esperienza con altri grandi artisti italiani.
Lucio Dalla, molto presente in tv nelle ultime settimane (stasera, 15 marzo, duetterà con Loredana Errore ad Amici), si esibirà in duetti inediti con l’amico Francesco De Gregori. Il sodalizio artistico fra i due è rinato dopo trent’anni dal loro primo progetto “Banana Republic”: dal 5 maggio ripartiranno con un tour a Milano e Roma, anticipato dalla reunion avvenuta a gennaio a Modena col concerto “Duemiladieci Work in progress”. E proprio “Work in progress” si intitola il nuovo appuntamento con Due.
La serata, in onda su Raidue lunedì prossimo contro la semifinale di Amici, verrà registrata venerdì al teatro Camploy di Verona, già sede della prima puntata. Come recita lo spot, raddoppia la musica, raddoppia l’emozione ma gli ascolti reggeranno il confronto della premiere con una coppia, certo celebre, ma forse poco vicina al pubblico giovane appassionato di musica?
Due non sarà però l’unico “evento” musicale del secondo canale….
Infatti, prossimamente è prevista una serata dedicata a Mina, condotta da Paolo Limiti (che finalmente ritorna a calcare il palcoscenico) e intitolata Minissima. La musica continuerà a battere sul 2!


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

ecco definire Amici Dalla e De Gregori mi sembra un azzardo.
Si detestavano già 30 anni fà ai tempi di Banana Republic ed ancora continuano a detestarsi.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. saralurker ha scritto:
15 marzo 2010 alle 21:29