11
marzo

BOOM! AMICI: DALLA-LOREDANA, OXA-EMMA E MANNOIA-PIERDAVIDE. QUESTI I DUETTI “VIP” DEL PROSSIMO SERALE. ANCORA INCERTO IL “DUETTANTE” PER MATTEO.

E che duetti siano! E’ inutile negarlo, la nona edizione di Amici è, tanto per rimanere in tema di musica, sottotono. E poteva secondo voi la Sanguinaria non far nulla per riaccendere i toni? Certo che no, per la precisione li raddoppierà: la prossima puntata del talent show, infatti, ospiterà sul palco del teatro 5 Fellini di Cinecittà quattro big della musica italiana che andranno a duettare con gli altrettanti cantanti rimasti in gara.

Complice difatti la nuova collocazione in palinsesto e l’aggueritissima concorrenza della seconda puntata della fiction interpretata da Sophia Loren, la sfida – questa settimana - è per Maria De Filippi prima ancora che per i talenti della sua scuola.

Per questo lunedì sera possiamo anticiparvi che Lucio Dalla, Anna Oxa e Fiorella Mannoia accompagneranno rispettivamente Loredana Errore, Emma Marrone e Pierdavide Carone. Non ancora confermato, invece, il quarto big che duetterà con Matteo Macchioni.

Bella risposta di Maria De Filippi alle spocchiasamente auliche voci pronte a discriminare il talent show di Canale 5 e quello di Raidue; quelle voci, per intenderci, che parlano dello show di Maionchi-Mori-Morgan come espressione della massima raffinatezza musicale, del primo – invece - in termini decisamente meno entusiastici, motivo per il quale solo il palco di Xfactor avrebbe dovuto (o potuto) accogliere le star del firmamento musicale italiano.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici: Maria De Filippi e Anna Oxa
AMICI: MARIA SCOSCIATA ED EMOZIONATA SI COCCOLA IL BRAND VINCENTE. POCA SORPRESA PER L’ELIMINAZIONE DI ELENA


Amici 9, Nona Puntata - Duetti
AMICI 9: LA NONA PUNTATA CON LE SFIDE DIRETTE E I DUETTI VIP


BOOM! AMICI: DALLA-LOREDANA, OXA-EMMA E MANNOIA-PIERDAVIDE. QUESTI I DUETTI "VIP" DEL PROSSIMO SERALE. ANCORA INCERTO IL "DUETTANTE" PER MATTEO.
AMICI DI MARIA DE FILIPPI: MATTEO MACCHIONI DUETTA CON LA SOPRANO TEONA DVALI


Amici 9, i finalisti: Pierdavide Carone, Emma Marrone, Matteo Macchioni e Loredana Errore
AMICI 9: LA FINALE E’ LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. VINCE LOREDANA?

54 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. gas ha scritto:

11 marzo 2010 alle 18:21

Ho seguito la puntata di domenica scorsa: ho avuto l’impressione che vogliano far vincere i bianchi a tutti i costi! Rispetto ai Blu, i Bianchi hanno avuto mediamente più tempo a disposizione perchè i loro fan li votassero! Emblematico l’esempio di una sfida Emma Vs Loredana: Emma (prima ad esibirsi, fra l’altro) è stata davanti alla commissione diversi minuti, mentre il televoto è stato chiuso non appena Loredana ha finito di cantare, quando i commenti della commissione erano appena iniziati!
E adesso che fanno? A Loredana assegnano Lucio Dalla (grande cantante italiano, per carità, ma poco affine al target del pubblico di amici), mentre ad Emma danno Anna Oxa (con tutta la curiosità legata al suo ritorno in tv)!
E’ solo una mia impressione?



2. lauretta ha scritto:

11 marzo 2010 alle 18:25

dopo x factor anche amici si adegua ai duetti quindi! Probabilmente spinti molto anche dalle case discografiche…! Sicuramente sarà un bello spettacolo, se non altro qualche novità che non sia ballottaggi eliminazioni e sfide è sempre gradita!



3. Giovanni ha scritto:

11 marzo 2010 alle 18:52

@ GAS: questa impressione l’ho avuta pure io………..forse per far pareggiare le due squadre 3 contro 3……….ma io ho la netta sensazione che puntino sulla vittoria di Emma………………………………………………………………………………………belli i duetti, molto vincente quello della Oxa che nn appare in tv da molto……….Dalla ha impatto notevole sul televoto, dunque imperdibile soprattutto la sfida Loredana- Emma, poi a quanto pare a duettare con Matteo ci sarà Elisa



4. sara ha scritto:

11 marzo 2010 alle 19:12

Finalmente si preannuncia una bella puntata.
Forse forse tornerò a guardare Amici anche perchè mi incuriosisce molto il duetto Pierdavide Mannoia.
Spero che Pierdavide si riprenda e torni a deliziarmi con performance degne di quelle di inizio programma.



5. Zoro! ha scritto:

11 marzo 2010 alle 19:13

adesso anche i duetti?????
le stanno provando proprio di tutte per far salire i bassi ascolti di questa edizione!!!!!!!!



6. mcooo ha scritto:

11 marzo 2010 alle 19:50

Mori-maionchi-Morgan
prrrrrrrrrrrr
@lauretta
i duetti ad Amici sn presenti dalla seconda edizione
nn e’ grazie ad x factor che li fanno
vi ricordo i i duetti tra mariah Carey con Giulia Ottonello o Samantha Discolpa…
O il balletto tra Marianna E Heather Parisi



7. mcooo ha scritto:

11 marzo 2010 alle 19:52

Complimenti per la foto. Cmq



8. simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME ha scritto:

11 marzo 2010 alle 20:03

Si vabbè ma allora ditelo.
Emma con Oxa? E che canzone hanno dato a Lory, ma robe da matti.
Ditelo chi volete che vinca e facciamola finita!



9. Elena ha scritto:

11 marzo 2010 alle 20:15

Oddio ci mancavano pure i duetti, cos’è un’operazione salva audience???



10. adry50 ha scritto:

11 marzo 2010 alle 20:23

Mi viene da chiedermi se a Rudy Zerby importi qualcosa di Loredana…..oppure il programma prevede qualcosaltro. E cioè che vinca chi vogliono loro.



11. lindaT ha scritto:

11 marzo 2010 alle 20:56

è vero!! anke 2° me vogliono far vincere emma!!

ho notato ke nelle sfide di domenica facevano esibire i blu solo quando il concorrente blu, rispetto al bianco, aveva 0 possibilità di vincere al televoto!! nelle sfide in cui c’era gara facevano partire sempre i bianchi così erano avvantaggiati!!

per es, rodrigo contro stefano -> prima i blu
loredana contro emma -> prima i bianchi



12. Filippo Catani ha scritto:

11 marzo 2010 alle 21:24

sti talentshow hanno rotto le coglie.
rifacessero i varietà!
oops, che scemo…nei varietà il televoto non c’è



13. lauretta ha scritto:

11 marzo 2010 alle 21:50

@mcooo: si è vero, qualche duetto gia c’è stato ma mai così tanti tutti insieme! Per lo meno io ad amici una puntata così non me la ricordo proprio. Comunque ben vengano!



14. Emy ha scritto:

11 marzo 2010 alle 23:05

Evvai! Gli ascolti vanno male e allora che si fa?Si ricominicia a copiare!!!E non dite che non è vero perchè la cosa è lampante! Ai miei occhi quest’anno Amici era diventato davvero un programma di qualità e fino ad ora avevo apprezzato il mancato ricorso a quello scopiazzamento del dirimpettaio-rivale che avevo notato invece l’anno scorso e che mi aveva fatto storcere il naso!Peccato, peccato!!Maria tu come autrice hai sempre avuto grande creatività e voglia di innovazione, ma perchè non inventare x Amici delle formule alternative e soprattutto non viste e riviste da altre parti?E in quest’ultimo caso non mi riferisco solo ad X factor ma anche a quel bel programmino (x modo di dire!!) che è i Raccomandati



15. anna ha scritto:

11 marzo 2010 alle 23:26

siete di poca memmoria.la prima edizione ,(SARANNO FAMOSI) vide un artista per ogni concorrente (al serale)ricordo gino paoli,heter parisi..etc quindi non è stato inventato ora.e nn c’entra xfactor.una volta era sfida individuale,e si affiancavano ad un artista
per il televoto capita sempre che chi canta o balla x secondo ,vede chiudersi il televoto subito,quindi una volta x uno.Comunque non credo che vinca emma,ma tutto è possibile



16. mara75 ha scritto:

11 marzo 2010 alle 23:28

Ad amici comanda tutto maria, anche le scelte discografiche, Zerby fa solo da zerbino ed si sta ridicolizzando, certo è che se dalla e lory non spaccano è colpa sua e della su incapacità di opporsi a malefica, noi fans investiamo sui ragazzi quanto meno ci dovrebbe essere par condicio per tutti….allora se volte le vittorie a tavolino tagliete il televoto…vergogna!!!!
Zerby poteva scegliere di meglio visto che ha una scuderia piena di talenti ed non offire la oxa che è sony alla rivale di loredana!
Posto che la oxa non mi piace, comunque non si prestano gli artisti agli avversari, quanto meno se la sbrigasse l’universal cosi vediamo cosa è capace di fare.
L’oxa l’avrei vista meglio per pier.
Mi sa che sia lory che pier sono sony ma sono svantaggiati.
Pier deve superare il confronto noemi mannoia e non è poco!



17. Calos ha scritto:

11 marzo 2010 alle 23:31

Si sa ke vogliono far vincere emma!!!ne stanno facendo di tutti i colori per farla emergere a discapito di loredana!!



18. mara75 ha scritto:

11 marzo 2010 alle 23:36

Zerby meriuterebbe di essere sculacciato per come si sta comportando con lory e con pier…adesso si mette a prestare gli artisti alla concorrenza….ma fatti i fatti tuoi e pensa a portare in alto queeli che hai scelto, se lo becco ad un concerto, mi faccio sentire, la deve finire con il subire le scelte di malefica.



19. mara75 ha scritto:

11 marzo 2010 alle 23:38

Zerby meriterebbe di essere sculacciato per come si sta comportando con lory e con pier…adesso si mette a prestare gli artisti alla concorrenza….ma fatti i fatti tuoi e pensa a portare in alto quelli che hai scelto, se lo becco ad un concerto, mi faccio sentire, la deve finire con il subire le scelte di malefica.



20. alina ha scritto:

12 marzo 2010 alle 05:43

anna oxa è della universal guarderò amici solo per anna



21. rossana ha scritto:

12 marzo 2010 alle 09:01

Mi ha un pò stupito all’inizio il duetto Lory-Dalla, però ripensandoci, Dalla e Lory hanno molto in comune,sono entrambi degli indomabili, imprevedibili, lui improvvisa, lei pure, ed è proprio questo il bello, messi insieme possono essere esplosivi. Per questo io non vedo l’ora di vederli, perchè forse qualcuno ha visto in loro “il nuovo”, la sorpresa ed io non vedo l’ora di sentirli cantare in un duetto che forse non è il semplice svolgimento di un pezzo, Dalla non esegue un compitino, Lory nemmeno, lasciati liberi di gestire un brano fondono la loro arte e con un semplice pezzo possono fare il botto.



22. Elisa ha scritto:

12 marzo 2010 alle 09:45

Ormai la nave è affondata, vedremo solo chi è più raccomandato tra Emma e Loredana, chissà cosa faranno con i soldi dei televoti a vuoto…. :P

Certo che la Oxa scegliere Amici per il suo ritorno in tv…. mah…. i soldi fan gola a tutti



23. flower ha scritto:

12 marzo 2010 alle 11:31

Spero solo che, almeno lunedì, in studio ci sia anche la tifoseria dei blu, visto che finora il pubblico era tutto bianco. E soprattutto spero che ora che hanno pareggiato le squadre la smettano di fare maneggi. Parecchie persone si sono lamentate del fatto cha hanno chiamato per votare un blu e si sono sentite dire che il televoto era chiuso!! Non capisco perchè il codacons non intervenga!!!



24. alessandro ha scritto:

12 marzo 2010 alle 13:48

Non credo siano spocchiosamente auliche le opinioni di chi considera XFactor un prodotto più raffinato di Amici. X Factor musicalmente parlando è un gradino più alto di Amici: tutto è incentrato sulla musica, basta vedere i daytime, dove vengono mostrate le prove dei cantanti con i vocal coach, a fronte di quelli di Amici dove ci sono due minuti di prove e venti di confessionali/liti/estratti della diretta di domenica.Sono due programmi diversi, grazie al cielo. Se poi lo si vuole negare solo per leccare la De Filippi, questo è un altro discorso.



25. Gianni ha scritto:

12 marzo 2010 alle 15:04

…nn è il ritorno della Oxa….,xkè Anna nn presenterà un suo prodotto, ma si è prestata semplicemente a duettare con una nuova emergente conterranea!!

Evviva Anna!!!!!!!



26. elisabetta ha scritto:

12 marzo 2010 alle 15:37

Dalla-Errore? Proprio perchè Loredana è nomen-omen (errore) e Zerby se ne è accorto ma ora non può tirarsi indietro……… ascoltate BENE cosa dice a Loredana quando le parla del duetto e delle canzoni che ha scelto….. In poche parole le dice sembravi un falò all’inizio ma sei solo un fuoco di paglia e poichè ormai mi sono sputtanato cerco di pararmi il culo……
Il colpaccio secondo me l’hanno fatto quelli della Universal con Emma.Pierdavide quest’anno ha vinto tanto (Sanremo,Libro,3 case discografiche diverse che lo corteggiano) e secondo me è più che soddisfatto anche perchè se vincesse pure il programma si brucerebbe!



27. GIORGIO ha scritto:

12 marzo 2010 alle 15:44

Loredana – Dalla sarà un duetto tutto da vedere, o meglio,da sentire in quanto potrebbe venirne fuori qualcosa di veramente speciale, data la grandezza dei due artisti. Spero non ci siano i palesi favoritismi nei confronti dei bianchi e le lodi sperticate e spesso chiaramente faziose nei confronti di Emma.Ribadisco il concetto che le critiche mosse a Loredana sono pretestuose. Mi pare che Rudy Zerbi ,per queste ultime puntate, voglia rendere giustizia finalmente a un vero talento quale quello di Loredana.Speriamo.



28. PITTRI ha scritto:

12 marzo 2010 alle 16:02

CI SCOMMETTETE….CHE VINCERA’ PIER DAVIDE?:::::IL PROSSIMO ANNO ANDRA’ A SANREMO….E COSI VIA…….



29. PITTRI ha scritto:

12 marzo 2010 alle 16:04

DAVIDE…XCHE’ NN MANDI CIO’ CHE SCRIVO?…..TI DO FASTIDIO?…



30. gas ha scritto:

12 marzo 2010 alle 18:27

Davide,
cosa pensi dell’impressione che hanno avuto alcuni di noi su presunti favoritismi nei confronti dei Bianchi (tempo per il televoto, ordine di presentazione, duetti, pubblico schierato…)?
Ed è possibile eventualmente fare una segnalazione ad Amici? Vogliamo una gara pulita!



31. grazia ha scritto:

12 marzo 2010 alle 20:50

sono d’accordo con coloro che hanno colto l’intenzione di favorire i bianchi, non capisco i voltafaccia nei confronti di loredana che secondo me rimane la migliore, credo che se la seguisse iurmann esploderebbe veramente!!!! altro che martinez….ma veramente zerbi ha detto la storia del fuoco di paglia!



32. pierdavide4ever ha scritto:

12 marzo 2010 alle 21:58

ragazzi vi preg votiamo tutti pierdavide è lui il meglio deve vincere amici sentito che canzoni spettacolari e divertentissime che fa??? vi prego mandate un sms al 48425 con sritto 4 o pierdavide o da telefono fisso 894100 votatelo



33. angela ha scritto:

12 marzo 2010 alle 22:03

Laredana la tua voce è bellissima, la canzone( ragazza occhi cielo) mi fà impazzire, e quando canta mi trasmette tante emozioni.Forza Loredana si che infinale con te ci divertiamo.Spero che vinca tu ciao ciao a tutti.



34. saralurker ha scritto:

12 marzo 2010 alle 22:40

Mi chiedo se Zerbi stia raschiando i fondi di magazzino della Sony con questi ospiti duettanti….Ce la sto mettendo tutta ma Loredana con Dalla mi pare improponibile.

@ Davide io commenterei più volentieri le Vicende del Garrison Furioso e dei Suoi Scontri con l’Agramante della Tiburtina Garofalo e la Bradamante Celentano.

Ci sarebbe di che discutere.



35. jo ha scritto:

13 marzo 2010 alle 00:13

A me sembra propio che questo duetto ( emma-oxa ) sia un bel tentativo per pilotare la vittoria!!! La oxa con il suo ritorno sulle sceneportera su emma un sacco di voti!!!!! A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre!!! e quindi!!!!



36. helen ha scritto:

13 marzo 2010 alle 13:45

Io spero solo che Loredana ne esca fuori vittoriosa. E’ solo lei che merita la vittoria e se non fosse così, vorrebbe dire che Amici quest’anno ha perso su tutti i fronti e auguro a Loredana di andare comunque avanti e di vendere tanti cd e fare tanti concerti.



37. giorgio ha scritto:

13 marzo 2010 alle 16:04

Carissimi blogghisti, sono della vostra stessa opinione: anch’io penso che Loredana debba assolutamente vincere per il suo talento e le emozioni che trasmette quando canta. Speriamo non ci siano i soliti favoritismi nei confronti dei bianchi (leggi Emma). FORZA LOREDANA,FORZA RAGAZZA OCCHI CIELO



38. serena78 ha scritto:

13 marzo 2010 alle 21:49

L’unica che merita di vincere amici è LOREDANA ERRORE e se questo non succede signfica che amici è tarocco perchè è lei il vero talento in quanto dianmica folle unica originale vera e sensibile…ha regalato tante emozioni con la voce e gli occhi…gli faccio un grosso in bocca al lupo x un futuro radioso e pieno di gioie!!!



39. martina ha scritto:

14 marzo 2010 alle 11:08

ma xkè vi lamentate tutti e dite ke vogliono far vincere emma..a me sembra esattamente il contrario..emma merita veramente la vittoria ma si è capito benissimo ke faranno vincere loredana tutte quelle scenate in diretta la porteranno alla vittoria e non vi lamentate xkè tanto la sfida emma-loredana la vincerà loredana purtroppo!



40. gas ha scritto:

14 marzo 2010 alle 20:06

martina,
gli elementi che ci fanno pensare a favoritismi nei confronti di Emma sono tanti (vedi commenti numero 1, 3, 11 e 23). Emma è una brava cantante, ma secondo me non ha nemmeno metà dell’originalità e della sensibilità di Loredana! Spero vinca davvero lei come prevedi tu!



41. martina ha scritto:

14 marzo 2010 alle 20:14

ma l’originalità di cosa? di zompettare come una pazza da una parte all’altra del palco..di tagliare i fili dei microfoni..di guardare il cellulare una decina di volte al giorno nella scuola..di piangere e fare scenate in diretta davanti a milioni di telespettatori?
io la vedo una persona finta ed esagerata..vincerà per la sua storia come è già successo in passato..si vedrà poi fuori il vero vincitore..



42. adry50 ha scritto:

14 marzo 2010 alle 20:19

martina,
si, certo. E sarà Loredana il vero vincitore!!!!



43. gas ha scritto:

14 marzo 2010 alle 20:33

martina,
quando parlo di originalità non mi riferisco all’Amici-reality, che non mi interessa più di tanto, bensì all’Amici-talent, che seguo con passione.
Loredana è originale quando canta, interpreta veramente i brani, li fa davvero suoi! Può piacere o non piacere, ovvio. Ma il sentimento che ci mette lei non lo mette nessuno: tanti si limitano all’imitazione, rinunciando all’interpretazione!



44. simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME ha scritto:

15 marzo 2010 alle 01:46

Si vedrà fuori il vero vincitore martina? Infatti già si sta vedendo. Loredana è la più “passata” in radio e domani su Mtv si potrà ascoltare in anteprima il suo album. Gli altri? Non pervenuti!



45. fra ha scritto:

15 marzo 2010 alle 12:20

intanto i duetti con i cantanti big sono stati scelti dalla casa discografica e non dalla produzione di “amici”..se non vi piace Dalla prendetevela con rudy zerbi e la sony!!!
poi sul tempo dedicato a emma o a loredana per il televoto da casa perchè ricordate solo la sfida che vi fa comodo? nella sfida in cui loredana ha fatto la sceneggiata..è corsa via, ha pianto, ha fatto la vittima…..lì il televoto è stato chiuso dopo un bel po’ che aveva cantato!!! epoi cmq io credo che la gente a casa non voti le perfomance ma il ragazzo preferito..quindi anche mentre canta emma i fan di loredana votano loredana e viceversa..quindi non spariamo cazzate!!



46. fra ha scritto:

15 marzo 2010 alle 12:28

loredana è la più passata in radio solo perchè la sua canzone è stata scritta da biagio..
cmq la vera vittoria si vedrà dopo amici..
emma merita la vittoria e la conferma l’ho avuta leggendo i commenti dei fans di loredana..ora che si rendono conto che loredana ha perso la bussola attaccano il programma e dicono che vogliono avvantaggiare emma…ma che buffoni che siete..
emma sei la migliore!!! vera e autentica!!! ti auguro di fare un mega successo dopo la vittoria di amici!!!



47. Giorgio ha scritto:

15 marzo 2010 alle 13:22

E’ giusto rispettare le opinioni di tutti ,Emma è una brava cantante ma secondo me e, a quanto pare anche secondo molti altri, Loredana ha quel qualcosa in più che è solo tipico dei veri talenti: sa emozionare qualsiasi cosa canti ed ha un vero carisma. La prova sta nel fatto che nei suoi confronti non ci sono le mezze misure: o la si odia o la si ama. Quanto poi alle ingiustizie ed ai favoritismi, sono talmente palesi che non è neppure il caso di parlarne. Vedremo questa sera se la tifoseria sarà solo “bianca” o si saranno degnati di portare in studio anche qualche “blu”. Che dire poi del daytime? Su 20 minuti lo spazio dei bianchi è doppio rispetto a quello dei blu. Comunque sia, VIVA LOREDANA.



48. adry50 ha scritto:

15 marzo 2010 alle 13:41

fra,
appunto, a casa votano il ragazzo preferito, quindi….LOREDANA!!!!!



49. Micki ha scritto:

15 marzo 2010 alle 15:26

Daccordo con Fra. Penso che faranno vincere Loredana grazie a tutte le scenate che fa, anche se meriterebbero di piú Emma oppure Pierdavide. Cose ci fa lá ancora Matteo me lo sto chiedendo da un po’.



50. Giorgio ha scritto:

15 marzo 2010 alle 17:50

A proposito di favoritismi, oggi ho visto il daytime delle 16.15 e sono stati mostrati tutti i partecipanti alla puntata di questa sera tranne, naturalmente, Loredana, che è stata totalmente ignorata. Per la cronaca, invece, ad Emma sono stati dedicati 6 minuti (li ho proprio voluti cronometrare).Comunque FORZA LOREDANA,SEI UNICA.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.