27
maggio

Ci risiamo! Ore 14 e La Volta Buona in contemporanea sullo stesso caso di cronaca

Caterina Balivo - Milo Infante

Caterina Balivo - Milo Infante

E’ successo ancora: La Volta Buona e Ore 14 in onda alla stessa ora sullo stesso argomento. Entrambi i programmi delle 14 hanno aperto oggi sull’interrogatorio in aula di Alessandro Impagnatiello, imputato per l’omicidio della compagna Giulia Tramontano e del bambino che la ragazza portava in grembo. “Non è mai accaduto che due programmi si occupassero contemporaneamente dello stesso tema”, aveva già lamentato recentemente Milo Infante.

Oggi Ore 14 è ritornato in onda dopo quasi un mese di pausa, complice il Giro d’Italia su Rai 2 (la Corsa Rosa è terminata ieri). Una ripartenza sul caso del giorno che trova ancora una volta Rai 1 accesa con il medesimo argomento. Era già capitato lo scorso 16 aprile, quando La Volta Buona aprì la puntata sul caso di Rosa e Olindo e la revisione del processo di Erba; allora Infante rivoluzionò la scaletta a pochi minuti dalla diretta, evitando di trattare quella che di fatto era la notizia del giorno pur di non sovrapporsi a Rai 1.

“Possibile che la mia concorrenza diventi Rai 1? (…) Non ha senso cannibalizzare un programma, altrimenti decidi che Ore 14 si ferma per dare spazio alla cronaca di Caterina Balivo su Rai 1″

tuonò poi il conduttore. Oggi, invece, nessun cambio in corsa e così Rai 1 e Rai 2 si ritrovano il primo pomeriggio in fotocopia. Da un po’ di tempo, in effetti, La Volta Buona ha cominciato ad aprire una finestra sulla cronaca ad inizio puntata, proprio in concomitanza con Ore 14 (nei primi mesi della stagione tale spazio veniva invece riservato alla seconda parte del programma). La sfuriata di Infante aggiustò il tiro – nei giorni successivi la Balivo ripropose cronaca e attualità dopo le 15 – ma a quanto pare non definitivamente. La Rai, dunque, cade ancora una volta “in fallo” permettendo a La Volta Buona di “marcare stretto” Ore 14. Una partita, tutta interna all’azienda, inutile e dannosa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante - Ore 14
La Volta Buona ‘copia’ Ore 14, furia Infante: «Con Bortone non era mai accaduto»


Milo Infante - Ore 14
Ore 14 funziona, Milo Infante: «Numeri importanti»


Milo Infante - Ore 14 (US Rai)
Ore 14 salta all’ultimo per uno sciopero. Il disappunto di Milo Infante


Milo Infante - Ore 14
BOOM! Infante chiede una riduzione del suo Ore 14. L’incredibile motivazione alla base della richiesta

4 Commenti dei lettori »

1. Elly Shelly ha scritto:

27 maggio 2024 alle 16:08

Vergogna! Basta cronaca in TV!
In questo caso il cambio canale è d’obbligo, rigorosamente dalla Panella (purtroppo non c’è di meglio, sic!).



2. Joe Teach ha scritto:

27 maggio 2024 alle 16:17

Temi drammatici e inquietanti in piena fascia protetta, su più reti. Anche io cambio canale immediatamente, non possono avvelenare i pomeriggi delle famiglie italiane, con tutti questi crimini.



3. Cirone ha scritto:

27 maggio 2024 alle 21:45

me perchè far incaxxare la gente così con quel fango vi prego…..



4. Patrizia ha scritto:

27 maggio 2024 alle 21:56

Dopo di loro,segue Matano con la stessa storia. Almeno Infante che è bravissimo, si occupa di cronaca nera e lo fa molto bene. La balivo va bene per il gossip e chiacchiere tra amici. La Daniele comincia la mattina e stessa storia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.