Ora in tendenza
Sanremo 2026, Tiziano Ferro ospite della prima serata
Il cantante di Latina torna al Teatro Ariston da Conti, che già lo invitò nel 2015 e 2017
di Roberto Mallò
10/02/2026 - 14:00
© US Rai
La lista degli ospiti del Festival di Sanremo 2026 si allunga. Tra i convocati da Carlo Conti per presenziare alla prossima edizione della kermesse canora c’è anche Tiziano Ferro, pronto a calcare per l’ennesima volta, neanche a dirlo fuori gara, il palco del Teatro Ariston.
È atteso nella città ligure per la prima serata, in programma martedì 24 febbraio. Ad annunciarlo, via social, lo stesso Conti:
Sono molto contento che Tiziano abbia accettato il mio invito.
Ormai un habitué tra i nomi pensati dal direttore artistico, visto che è la terza volta (su cinque edizioni condotte) che lo invita.
Le partecipazioni di Tiziano Ferro a Sanremo
Tiziano Ferro tornerà quindi a calcare il palco dell’Ariston per la sesta volta: nel 2006 è stato ospite nella serata dei duetti al fianco di Michele Zarrillo, mentre l’anno successivo ha presentato a Sanremo, come ospite, il singolo Ti scatterò una foto. Da allora sono seguite altre tre partecipazioni: nel 2015 e nel 2017 come ospite, mentre nel 2020 ha presenziato a tutte e cinque le serate al fianco di Amadeus. Una partecipazione, quella nella 70esima edizione, non proprio memorabile, anche per via di una querelle con Fiorello poi finita a tarallucci e vino.