25
gennaio

AMICI: SECONDO SERALE SMUTANDATO. LA COMMISSIONE ELIMINA SCANDALOSAMENTE ANGELO IOSSA

Più che Amici il secondo serale ha il sapore de La strage degli innocenti. Fa bene Maria De Filippi a sottolineare ancora una volta il talento e l’educazione di questa classe: i ragazzi sembrano, come mai, vittime del tritacarne micidiale di un meccanismo ormai esageratamente prevedibile, con una commissione francamente poco credibile, capace di eliminare Angelo Iossa, ovvero il più brillante allievo della prima puntata, candidato ad essere il possibile outsider, se i professori non si mettessero di mezzo a dirci ancora una volta che tutto l’ingranaggio democratico è  un po’ di fumo negli occhi: comandano loro l’evoluzione del programma, basta uno schiocco di dita per farli passare da ‘ignavi’ che lasciano tutto nelle mani del pubblico a plotone d’esecuzione del malcapitato che arriva sottotiro. Roba da andare in giro con il passamontagna, o perlomeno con la stoffa che le sarte risparmiano sui costumi di scena.

Il retrogusto di amarezza è forte, nonostante il netto miglioramento del livello di spettacolo rispetto all’esordio, andato in onda quando ancora regnava il caos per i ‘guai’ di Davide e Michele. La qualità delle esibizioni si è sicuramente innalzata e la serata è filata via molto meglio, ma il solito dispiacere ce lo regala l’eliminazione, rendendo ancora più intensa la nostalgia del vecchio sistema di sfida a due. I nostri lettori già alla terza sfida avevano capito tutto lo sviluppo della serata. Troppo bravi loro? Forse.

Se poi ci aggiungiamo il tenero pudore di Elena, che con il suo rifiuto di continuare a ballare in culotte (“sono nuda”, dice) si guadagna tutto l’apprezzamento di chi non vuole far scadere il ruolo della ballerina a seduttrice di infimo livello, ci rendiamo conto di quanto il gioco dei grandi si sia fatto troppo grande persino per quei ragazzi descritti dagli apocalittici come gente senza cuore e senza pancia, ma in realtà molto solidali tra di loro sia nella scelta delle prove da imporre agli altri sia nel modo di sentire la gara. Eppure siamo vicini alla forma del talent puro: le sassaiole tra i protagonisti sono fortunatamente finite, sarebbe solo auspicabile che i disegni su di loro fossero più limpidi, perché francamente non ci va proprio di vedere questa sospetta ‘democrazia dell’alternanza’ mietere in ordine le vittime predestinate a fare da contorno al sestetto d’onore che si gioca la finale, concorrenti peraltro capaci di arrivare alla fine senza precauzioni di sorta.

Veniamo però alle esibizioni.

La grande delusione fino a questo punto si chiama Loredana, colpevole di aver smarrito con il corso delle puntate l’imprevedibilità del genio e sregolatezza. Fa l’errore di copiare e incollare la sintesi interpretativa, che tanto le ha portato fortuna su qualche brano, su tutti i pezzi che le si danno senza nessuna aderenza al significato del testo. E’ così che Emma, prima ingiustamente allontanata dall’Olimpo, vive la sua serata migliore, forse per la prima volta preferita alla rivale a furor di popolo: stile più variegato, controllo maggiore e sicuramente migliore tenuta dello stress da grande ribalta, quando il carattere fumantino non bussa per annebbiarle le percezioni.

In tutto ciò è comunque Pierdavide la novità più grossa: sempre più cristicchiano nella sensibilità artistica, è capace di toccare sempre i tasti giusti, tanto da essere amato trasversalmente. Di grande respiro i suoi testi, sempre più forte la sua estensione, è stato capace di far impallidire Matteo, ancora troppo perso nelle pastoie dei suoi gorgheggi che a lungo andare stancheranno. L’inedito del tenorino infatti, per quanto scritto dal signor Tricarico, è sembrato poco affascinante addosso a lui, per nulla radiofonico, e apre più di un dubbio sulla sua collocabilità al termine della scuola. Stefanino non pervenuto sente già la spada di Damocle su di sé, ma coltiva l’ultima speranza di restare dentro per via della matematica che lo farebbe al momento pareggiare con il numero dei cantanti avversari, essendoci dall’altra parte, per la cronaca, anche Enrico, con i suoi soliti vezzi da chitarrista prestato al canto, però sacrosanto nella sfuriatina dopo lo smutandamento della bella consorte.

La danza ha già i suoi due ballerini da portare avanti fino alla fine: sono la pudica Elena e lo spavaldo Stefano, brillanti per la loro presenza scenica importante che riescono a trasferire anche nelle coreografie meno adatte alle dinamiche più congeniali a loro. Sono gli unici due a non sfigurare eccessivamente dinanzi ai ballerini professionisti che, nonostante le tutine ammiccanti che devono indossare per far vedere le linee ( non abbiamo capito quali di preciso ma abbiamo un sospetto, aspettando la reazione del Moige quando, prima o poi, spunteranno sul palco con un filo interdentale come costume), sono veramente irraggiungibili dalla maggior parte dei ragazzi. Michele se non fosse per il cerotto potrebbe essere scritturato per Casper il fantasma, Borana è arenata al giudizio di carina da sei mesi, Grazia ultimamente è più gradevole ma nei teatri potrebbe fare più che altro la caratterista.

Speriamo solo che per la prossima vittoria dei Blu i professori si risparmino la scenetta dell’Emma ridiventata eccessiva e della Loredana magnifica, prima che qualche bianco alla seconda prova corra a fare la valigia per non perder tempo.

Leggetela come profezia provocatoria, ma anche no.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9 (Squadra Blu)
AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO

71 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Filippo ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 11:42

Ottimo articolo, ma io al contrario vostro non sono ne’ triste, ne’ sorpreso… era cosi’ palese, come sono palesi tutte le prossime uscite, che se volete vi dico una dopo l’altra … tanto ormai si capisce come tutto sia truccato e fatto solo di magheggi per far risaltare i cocchi e screditare gli altri. Cioè appena hanno visto che Angelo era 7 e Rodrigo era probabilmente ultimo…. NON LO SALVO … uno che canta da dio, si sa muovere, fa i musical meglio di chiunque altro…
Ma poi comunque era tutto chiaro dall’inizio : daytime che facevano apparire Loredana e Angelo, antipatici, ingordi perchè si erano scelti tutto loro e Emma e i bianchi , degli angeli indifesi.
Poi il sabato con Emma che si prende mezzo pomeridiano e la domenica , dove escono tutte le prove possibili meno che quelle di Angelo(a parte la prima) e non esce il musical (il blu aveva come solista Angelo)
Nonostante questo il ragazzo è 7 e loro non lo salvano -.-



2. luca l. ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 11:45

Io mi ricordo che Elena ballava in perizoma, tralaltro con molta no-calanche e ostentazione- al Ballo delle debuttanti….adesso si atteggia a Madre Badessa della situazione…mhà! è ipocrita lei o è un ruolo autorale cucitole addosso dalla sartoria Zanfo-De filippi??



3. WW ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 11:46

ma dove erano i fans dei blu ieri sera?
Per me non è possibile una vittoria così schiacciante dei bianchi…
dopo che i blu erano tutti alti in classifica…
dopo l’esperienza dell’anno scorso mi sono imposta di non votare perchè
per me è tutto un tarocco!!
Mi spiace per Angelo davvero bravo secondo me non l’hanno salvato perchè i professori di danza temevano che salvando lui magari si eliminasse Rodrigo…
sono proprio delusa…



4. claudia F ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 11:48

aspettavo con ansia questo articolo per poterlo commentare….direi che è stata una netta e meritata vittoria quella dei bianchi che nella prima puntata erano molto sottotono….finalmente pierdavide è stato messo in risalto con tutta la sua bravura che forse fino ad ora era stata messa in secondo piano visto il suo carattere un po schivo….loredana invece è stata la grande delusione….direi che ha pagato la presunzione che ha mostrato nel voler fare i pezzi che immaginava avrebbe scelto emma….



5. MRK21 ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 11:52

Ma si, tutto abbastanza prevedibile…. prossima settimana vincono i blu ed esce Stefanino… che noia!!!!!!!!! 51% contro 49%….ma possibile che a nessuno venga il dubbio??nn capisco…………..



6. roby ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:02

ma vi sietti accorti di una cosa?….quando i ragazzi hanno fatto il nome di angelo gia passavano le scritte in sovraimpressione!….i voti per esssere ammesso dovevano essere 5 e non piu’6 e quando angelo doveva cantare maria le ha detto che aveva solo un minuto di tempo….ora io mk chiedo ma se i proff lo avessero salvato quel minuto di tempo sarebbe bastato per fare altri nomi?…….uscita gia’ programmata!che schiffo di programma veramente c’è gente che ci crede e spende….mediaset si dovrebbe vergognare per le trasmissioni pilotate…e poi vanno a predicare la rai(vedi striscia)…..in piu vorrei che la signora de filippi leggesse tutti i bigliettini dei salvo/non lo savo…per renderci conto quanti proff votano realmente….e non mettere solo i voti dei si…..perche’ non so chi vota relmente perche se sono solo e dico solo i proff che li preparano sono…3 per i cantanti e 4 o5 per i ballerini quindi i voti in tot sono 8



7. Filippo ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:04

Beh si ora abbiamo le uscite di Stefanino, Rodrigo, Michele e Borana
Poi Grazia (visto che non si puo’ piu’ fare polemica senza Borana), Enrico, Elena e in semifinale PierDavide(ormai il libro è stato scritto, il testo di Valerio pure).
Finale : Matteo, Loredana, Emma , Stefano.
Qui le cose possono cambiare, perchè se decide Vessicchio e la Pippa vuole far vedere che la lirica funziona , vince Matteo(ma non vende 2 copie). Se Zerbi decide che Loredana debba vincere perchè se no non vende , vince Loredana. Ma ora come ora , sembra che la vincitrice sia Emma(molto piu’ commerciale di Loredana e piu’ propensa a vendere)… ma magari tra qualche settimana , la faranno ripassare per incapace e che non emoziona.

Contratti : Emma(Warner), PierDavide(Emi), Loredana(Sony), Matteo e Enrico(Sugar)
Ballo : Elena, Rodrigo e Stefano.

E cosi’ abbiamo distribuito tutti i premi agli 8 cocchi di Maria e Zanfo.

Quanto godo che stanno scendendo gli ascolti , la gente lo sta capendo che è tutto truccato e tutto deciso dall’inizio.



8. Filippo ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:08

Roby, non solo passavano le scritte in sovraimpressione, Maria ha pure detto “vi prego di essere veloci, ho un minuto di tempo”… cioè.

Tra l’altro faccio notare che i prof sono 9 e 5 sono di ballo …cioè un prof di ballo è ovvio che salva Rodrigo e fa uscire Angelo.



9. WW ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:15

Non avevo colto il dettaglio delle scritte in sovraimpressione…quindi tarocco ultraspudorato!
Che peccato a me in sè la trasmissione piace molto…



10. valentina ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:18

dire ke loredana è una delusione mi sembra esagerato,in e penso a te è stata magnifica…nelle altre due è stata come sempre loredana,nn capisco perkè ora viene criticata sulle sue interpretazioni quando sono queste ke l’hanno portata fin qui e l’han fatta amare dal pubblico.io credo diversamente da quanto detto ke lei è l’unica ke personalizza le canzoni e ke nn ricopia l’interpretazione originale.lei ci mette la propria emozione,la vive come la sente lei e nn come l’aveva sentita il cantante.nell’ultima canzone sono d’accordo ke nn è andata bene,ma sfido kiunque dopo tutto quello ke le è stato detto a nn capirci + nulla.la stanno solo demoralizzando…FORZA LORY E NN CAMBIARE MAI!!!



11. alfio ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:20

sono daccrdo con roby…..è molto strano ke ieri sera dovevano chiudere a mezzanotte e mezza in punto…e guarda caso subito hanno eliminato il ragazzo senza fare il siprietto della prima puntata….mhà è molto strano….



12. tiziana ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:22

A differenza vostra ke cambiate idea da una puntata all’altra,io dico ke loredana nn è affatto una delusione anzi,dico ke stanno cercando di skiacciarla solo per calmare “il camionista” emma.Han detto ke lory fa ogni canzone uguale,ma emma ieri sera ke cambiamenti ha fatto?!
io credo ke lory debba rimanere quella ke è e nn deve farsi abbattere da persone invidiose ke nn sanno perdere…



13. Rob ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:23

Ah… che nostalgia, altra cultura musicale (stessa prova proibitiva o al buio)
http://www.youtube.com/watch?v=4h71IiazlaU



14. Davide Maggio ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:24

@ valentina e tiziana: cambiando nick… non e’ che la tua teoria acquisti piu’ valore. Anzi… ci fai una figuraccia.



15. Andres ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:29

Che vinca un cantante è palese, ormai decidono tutto le etichette, in particolare la Sony. Spero che quest’anno i cd floppino tutti!



16. valentina ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:30

ciao davide,nn ho cambiato nick ma avendo un solo computer e essendo io e mia sorella due persone diverse io ho scritto il mio pensiero e lei,qui accanto a me,ne ha voluto esprimere un altro.ke poi siano entrambi pro lory nn voglia dire ke io abbia messo due nick,ma ke ognuna ha voluto dire la sua.
mi dispiace ke nn siamo d’accordo con te su lory e ke nn appoggiamo il tuo volere acclamare emma,ma noi la pensiamo così.



17. Andres ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:31

Loredana nelle interpretazioni è penosa. Perchè saltellare o correre per lo studio in maniera sempre uguale per ogni canzone, anche quelle d’amore o tristi??? E poi: ma si lava i capelli, sembra sporca! :-D



18. batspa ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:33

se posso dissentire su pierdavide lo faccio. a me il suo inedito è sembrato RIDICOLO e 0 commerciale. Emma da brividi quando ha cantato contro enrico.



19. valentina ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:33

andres ke dire,la tua ignoranza si commenta da sola.nn sapete cosa dire e attaccate su stupidaggini come i capelli…ahahahaha



20. Andres ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:36

Ok, la attacco sul canto: fa schifo.



21. akaash ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:37

mamma mia se questi sono i commenti di chi segue il programma figuriamoci quelli di chi lo odia…
Io ho vist sincero pudore in Elena a dire la verità.
Credo che la finale sarà a 5: Pierdavide, Matteo, Loredana, Elena, Stefano



22. roby ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:38

e che dire del titolo del nuovo cd…”9″..ma eros che ne pensa visto che uno dei suoii cd si chiama proprio 9…non chiede diritti per il titolo ….spiegatemi anche questa….cmq io fossi in lui a quel rudy zerbi gli farei passare un brutto quarto d’ora…



23. sirio ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:39

ma perch il televpoto che si chiude e in un secondo si hanno i risultati non è strano? attenzione posso anche credere alla buona fede degli autori ma è verament una velocità che alimenta i sopetti



24. Elena ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:44

Da quando ci sono le squadra bianchi e blu (ovvero da 4 anni) succede sempre che la squadra che ha perso nella 1^ puntata, vince nella seconda. Sempre! Che caso!!!
E’ ormai pilotato tutto questo coso, io ho smesso di vederlo perchè è solo una presa per il sedere (per essere fine) soprattutto per quelli che entrano nella scuola. Gli autori sanno già chi mandare in finale. Chi vota secondo voi? Per me ci saranno il 5% dei telespettatori televota i concorrenti dei reality. La classifica è programmata dagli autori. Chissà perchè ho letto milel commenti negativi su Davide Flauto, e guarda caso era sempre nelle prime 4 posizioni… chissà perchè?!?!?!
E Matteo sempre 1°??? Mi sembra stranissimo. Ma è ovvio che l’hanno messo primo perchè poteva passare di diritto al serale senza fare l’esame perchè è quello più talentuoso per via del canto lirico.



25. Andres ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:44

Quello che mi chiedo io: ma una major internazionale come la Sony deve ridursi a produrre spazzatura in uscita dai talent show? Non hanno neanche più voglia di sbattersi per trovare loro dei nuovi talenti e allora delegano a Maria l’incombenza. Che tristezza. Per gente poi che durerà sì e no 2 anni e che poi tutti dimenticheranno (fortunatamente).



26. claudia F ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:45

mi trovo pienamente d’accordo con andres nel dire che loredana esagera nelle sue interpretazioni….capisco che voglia metterci del suo ma a mio parere ha totalmente toppato nel modo in cui ha deciso di interpretare “insieme a te non ci sto più”…penso che ci siano canzoni che riescono a comunicare un’ emozione senza particolari virtuosismi. mi sembra che spesso loredana stia più attenta a come può stupire con la sua voce piuttosto che ad interpretare la canzone nel modo corretto.

@valentina: penso che si capisca che quella dei capelli alla fine era una battuta….



27. Elena ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:49

E di Elena dico solo che ha fatto bene. Non è che ha smesso di ballare perchè si vergognava di ballare in culotte, anche perchè non è la prima volta che balal così.
Ha interrotto il ballo perchè le sono scese un attimino insieme alle mutande che aveva sotto ed rimasta per qualche secondo con la parte X all’aria. Ha fatto bene, a fermarsi e a sistemare il tutto, mica andava avanti a ballare mostrando il “sorriso” alla telecamera. Dai almeno sappiamo che non andrà mai a ballare a Buona Domenica, dove invece sei obbligato a far vedere le zone XXX



28. Luca ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:50

x nulla d’accordo con quello che hai scritto sulla Errore….vergognati!!!!



29. Cristian Tracà ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:56

cerchiamo di mantenere un pò di oggettività ragazzi e non trasformiamo tutto nell’apocalisse…
1) non è vero che dopo la prima puntata vince sempre l’altra squadra perch per ben due anni le prime due puntate vennero vinte dalla stessa squadra
2) Davide Flauto ha uno stuolo di fan che hanno dimostrato anche su questo blog di adorarlo e che molto probabilmente televotano al contrario di chi elogia senza mandare gli sms fatidici
3)rispondendo ad Andres dico che secondo me la Amoroso non sarà una meteora…su Marco Carta non ci giurerei



30. Elena ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 12:57

Concordo con Andres e Claudia: Loredana è esagerata a cantare, tutti i discografi durante il sabato pomeriggio la votavano sempre per questo suo modo di cantare un po’ strambo. Quando fa gli acuti sembra sempre che abbia bisogno di un esorcismo.



31. Elena ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 13:01

Comunque rimango sempre dell’idea che nei reality non vota quasi più nessuno, se non qualche ragazzino/e. Calcolando che poi il televoto è solo per maggiorenni, sarebbero voti nulli.



32. luigino ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 13:16

@Elena:
no, il televoto dei ragazzini, giuridicamente, è valido perché presuppone la “tacita procura” dei genitori.
un ragazzino, per legge,non potrebbe andare al negozio a comprare il pane o il latte perché in quel momento fa un contratto di vendita con il panettiere.
questi gesti vengono giustificati perché tacitamente il genitore avrebbe dato il consenso. ;-)

@valentina o tiziana:
la prox volta fatti più furba… varia un po’ il tuo modo di scrivere…. o devo pensare che tu e tua sorella avete due personalità uguali?!



33. Dopotutto ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 13:26

@Filippo
Contratti : Emma(Warner), PierDavide(Emi), Loredana(Sony), Matteo e Enrico(Sugar)
Ballo : Elena, Rodrigo e Stefano.

E l’universo chi sottoscriverà?
Rispondi.



34. Andres ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 13:27

La cosa assurda è che danno al pubblico l’illusione di poter decidere qualcosa tramite televoto, mentre la decisione finale su chi eliminare e chi portare avanti la prendono i prof. chiaramente in accordo con chi ha interessi nella riuscita di certi ragazzi piuttosto che altri…



35. Filippo ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 13:36

@ Dopotutto

L’Universal pensavo Matteo, ma poi mi è stato detto che probabilmente lui è Sugar. Loredana è Sony perchè si vede come la difende Zerbi, PierDavide è Emi visto anche la questione Valerio Scanu a Sanremo , Emma è Warner e Enrico ha detto lui stesso che sta registrando con la Sugar da mesi.
L’Universal non so chi sceglierà… magari mette il nome di Matteo ma lui sceglie Sugar.



36. lauretta ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:08

a me quest’anno amici non entusiasma come gli altri anni, mi dispiace, forse mi tirerò dietro qualche critica, ma la vedo così!! Trovo poco entusiasmo da parte di tutti, anche della de filippi. Sarà che, specialmente i ragazzi, si vedono gia belli arrivati…!



37. luca l. ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:12

L’universal non è molto interessata ai reality e non ha molta voce in capitolo….magari farà fare qualche Ep di consolazione senza grandi investimenti agli scartati dagli altri tipo Anna Altieri, Angelo o Stefanino



38. luca l. ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:20

il problema è che Amici non può funzionare come un’acccademia seria di talenti persino Xfactor ha dovuto svoltare nel trash per non affondare sotto i 2 milioni di ascoltatori….
la gente RIMPIANGE l’antagonismo esasperato delle due squadre tipo Derby calcistico, gli rwm dove volavano gli stracci, le liti isteriche da1° posto nei “Nuovi mostri” di striscia la notizia: Angelucci contro la Villotta, MArta Rossi contro tutti, la Bonannno contro se stessa…la gente vuole “il sangue mediatico” altro che le aluchine, le elegiottine pucci pucci… micio micio…
E meno male che ieri sera c’era uno Iancu in splendida forma



39. Carla ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:41

Loredana ha cantato male moltissime altre volte, non rispettando le canzoni originali, urlando o storpiando i testi soprattutto inglesi. Le si è sempre fatto passare tutto accostandola alla Nannini…quello che le ha detto Jurman ieri sera doveva esserle detto molto tempo fa. Ma menomale che c’è Zerby, che sono sempre più convinta sia messo come facciata dell’etichetta che rappresenta perchè di musica non capisce nulla, ogni volta tira fuori Vasco Rossi non si capisce bene perchè. Pierdavide è l’unico veramente degno di stare lì, l’inedito di Matteo è palloso quasi quanto lui



40. Emy ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:44

Concordo con chi definisce scandalosa l’eliminazione di Angelo: è vero, sarà simpatico come un attacco di dissenteria durante un tour nel Sahara, però obiettivamente è molto bravo! Molto meglio di un’impalpabile Borana e di un sempre più stonato Enrico. Ma ormai come ha scritto Filippo, i giochi sono fatti e i discografici manovrano la commissione meglio di abili burattinai!
Solo che di Alessandre Amoroso non ne vedo: Loredana mi piace, ma ieri sera ha fatto tutte le esibizioni nello stesso modo; Emma, più nei pezzi, ma in certe espressioni mi pare un po’ forzata. Nessuna delle due ha lo stesso pathos nella voce e negli occhi che ha l’Amoroso mentre canta. Mi è bastata risentire ieri sera Immobile x fare la differenza. Alessandra in quella canzone dà senso ad ogni emozione che emerge dal testo semplicemente modulando la voce, distribuendo gli accenti, senza urletti da tarantolata (vedi Loredana) o gesti studiati a tavolino (vedi Emma che ogni tanto incappa in qualche gesto stereotipato).
L’unico che mi continua a convincere è Pierdavide: è lui x me la vera rivelazione di quest’anno!



41. Emy ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:49

Argomento danza: Puerile e noioso lo scontro Villanova-Celentano che poi, tra l’altro, è pure sfuggito al controllo di Maria. Ma non hanno eliminato Borana per proporci il bis la prossima settimana?
Allora a mali estremi, estremi rimedi : mi preparo psicologicamente all’evenienza di vedermi nel frattempo Controcampo o la domenica sportiva: anche la sintesi di un incontro di una squadra di cui ignoro l’esistenza risulterà sicuramente più interessante!!!



42. luigino ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:54

@luca l. :
hai proprio ragione….
“amici” fa un ascolto fin troppo buono per la qualità del programma perché quest’anno ci sono sicuramene molti più cantanti validi, anche ballerini / e rispetto ad altri anni… ti giuro,io non ci avevo fatto caso,ma effettivamente manca tutta quella caciara caratteristica di amici. le pantomime di marco carta e disgrazia, le streghe marta, maria luigia e roberta, per non parlare di pasqualino, o anche in anni precedenti i ragazzi erano molto più sconsiderati….
quest’edizione, come ribadisce ogni 2×3 la stessa De Filippi, invece c’è molta educazione e rispetto.
Io sinceramente ho guardato amici, mi sono in linea generale divertito (a parte un po’ di noia durante le discussioni trite e ritrite della Celentano). A me “amici” piaceva anche con le liti, però posso farne anche a meno. A quanto pare, però, non è così per tutti.
Alla fine se abbiamo la tv di gente che urla, è perché siamo noi che lo vogliamo.
Sai qual è il punto, però? che alcuni non sanno ammetterlo. Io invece ammetto che a volte mi diverto con il trash… non è cmq il caso di amici.
Il problema, comunque, è anche che “amici” dopo un po’ inizia a stancare… ma non i talenti,ma proprio i professori. Sempre le stesse cose…
per esempio ormai la Celentano farebbe meglio a stare zitta perché è prevedibile.
Per carità, il giudizio professionale prima di tutto,ma lei è prevedibile… è di parte. Io, da incompetente, non vedo tutta sta differenza tra Borana e Grazia.
Borana magari è più snella e fisicamente predisposta, quindi risulta magari un po’ più gradevole, ma da qua a dire metterci un abisso tra le due ce ne passa…



43. Elena ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:56

C’è dire che a Matteo danno quei singoli pallosi perchè determinate canzoni non può cantarle. Non me lo vedrei neanche cantare “La ballata dell’ospedale” e quindi poveraccio si deve accontenatre di quelle canzoni. Però visto che è molto bravo a cantare i Queen, io starei su quel genere. Almeno le sue esibizioni prendono un po’ più di sprint.



44. Carla ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 14:58

semmai Grazia ha un fisico più adatto alla danza classica,è più longilinea e ha le gambe più lunghe, Borana ha i muscoli delle cosce troppo sviluppati ed è più tarchiata, senza considerare che ha troppo seno..la Celentano è sempre più faziosa e tendenziosa nelle sue affermazioni, ora che le hanno tolto lo scettro non ci vede più dall’invidia



45. luca l. ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:00

che poi un’altra cosa che penalizza amici quest’anno è che è tutto molto scontato e prevedibile, sembra scritto a tavolino: tutti si aspettavano la prima sconfitta dei bianchi domenica scorsa così come , tutti si aspettavano la sconfitta dei blu ieri sera con la conseguente uscita di angelo…
adesso ci aspettiamo la doppia sconfitta dei bianchi con l’uscita consecutiva di stefanino e poi michele (sic!!)…poi rivinceranno i blu ed esce borana poi i bianchi ed esce grazia, poi fuori enrico (alleluia!!! ma sempre troppo tardi!)…anzi l’unico dubbio è se alla 7° puntata (certa la sconfitta blu) uscirà enrico oppure rodrigo (dipenderà dal livello di polemiche che riuscirà a creare Enrico)…..ecco diciamo che l’unica puntata interessante sarà la 7°!!! ah..ah..ah!



46. luigino ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:07

@Carla: tu dici?
a me sembra più predisposta Borana…è secca,mentre Grazia diciamo è “normale”.
cmq la Celentano è faziosa e noiosa…è scontata e cmq è stata sbertucciata anche dalla vecchietta russa e da altri “esperti”. il punto che la celentano,per alimentare il suo ego personale, è disposta a corrompersi e scendere ai battibecchi insensati.
pur di poter parlare, è disposta a dire qualsiasi cosa…anche la più scandalosa…
ma poi sapete qual è la cosa più interessante? Che oltre a balletti stile bambine pop alle elementari, con tanto di RESPINTA, io non ho visto altro…
Cioè io rammento 3 episodi della Celentano: balletto bambine pop , programmino da tv locale, balletto sconcio da ubriaca…
e questo sarebbe un’insegnante di classico?



47. Carla ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:14

@luigino:grazia può sempre dimagrire, ma di certo borana non può allungarsi, è proprio che ha il busto sproporzionato..le gambe di grazia son lunghe e a livello visivo più belle per la danza classica…comunque sono d’accordo su tutto per quanto riguarda la celentano, non è più credibile perchè è disposta a tutto pur di avere ragione pur sapendo di non averla, è faziosa a livelli assurdi.ridicola..e poi ieri quando hanno tirato fuori che chi ha un grosso curriculum se lo deve tenere per sè?semplicemente ridicoli, per anni lei si è vantata di avere un grande curriculum, e ora che a contraddire le sue assurdità non ci sono solo più garrison e steve, altrettandto faziosi e incompetenti, ma ci sono degli stimati professionisti, sta perdendo la ragione.



48. sirio ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:15

ecco il curriculum ufficiale della Celentano:

Alessandra è nata a Milano, studia danza classica sin da bambina sotto la guida di maestri di fama internazionale.

Si perfeziona poi all’Opera di stato di Budapest. È stata prima ballerina all’Aterballetto e Maitre de ballet del Teatro dell’Opera di Roma (diretto da A. Amodio), al Teatro alla Scala, al Teatro Comunale di Firenze per il Maggio Danza e al teatro San Carlo (sotto la direzione di E. Terabust).

E’ docente ai corsi di perfezionamento professionali di danza a Reggio Emilia. Ha danzato al fianco dei più grandi ballerini del panorama internazionale, tra i quali Roberto Bolle, Carla Fracci, Elisabetta Teramo e Alessandra Ferri.



49. Elisa ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:31

Programma farlocco, palesemente pilotato.
Perchè la gente spende soldi per queste cose?? E’ palese che sono delle truffe….
Loredana Errore proprio non si può sentire….



50. Davide Maggio ha scritto:

25 gennaio 2010 alle 15:34

@ Elisa: non iniziamo con le cose farlocche…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.