8
giugno

Nomine Rai, passa la linea di Fuortes: Di Bella all’Approfondimento, Orfeo retrocede al Tg3

Carlo Fuortes

Carlo Fuortes

Le volontà di Carlo Fuortes hanno la meglio. Nel CdA riunitosi questa mattina, sotto la presidenza di Marinella Soldi, è passata con larga maggioranza la linea dell’ad Rai in merito alle nuove nomine, tra promozioni e retrocessioni.

La prima nota di rilievo è la direzione della divisione Approfondimento, che da Mario Orfeo passa ad Antonio Di Bella. Dopo essere stato sollevato dall’incarico dopo pochi mesi dalla nomina, Orfeo retrocede a direttore del Tg3, ruolo già ricoperto nel 2020.

Con Di Bella all’Approfondimento, la “casella” Daytime viene occupata da Simona Sala, che un po’ a sorpresa va a capo di un segmento ben più ampio e dalle diverse specificità rispetto a quello a cui era abituata (dirigeva il Tg3 da meno di un anno e viene da una carriera strettamente legata all’informazione).

L’ok, come riporta Repubblica, è arrivato con cinque voti favorevoli su sette. A esprimere parere contrario: Riccardo Laganà e Alessandro di Majo, consigliere del CdA in quota 5 Stelle.

Nella seduta odierna, Fuortes ha inoltre illustrato ai consiglieri i palinsesti televisivi per il prossimo autunno-inverno. La presentazione, ricordiamo, è prevista martedì 28 giugno.



Articoli che potrebbero interessarti


fuortes, sala, orfeo
Simona Sala, dalla direzione del TG3 a quella del daytime. Qual è la logica?


Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer silurata da Orfeo? Ecco i palinsesti dell’ex direttore Approfondimento


fuortes orfeo
Carlo Fuortes revoca l’incarico a Mario Orfeo di direttore approfondimento


Francesco Giorgino
Rai 2, arriva Francesco Giorgino (al posto di Ilaria D’Amico)?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.