16
luglio

Canale 5: Benvenuti al Sud al posto della seconda replica di Uomini e Donne – Speciale La Scelta

Tina e Gianni

Tina e Gianni

Come potessero aspettarsi di più, è un mistero. Mercoledì scorso Canale 5 ha replicato Uomini e Donne – Speciale La Scelta ottenendo appena 1.154.000 spettatori pari al 7.7%. Una scelta bizzarra, non quella del tronista Lorenzo, ma quella dei vertici Mediaset, visto che si trattava di un programma di oltre 2 anni fa, rivolto ad un pubblico (del daytime) “chiuso” e che ne straconosce il finale. Se da palinsesto, per il prossimo mercoledì, era prevista la seconda replica, così non sarà.

Il 21 luglio, Canale 5 sfodererà un classico della sua programmazione: Benvenuti al Sud, la fortunata commedia negli ultimi anni usata a più riprese come tappabuchi in momenti particolari. La decisione di fare a meno della seconda replica di Uomini e Donne va, infatti, anche contestualizzata nell’ambito di un debolissimo prime time che fatica a raggiungere il 10% (eccezion fatta per il lunedì che, nelle mani di Temptation Island, supera facilmente il 20%). Bassi i dati di proposte in prima visione low cost quali Mr Wrong – Lezioni d’Amore (che in daytime raccoglieva più spettatori e uno share doppio) e Grand Hotel, e della fiction inedita Masantonio – Sezioni Scomparsi. Sabato scorso, invece, la replica di All Together Now, in una serata poco complicata, ha raggiunto il 10.6%.

E’ vero il fedele pubblico delle produzioni di Maria De Filippi è considerato come una garanzia, ma davvero a Canale 5 non avevano nulla da mandare al posto dello speciale in replica di Uomini e Donne?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Vicinanza (Witty Tv)
Alessandro Vicinanza torna a Uomini e Donne e trova sul ‘trono’ l’ex Ida Platano


Ida Platano - Uomini e Donne (US Fascino)
Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne


Bacio Gianni e Roberta (Instagram Uomini e Donne)
Limone a Uomini e Donne tra Gianni Sperti e la dama Roberta. De Filippi spiazzata – Video


Manuela Carriero (US Fascino)
Manuela Carriero ha abbandonato il trono di Uomini e Donne

4 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

16 luglio 2021 alle 16:05

presuntuosi.. e in pieno delirio di onnipotenza alla Fascino.. si credono che possono dar in pasto al pubblico cio’ che vogliono e quando vogliono,,,



2. @napoliforever77 ha scritto:

16 luglio 2021 alle 16:10

ormai canale 5 sta raschiando il fondo del barile…che squallore!



3. Jackinobello ha scritto:

16 luglio 2021 alle 17:56

Dicono che MdF sia NERA…



4. Patrick ha scritto:

17 luglio 2021 alle 00:46

Il vero mistero è lasciare lì Scheri alla direzione di rete quando è evidente che a parte i pochi cavalli di razza, non riesce ad azzeccarne mezza. Ma a Mediaset evidentemente piace perdere continuamente, non si spiega altrimenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.