
16
luglio
Canale 5: Benvenuti al Sud al posto della seconda replica di Uomini e Donne – Speciale La Scelta

Tina e Gianni
Come potessero aspettarsi di più, è un mistero. Mercoledì scorso Canale 5 ha replicato Uomini e Donne – Speciale La Scelta ottenendo appena 1.154.000 spettatori pari al 7.7%. Una scelta bizzarra, non quella del tronista Lorenzo, ma quella dei vertici Mediaset, visto che si trattava di un programma di oltre 2 anni fa, rivolto ad un pubblico (del daytime) “chiuso” e che ne straconosce il finale. Se da palinsesto, per il prossimo mercoledì, era prevista la seconda replica, così non sarà.
Il 21 luglio, Canale 5 sfodererà un classico della sua programmazione: Benvenuti al Sud, la fortunata commedia negli ultimi anni usata a più riprese come tappabuchi in momenti particolari. La decisione di fare a meno della seconda replica di Uomini e Donne va, infatti, anche contestualizzata nell’ambito di un debolissimo prime time che fatica a raggiungere il 10% (eccezion fatta per il lunedì che, nelle mani di Temptation Island, supera facilmente il 20%). Bassi i dati di proposte in prima visione low cost quali Mr Wrong – Lezioni d’Amore (che in daytime raccoglieva più spettatori e uno share doppio) e Grand Hotel, e della fiction inedita Masantonio – Sezioni Scomparsi. Sabato scorso, invece, la replica di All Together Now, in una serata poco complicata, ha raggiunto il 10.6%.
E’ vero il fedele pubblico delle produzioni di Maria De Filippi è considerato come una garanzia, ma davvero a Canale 5 non avevano nulla da mandare al posto dello speciale in replica di Uomini e Donne?


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

presuntuosi.. e in pieno delirio di onnipotenza alla Fascino.. si credono che possono dar in pasto al pubblico cio’ che vogliono e quando vogliono,,,


2. @napoliforever77 ha scritto:
ormai canale 5 sta raschiando il fondo del barile…che squallore!


3. Jackinobello ha scritto:
Dicono che MdF sia NERA…


4. Patrick ha scritto:
Il vero mistero è lasciare lì Scheri alla direzione di rete quando è evidente che a parte i pochi cavalli di razza, non riesce ad azzeccarne mezza. Ma a Mediaset evidentemente piace perdere continuamente, non si spiega altrimenti.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. controcorrente ha scritto:
16 luglio 2021 alle 16:05