
27
giugno
Antonella Delprino (autrice e inviata di Vita in Diretta) non firma la difesa di Matano contro la Cuccarini

Antonella Delprino
Tra le donne de La Vita in Diretta che hanno messo nero su bianco la loro difesa di Alberto Matano ai danni dell’accusatrice Lorella Cuccarini, manca una delle firme storiche della trasmissione del pomeriggio di Rai 1: quella di Antonella Delprino.
La giornalista non ha infatti preso parte alla missiva di chi ieri ha fatto sapere di aver “provato smarrimento e incredulità” a leggere le parole che la Cuccarini ha riservato al collega. E il motivo non lo nasconde:
“Perché sapevo che quella risposta sarebbe diventata pubblica. Sono all’antica. Lorella e Alberto riceveranno la mia risposta. Non voi“
scrive la Delprino su Twitter a chi le chiede spiegazioni sulla vicenda. Quale sia la sua posizione in merito, dunque, non è dato sapere (fosse quella delle colleghe, perché non confermarla?). Certo è che l’assenza del suo nome – non uno qualunque, essendo lei sia autrice che inviata de La Vita in Diretta – tra le donne che si sono ‘battute’ pubblicamente per Matano (si è scomodata anche Emma D’Aquino del Tg1) fa forse lo stesso rumore.
Perché sapevo che quella risposta sarebbe diventata pubblica. Sono all’antica. Lorella e Alberto riceveranno la mia risposta. Non voi
— antonella delprino 🦋🇮🇹 (@antodelprino) June 26, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

E dobbiamo aspettarci che lei il prossimo anno non sarà più alla VID perchè (forse) difende la Cuccarini o per meglio dire non difende Matano? ma per favore! E’ evidente che il posto di lavoro non c’entra niente. Ognuna di loro si è fatta la propria opinione su Matano e liberamente la esprime senza alcun timore reverenziale. Però resta il fatto che la stragrande maggioranza di loro non ha trovato in Matano il maschilismo che ci ha visto solo la Cuccarini il che fa riflettere sulla veridicità delle accuse che gli rivolge la Cuccarini. La Delprino non si esprime pubblicamente ma questo non significa che appoggia Lorella.


2. Vincenzo Renda ha scritto:
la risposta avrebbe avuto senso se la cuccarini avesse mandato un messaggio privato che “occasionalmente e con nostro grande choc” non fosse finito anche tra le mani di Leggo diventando pubblico.


3. Marco ha scritto:
Me ne chiedo il senso. Tanto se ne sarebbe andata. Potevo capire un lamentarsi a dicembre quando c’era davanti oltre mezza stagione, ma ora…all’ultimo giorno poi. Lasciava perdere e basta.
O lo ha fatto per far parlare di sè per un bel po’ visto che sembra vada a fare “Pomeriggio in diretta” su La7…
“La vita in diretta” quest’anno non è andata male, ma forse finalmente lo hanno capito che la doppia conduzione non serve più, anzi è peggio. Aveva un senso anni fa quando iniziava alle 15 e durava quasi 4 ore…ma ora assolutamente no (vedesi D’Urso che fa tutto da sola). E non è la prima coppia in quel programma ad avere avuto attriti.


4. Alex ha scritto:
Infatti il punto è proprio questo: chi fra i collaboratori di VID ha rigirato l’email alla redazione di leggo? L’ingenuità di Lorella sta appunto nel fatto che non si sarebbe aspettato che qualcuno la rendesse pubblica. Magari è stato lo stesso Matano.


5. stefanor ha scritto:
Certamente non vuol dire neanche che appoggi Matano!!!!!!


Adesso mi raccomando mettiamola all’indice eh!!
Ha fatto e detto semplicemente quello che chiunque dotato di buon senso avrebbe dovuto (non) dire e (non) fare, *indipendentemente* dalle ragioni e dai torti, e ha tutta la mia stima.
A me stupisce che ci sia gente che ha scritto e firmato una lettera come quella, e non il contrario, ma come diceva il grande Flaiano gl iitaliani sono sempre pronti a correre in soccorso del vincitore.
Mi auguro che il tono lievemente accusatorio che colgo nel post sia una mia errata interpretazione, perdipiù, non capisco perchè citiate solo lei, a non firmare sono state anche altre.


7. Giancarlo ha scritto:
Premetto che non avrei confermato nemmeno Matano perché un programma battuto anche da Geo non merita la riconferma della coppia.poi gli ascolti si sono impegnati durante la pandemia ma la forza del programma la si deve valutare nel precovid.detto questo Lorella Cuccarini viene da più programmi flop non ultimo quello della scorsa estate quindi perché vi meravigliate che venga fatta fuori soprattutto ora che i suoi sponsor politici non sono più nella stanza dei bottoni?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Maurizio ha scritto:
27 giugno 2020 alle 12:53