A causa della situazione sanitaria ancora incerta, Mediaset rinuncia al tradizionale evento di presentazione alla stampa dei nuovi palinsesti. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’emittente di Cologno, precisando che la programmazione 2020/2021 del Biscione verrà comunque svelata – senza alcun meeting pubblico – prima della pausa estiva.
+++A proposito di Palinsesti+++ pic.twitter.com/nfWmH87LAs — QuiMediaset (@QuiMediaset_it) June 18, 2020
“Anche quest’anno avremmo voluto organizzare la presentazione alla stampa della ‘Nuova stagione Tv’ in stile Mediaset: un momento di lavoro ma anche di allegria e di festa come ha sempre desiderato Pier Silvio Berlusconi. Abbiamo atteso fino a oggi, ma arrivati a metà giugno dobbiamo prendere atto che è ancora impossibile ipotizzare un appuntamento di questo tipo in luglio. Comunicheremo comunque i nuovi palinsesti prima del break estivo“
si legge in una nota di Mediaset. Lo scorso anno – lo ricordiamo – l’azienda aveva presentato la propria programmazione con una serata-evento a Santa Margherita e Portofino. Un’occasione di incontro certamente non ripetibile oggi in quella maniera, viste le necessarie limitazioni dovute all’emergenza sanitaria. Da qui, la scelta di far saltare il tutto.
“Se poi il clima sanitario lo consentirà, speriamo di poter programmare un incontro conviviale con la stampa all’inizio della stagione tv, i primi di settembre“
conclude il comunicato. Diversamente, sul fronte Rai si è scelto di mantenere la presentazione dei palinsesti agli investitori e alla stampa, pur con contenimenti che renderanno l’evento – solitamente piuttosto caotico – diverso dagli anni passati. Dopo lo slittamento deciso nei giorni scorsi, Viale Mazzini svelerà la propria programmazione il 9 luglio.