9
gennaio

Don Matteo riparte con una morte shock

La tomba di Caterina Cecchini - Don Matteo 12

La tomba di Caterina Cecchini - Don Matteo 12

La dodicesima stagione di Don Matteo è stata aperta da una triste notizia. Durante il primo episodio, i fan della serie hanno infatti appreso della morte di Caterina, la moglie del maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica). Un evento funereo che non era emerso dalle anticipazioni sulle nuove puntate e che ha scosso i telespettatori.

Introdotta a partire dalla seconda stagione, Caterina ha avuto il volto, fin dalla sua prima apparizione, dell’attrice Caterina Sylos Labini. Profondamente gelosa, la signora Cecchini ha saputo essere, negli anni, una vera e propria spalla per il marito e lo ha supportato anche nei momenti più difficili, ad esempio in seguito alla morte – inserita nel buco narrativo tra l’ottava e la nona stagione – di Patrizia (Pamela Saino), la loro primogenita.

Ad ogni modo, anche la dipartita di Caterina è avvenuta off screen: nella puntata in onda stasera, ambientata due anni dopo rispetto agli eventi narrati nell’undicesima stagione, i telespettatori hanno infatti osservato con sgomento il maresciallo Cecchini recarsi sulla tomba dell’amata consorte, scoprendo così che il suo decesso si è verificato a causa di un’imprecisata malattia.

La famiglia Cecchini è stata quindi colpita, per la seconda volta, da un grave lutto. Riuscirà don Matteo, con i suoi saggi consigli evangelici, a consolare il suo amico Nino? Non ce n’è bisogno, visto che il maresciallo – almeno apparentemente – si è già lasciato incantare da un’altra donna, ossia Elisa (Pamela Villoresi), la madre del capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). Della serie “finchè morte non ci separi“.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 12 - Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica e Terence Hill
Don Matteo 12: anticipazioni quarta puntata di giovedì 30 gennaio 2020


Don Matteo 12 - Terence Hill
Don Matteo diventa Cardinale?


Don Matteo 12 - Terence Hill e Fabio Rovazzi
Don Matteo 12: Terence Hill riparte con Fabio Rovazzi e i Comandamenti


Don Matteo 12 - Maurizio Lastrico e Serena Iansiti
Don Matteo 12: i nuovi personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.