25
novembre

Rete 4 allunga Fuori dal Coro e Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio - Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio - Dritto e Rovescio

Mario Giordano e Paolo Del Debbio gongolano. L’informazione di Rete 4 sta vivendo sicuramente uno dei suoi momenti migliori – almeno dal punto di vista degli ascolti – e ciò soprattutto grazie ai due giornalisti, il primo a capo di Fuori dal Coro e l’altro alla guida di Dritto e Rovescio. La rete diretta da Sebastiano Lombardi ha così deciso di allungare le due trasmissioni.

Per quanto concerne Fuori dal Coro, la trasmissione ha avuto una vera e propria escalation. Nata come una striscia quotidiana e ’sondata’ in estate per tre prime serate, il programma d’approfondimento e attualità è stato riconfermato a settembre e di volta in volta allungato fino allo scorso 19 novembre. Complice il buon riscontro auditel (il programma si è inserito in corsa tra Di Martedì e Cartabianca, prevalendo sul talk di Rai 3), Fuori dal Coro proseguirà fino al 17 dicembre.

Per quanto concerne il talk show di Del Debbio si tratta, invece, di due puntate in più. Dritto e Rovescio si sarebbe dovuto fermare il 5 dicembre per ripartire a gennaio, ma accompagnerà i telespettatori fino al 19 dicembre, il giovedì prima di Natale. Anche in questo caso i numeri sono dalla parte del giornalista, che ormai da settimane riesce a superare Corrado Formigli e il suo Piazzapulita.

Due programmi che vanno indubbiamente bene, seppur con dei contenuti delle volte sopra le righe e con qualche eccesso di troppo. Dalle scenate di Giordano (come dimenticare quando ha preso a mazzate delle zucche di Halloween) alle liti in studio da Del Debbio (celebre lo scontro a distanza tra la Santanchè e una donna rom), i Fuori dal Coro e Dritto e Rovescio hanno attirato aspre critiche, il più delle volte meritate.



Articoli che potrebbero interessarti


Rete 4 allunga Fuori dal Coro e Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio


Mario Giordano (Foto US Mediaset)
Rete 4 festeggia gli ascolti estivi e torna a regime. Domani riparte Fuori dal Coro con Giorgia Meloni


Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio non slitta più, Giordano invece sì (troppo polemico?): ecco cosa succede a Mediaset


Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio: «Non mi candido a sindaco di Milano»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.