Ora in tendenza

Dieci anni senza Mike: la programmazione di Rai 1 in ricordo di Bongiorno

di Roberto Mallò

06/09/2019 - 16:34

Dieci anni senza Mike: la programmazione di Rai 1 in ricordo di Bongiorno
Mike Bongiorno a Porta a Porta
Mike Bongiorno a Porta a Porta

Non sarà soltanto Canale 5 a celebrare Mike Bongiorno nel decimo anniversario della sua scomparsa. Domani, sabato 7 settembre 2019, anche Rai 1 dedicherà il prime time al celebre presentatore statunitense, venuto a mancare l’8 settembre 2009. A partire dalle 20.35, il primo canale della tv di Stato ricorderà quindi con affetto l’indimenticato Mike.

La serata commemorativa verrà inaugurata da uno speciale del TG1, intitolato Allegria, nel quale il giornalista Vincenzo Mollica incontrerà Fiorello per raccontare le fasi più importanti della carriera di Bongiorno.

A seguire, intorno alle 21.25, andrà invece in onda Techetecheté Superstar: la puntata, chiamata per l’occasione “Amici ascoltatori, allegria“, consentirà ai telespettatori di rivedere alcuni estratti degli show Rai a cui il conduttore ha preso parte. Mike infatti, oltre a varie edizioni del Festival di Sanremo, ha guidato programmi iconici come  Rischiatutto o Lascia o Raddoppia?.

Dalle 22.55 sarà poi la volta di Bruno Vespa con Porta a Porta – Dieci anni senza Mike: Carlo Conti, Flavio Insinna, Marco Liorni ed Amadeus parleranno della vita privata di Mike in compagnia della moglie Daniela Zuccoli e del figlio Leonardo. Nel corso del talk interverrà, in collegamento dallo studio Mediaset intitolato a Bongiorno, anche Gerry Scotti per un ricordo comune e senza barriere dell’uomo che ha fatto della televisione la sua seconda casa.

Sempre sabato 7 settembre, i nostalgici potranno, infine, sintonizzarsi su Rai 1 alle 16.45, orario in cui verrà proposto Totò Lascia o Raddoppia, il film del 1956 dove Bongiorno ha interpretato se stesso al fianco del “principe della risata” Antonio de Curtis.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.