Ora in tendenza

Mike Bongiorno, programmazione speciale di Canale 5 a dieci anni dalla scomparsa

di Roberto Mallò

27/08/2019 - 11:05

Mike Bongiorno, programmazione speciale di Canale 5 a dieci anni dalla scomparsa
Mike Bongiorno
Mike Bongiorno

L’8 settembre 2009 ci lasciava per sempre Mike Bongiorno. Per celebrare il conduttore a 10 anni dalla scomparsa, Canale 5 gli dedicherà l’intera giornata di sabato 7 settembre 2019, stravolgendo il palinsesto al fine di omaggiarlo con spensieratezza e, come era solito dire lui, in Allegria. Oltre alla puntata speciale del 5 settembre del Maurizio Costanzo Show, preceduta da Paperissima Sprint con le gaffe di Mike, saranno tanti gli appuntamenti a cui potranno assistere i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset nel corso del Mike Day.

A partire dalla mattina di sabato 7 settembre, e proseguendo sino a sera, Canale 5 trasmetterà infatti spezzoni e puntate intere delle storiche trasmissioni di Bongiorno, entrate a pieno diritto nella storia del piccolo schermo: La Ruota della Fortuna, Bravo Bravissimo, Bis, Superflash e tante altre.

Il preserale, anche in questo giorno, verrà occupato da Caduta Libera – Grazie Mike. Gerry Scotti giocherà con le conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Bongiorno nei suoi più grandi successi televisivi. La prima serata verrà invece occupata da Mike Day, il meglio di Mike Bongiorno con la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui è stato protagonista: dai TeleMike ai Telegatti, fino a I Tre Tenori e Buon Compleanno Canale 5.

Ad impreziosire l’omaggio, Mediaset ha deciso di intitolare al conduttore lo Studio 7 di Cologno Monzese.

Canale 5, il Mike Day di sabato 7 settembre 2019

9.05: Mike Day – Quiz

11.05: Forum

13.00: Tg5

13.50: Mike Day – Viva Napoli

16.00: Mike Day – La Ruota della Fortuna

17.05: Mike Day – Bravo Bravissimo

18.50 – Caduta Libera – Grazie Mike

20.40 – Paperissima Sprint

21.40 – Mike Day

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Mike Bongiorno, programmazione speciale di Canale 5 a dieci anni dalla scomparsa"

  1. Mister Zapping dice:

    Prima lo hanno pensionato senza vergogna e dopo dieci anni (dieci!) gli dedicano o studio 7 di Cologno che è uno sgabuzzino scopiazzando gli studi Frizzi della Rai...

  2. Se per celebrare Mike, si organizza uno spettacolo in cui vengono invitati Pio & Amedeo, direi che di Mike si ha proprio molta poca stima. Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa avrebbero a che fare questi due (seppur bravi) con Mike. Così, per dire. Vista l'età che hanno forse forse hanno visto un paio di puntate della Ruota della Fortuna, ma non vedo in loro altre doti particolari per l'occasione che dovrebbe essere speciale.

  3. Sarebbe bello che a Mediaset Extra programmassero qualche programma di Mike Bongiorno. Peccato però che non lo facciano! Preferiscono sempre proporre sempre le solite cose. Sarebbe bellissimo rivedere La ruota della fortuna, quotidianamente Idem come fanno con le fiction! Ora ad esempio, è in onda per l'ennesima volta la prima stagione di Distretto di Polizia.