
10
luglio
Sanremo 2020: una sola serata per i giovani, conduzione ancora non definita
mercoledì 10 luglio 2019 13:51 Roberto Mallò

Sanremo Giovani 2018
Tutto è ancora da decidere per il Festival di Sanremo 2020. Nel corso della presentazione dei Palinsesti 2019/2020 dei canali Rai, l’amministratore delegato Fabrizio Salini ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla settantesima edizione della kermesse canora, annunciando di fatto che ogni decisione sulla stessa verrà presa a partire dalla prossima settimana.
“Ci stiamo confrontando su diversi nomi, volevamo aspettare questa presentazione per confrontarci con la direttrice di Rai 1. Dalla prossima settimana ne parleremo”.
Così ha spiegato Salini a chi gli chiedeva se ci fosse già il nome del nuovo presentatore, dopo i due anni guidati da Claudio Baglioni. Le riunioni con Teresa De Santis, la direttrice di Rai1, programmate per i prossimi giorni, scioglieranno quindi ogni dubbio sulla questione. L’Ad inoltre, pur avendo smentito le voci che si sono diffuse recentemente, non ha escluso la possibilità di coinvolgere Mogol per la direzione artistica del Festival.
Tra i tanti dubbi vi è comunque una certezza che riguarda la dodicesima edizione di Sanremo Giovani, ridotta ad un’unica serata programmata per martedì 17 dicembre. La selezione tra le Nuove Proposte, che tanto ha portato fortuna a Mahmood, verrà dunque rivisitata e non è ancora certo se darà a qualcuno l’accesso diretto nella categoria big del Festival (ad oggi, la gara non ha ancora un regolamento).
Tuttavia, la scelta di ridurre gli appuntamenti di Sanremo Giovani appare sensata: lo scorso anno le due serate, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, hanno ottenuto una media di 2.237.000 telespettatori pari al 12,30% di share. Un dato decisamente basso, rispetto alla portata dell’evento.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

La conduzione si potrebbe affidare a Antonella Clerici


2. Christian ha scritto:
Io spero che il 70 Festival di Sanremo 2020,lo conduce Amadeus con la presenza fedi Cristina Chiabotto

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giovanni Emme ha scritto:
10 luglio 2019 alle 17:08