21
dicembre

Rocco Papaleo conduttore del DopoFestival

Rocco Papaleo

Rocco Papaleo

Sarà Rocco Papaleo il presentatore del DopoFestival 2019. E’ stato lo stesso attore lucano a rivelarlo ieri sera, durante la prima serata di Sanremo Giovani, condotta da Pippo Baudo e da Fabio Rovazzi, che ha sancito la vittoria e l’approdo nei Big di Einar.

Devo fare un annuncio – le parole di Papaleo che, appena entrato al Teatro del Casinò, si è preso subito il centro della scena – Sarò il conduttore del Dopo Festival”. L’attore ha quindi camminato in lungo e in largo sul palco, “per prendere le misure” in vista dell’impegno di febbraio, ironizzando sulle dimensioni ridotte dello stesso rispetto a quello dell’Ariston, che ospita il Festival e da lui già calcato in occasione di Sanremo 2012. Quell’edizione, infatti, lo vide protagonista nel ruolo di spalla di Gianni Morandi (nel cast anche una allora sconosciuta Ivana Mrazova): le sue gag, su tutte quella del ballo della foca, divertirono il pubblico ma piacquero anche alla critica. Gli stessi consensi che ora Papaleo si augura di replicare nel programma che chiude a notte inoltrata le serate sanremesi.

Nulla è stato anticipato circa i contenuti della trasmissione, che negli anni ha alternato il commento di quanto appena successo sul palco dell’Ariston, con il contributo di giornalisti e dei cantanti in gara, con momenti comici e musica dal vivo. Di certo l’interprete originario di Lauria porterà il suo classico stile all’insegna della leggerezza e della spensieratezza, con ampie concessioni all’improvvisazione, che sembra decisamente in antitesi con le polemiche che spesso hanno caratterizzato, più in passato che negli ultimi anni a dire il vero, il programma.

Secondo Blogo, Papaleo potrebbe essere affiancato da un altro attore molto popolare, anche presso il pubblico televisivo: Marco Giallini, volto di tanti film ma anche della fiction, tra i maggiori successi questa stagione di Rai2, Rocco Schiavone.

In attesa di vederlo a Sanremo, Papaleo sarà dal 27 dicembre al cinema in Moschettieri del Re – La Penultima Missione, il film per la regia di Giovanni Veronesi dove veste i panni di Athos.



Articoli che potrebbero interessarti


Dopofestival 2019
Dopofestival: la notte porta disagio


Melissa Greta Marchetto
Sanremo 2019: Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto al fianco di Papaleo al Dopofestival


Anna Foglietta
Sanremo, Anna Foglietta spara sul Festival: «Alcuni sketch imbarazzanti, Bisio non è riuscito a sbloccarsi. Ultimo? Deve stare molto calmo»


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali

2 Commenti dei lettori »

1. marco urli ha scritto:

21 dicembre 2018 alle 15:29

E questa scelta conferma ancora una volta la dimensione modesta e provinciale della manifestazione.



2. Gianni ha scritto:

22 dicembre 2018 alle 14:33

Qualcuno un giorno si domanderà se Papaleo è simpatico oppure no!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.