
21
dicembre
Sanremo Giovani: Einar è il primo vincitore e raggiunge i big al Festival

Einar - Sanremo Giovani
La gara di Sanremo Giovani ha proclamato in diretta su Rai 1 una delle due nuove proposte che entrano di diritto – insieme ai big – a far parte del cast del Festival di Sanremo 2019. Il primo vincitore tra i giovani è Einar.
Nella prima puntata della ‘mini kermesse’ condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, il cantante italo-cubano ha conquistato tutti con la sua Centomila volte, canzone scritta per lui da Tony Maiello, Enrico Palmosi e Ivan Bentivoglio. Ha avuto la meglio su altri undici cantanti e a stabilirlo è stato il verdetto finale, deciso dalla Commissione Musicale guidata da Claudio Baglioni (peso percentuale del 40%), dalla Giuria Televisiva presieduta da Luca Barbarossa, con Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (30%), e dal pubblico da casa tramite il televoto (30%).
Rivedi tutta l’esibizione di @einar_official su @RaiPlay ➡ https://t.co/fY7TiuPtaM#CentoMilaVolte #SanremoGiovani #Sanremo2019 pic.twitter.com/rgevu92mqn
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 20 dicembre 2018
La classifica della prima puntata di Sanremo Giovani
1 Einar
2 Federica Abbate
3 Deschema
4 Andrea Biagioni
5 Giulia Mutti
6 Ros
7 Marte Marasco
8 Fosco 17
9 Wepro
10 Fedrix & Flaw
11 Diego Conti
12 Symo
Chi è Einar, in gara al Festival di Sanremo 2019
Nato a Santiago De Cuba nel 1993, Einar Ortiz, più semplicemente Einar, è reduce dall’ultima edizione di Amici, dove è arrivato fino alla finale. In precedenza, prima del mancato accesso a X Factor, non aveva mai cantato seriamente. L’esperienza nel programma di Maria De Filippi gli consente di pubblicare la sua prima fatica discografica, anticipata dal singolo Salutalo da parte mia, contenente Non c’è, la prima canzone da lui scritta. Con la vittoria a Sanremo Giovani, partecipa tra i big al Festival di Sanremo 2019.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.