21
dicembre

Sanremo Giovani: Einar è il primo vincitore e raggiunge i big al Festival

Einar - Sanremo Giovani

Einar - Sanremo Giovani

La gara di Sanremo Giovani ha proclamato in diretta su Rai 1 una delle due nuove proposte che entrano di diritto – insieme ai big – a far parte del cast del Festival di Sanremo 2019. Il primo vincitore tra i giovani è Einar.

Nella prima puntata della ‘mini kermesse’ condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, il cantante italo-cubano ha conquistato tutti con la sua Centomila volte, canzone scritta per lui da Tony Maiello, Enrico Palmosi e Ivan Bentivoglio. Ha avuto la meglio su altri undici cantanti e a stabilirlo è stato il verdetto finale, deciso dalla Commissione Musicale guidata da Claudio Baglioni (peso percentuale del 40%), dalla Giuria Televisiva presieduta da Luca Barbarossa, con Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (30%), e dal pubblico da casa tramite il televoto (30%).

La classifica della prima puntata di Sanremo Giovani

1 Einar
2 Federica Abbate
3 Deschema
4 Andrea Biagioni
5 Giulia Mutti
6 Ros
7 Marte Marasco
8 Fosco 17
9 Wepro
10 Fedrix & Flaw
11 Diego Conti
12 Symo

Chi è Einar, in gara al Festival di Sanremo 2019

Nato a Santiago De Cuba nel 1993, Einar Ortiz, più semplicemente Einar, è reduce dall’ultima edizione di Amici, dove è arrivato fino alla finale. In precedenza, prima del mancato accesso a X Factor, non aveva mai cantato seriamente. L’esperienza nel programma di Maria De Filippi gli consente di pubblicare la sua prima fatica discografica, anticipata dal singolo Salutalo da parte mia, contenente Non c’è, la prima canzone da lui scritta. Con la vittoria a Sanremo Giovani, partecipa tra i big al Festival di Sanremo 2019.



Articoli che potrebbero interessarti


Diego Conti
Sanremo Giovani: chi sono i cantanti in gara nella prima puntata – Video


Mahmood - Sanremo Giovani
Sanremo Giovani: Mahmood è il secondo vincitore e va al Festival tra i big


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Einar
Sanremo Giovani: controlli su Einar e Laura Ciriaco per la presunta irregolarità dei loro brani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.