19
giugno

Autunno 2018, il sabato sera di Rai 1 ad Alberto Angela e Antonella Clerici

Alberto Angela

Alberto Angela

La promozione di Alberto Angela e, a seguire, l’effetto Antonella Clerici. Rai 1 ha scelto a chi affidare le sorti del sabato sera della rete per l’autunno 2018, quando Canale 5 schiererà la nuova edizione di Tú sí que vales.

Dell’arrivo di Angela sulla prima rete se n’era già parlato, ma ora il direttore Angelo Teodoli – in un’intervista al Giornale – dà qualche dettaglio in più sull’appuntamento del sabato con il divulgatore:

Cinque serate, dal 22 settembre: la prima è Una Notte a Pompei (Stanotte a Pompei, ndDM), poi quattro puntate di Ulisse, dalla Cappella Sistina al Colosseo e Cleopatra. Dunque al sabato sera si assisterà a un inedito confronto tra divulgazione scientifica e show ultra pop (il talent di Maria De Filippi, ndDM)”.

Terminato Ulisse, la palla passerà al revival di Portobello, storico varietà di Enzo Tortora. Teodoli conferma che sarà Antonella Clerici, come lei stessa ha annunciato durante la puntata d’addio a La Prova del Cuoco, la padrona di casa:

“Comincerà a fine ottobre. Ovviamente non è un rifacimento, ma si ispirerà al grande show di Tortora mantenendo alcune icone storiche come le cabine e il pappagallo con alcune innovazioni che passano, per esempio, attraverso i social”.

Il progetto con Fiorello

La prima parte di stagione tv 2018/2019 – come DM anticipato – dovrebbe vedere protagonista in prima serata su Rai 1 Fiorello con un nuovo varietà. Usiamo il condizionale perché al compimento del progetto mancano ancora alcuni tasselli:

Stiamo lavorando al suo progetto, per risolvere questioni soprattutto burocratiche. Per noi sarebbe ovviamente un grande piacere averlo in autunno

dichiara il direttore di Rai 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Fiorello e Amadeus al Tg1
Fiorello sbarca su Rai1 durante Sanremo 2023: Viva Rai2 è il nuovo Dopofestival


Stefano Coletta
Rai1, Coletta: «In access e preserale insistono da troppo gli stessi game. I conduttori dell’ESC? Dopo Sanremo». Marisa Laurito in seconda serata


alberto angela
Rai1: ma perchè non va Alberto Angela al sabato sera?

2 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

20 giugno 2018 alle 13:53

Il popolo italiano avrebbe fatto volentieri a meno di Portobello… E’ stata una trasmissione unica ed irripetibile… Trovo stupido rifarla xche’ non sarai mai all’altezza di cotanta storia e di cotanto conduttore… Non parliamo poi della scelta di affidare la conduzione alla Clerici… Mamma mia!!!!



2. ZACHARY2002 ha scritto:

20 giugno 2018 alle 20:41

Portobello rimane di Enzo Tortora è uno di quei programmi cult da non toccare.
Mettere in prima serata del sabato Alberto Angela con il suo programma è un suicidio premeditato.
Un forte SI al programma di Fiorello sperando che non facciano un programma al risparmio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.