
16
novembre
AGON CHANNEL CHIUSO. SUL CANALE 33 TORNANO LE TELEVENDITE DI ABC

Agon Channel
Agon Channel Italia non c’è più. Sparito dall’onda. Da alcuni giorni, il canale fondato dall’imprenditore Francesco Becchetti ha terminato le proprie trasmissioni ed è stato chiuso. Al suo posto, al numero 33 del digitale terrestre, sono tornate le televendite di Abc, il canale che nel settembre 2014 fece posto all’emittente made in Albania.
E’ durata poco meno di un anno l’avventura di Agon Channel Italia. Il canale – nato come costola italiana dell’omonima rete albanese – aprì i battenti nel dicembre 2014 dopo un lancio in pompa magna da parte dell’editore Francesco Becchetti, che arruolò persino Nicole Kidman come madrina dell’inaugurazione ufficiale delle trasmissioni.
Al progetto aderirono alcuni volti noti della tv italiana, tra cui Simona Ventura, Pupo, Sabrina Ferilli, Monica Setta, Veronica Maya e Luisella Costamagna. Ma gli imprevisti si sono manifestati sin da subito: a pochi giorni dal debutto, il direttore delle news Antonio Caprarica lasciò l’incarico in aperta polemica con l’editore Becchetti, denunciando insufficienti condizioni di lavoro.
Non solo. Lo stesso fondatore dell’emittente – alle cui attività imprenditoriali Report dedicò un’inchiesta – nel giugno scorso è stato colpito da un mandato d’arresto emesso dalla Procura albanese con l’accusa di riciclaggio e falso in documentazione. L’inizio di ulteriori disavventure. A ottobre 2015, il governo albanese ha staccato la corrente ad Agon Channel Albania, interrompendone le trasmissioni senza preavviso.
E, a un mese di distanza, è arrivata anche la notizia dell’arresto di Francesco Becchetti con un obbligo di estradizione emesso a suo carico. L’imprenditore, sottoposto ai domiciliari, è stato poi rilasciato dietro cauzione. Agon Channel Italia sembrava essere scampato alla tempesta, almeno fino alla sorpresa dei giorni scorsi: d’un tratto il canale è sparito e al suo posto è ricomparso Abc con alcune televendite. Fine delle trasmissioni.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

fine meritata.


Ma al posto delle televendite la LCN non la può comprare un VERO editore ??? (E non mi riferisco a VENEZIANI) …


3. lordchaotic ha scritto:
perchè fine meritata????


4. BohBeh ha scritto:
@lord: perchè il proprietario era un cialtrone e un criminale.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. BohBeh ha scritto:
16 novembre 2015 alle 20:25