9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, ROCCO TANICA PRESENZA FISSA IN SALA STAMPA

Rocco Tanica, membro della commissione musicale del Festival e inviato in sala stampa

Insieme a Carlo Conti, in qualità di Direttore Artistico, Giovanni Allevi, Carolina Di Domenico, Claudio Fasulo, Giuseppe Pirazzoli e Ivana Sabatini, fa parte della Commissione musicale del Festival di Sanremo 2015 e ha contribuito alla scelta delle canzoni in gara, ma, per Rocco Tanica,  a meno di 48 ore dalla partenza della kermesse, si prospetta un nuovo incarico.

Il tastierista di Elio e le Storie Tese, infatti, come annunciato da Carlo Conti nella prima conferenza stampa, avrà il ruolo di “inviato speciale” nella sala stampa dell’Ariston, tra tutti i giornalisti accreditati. La sua sarà una presenza fissa e, ogni sera, farà una “particolare” Rassegna Stampa. Oltre alla sua attività di musicista, non solo con Elio e le Storie Tese, ma anche con altri nomi importanti del panorama musicale italiano (dai Righeira a Massimo Ranieri, passando per Claudio Baglioni e De Andrè, solo per citarne alcuni), Sergio Conforti – questo il suo vero nome – ha lavorato molto anche in tv, dietro e davanti alle telecamere. Ha collaborato con Quelli che il calcio come autore, ha partecipato a Zelig Circus, facendo la parodia di Ivano Fossati, e a Scorie.

Ha partecipato anche alla serie tv I soliti idioti (in gara, quest’anno, al Festival, tra i Campioni ci sono anche Francesco Mandelli e Federico Biggio, con il brano “Vita d’inferno”) e al film che ne è seguito nel 2011.Sempre in tv, è stato autore e conduttore del Tg Tanica, in onda prima all’interno di Crozza Italia e poi di Tv Talk. Ed è stato anche ospite fisso, con i suoi commenti comici, di XtraFactor, l’appuntamento in onda dopo la diretta di XFactor.

L’ultima sua fatica in tv, a ottobre scorso, è stata Quanto manca, lo sfortunato programma con Nicola Savino e Katia Follesa in onda nella seconda serata di Raidue (per maggiori info).

[Festival di Sanremo 2015: le dichiarazioni di Emma su cosa farà, su Belen, e il look]

[Festival di Sanremo 2015: Joe Bastianich ospite]

[Festival di Sanremo 2015: Charlize Theron e Conchita all'Ariston]

[Festival di Sanremo 2015: il cachet di Emma]

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

REGOLAMENTOSCENOGRAFIA -ELENCO BIG – I GRANDI ESCLUSILE NUOVE PROPOSTE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Allevi
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO LA COMMISSIONE MUSICALE CHE SCEGLIE LE CANZONI IN GARA


Carlo Conti
The Band: i tutor e la giuria del nuovo talent show di Carlo Conti


Fottoressa Giò
La Dottoressa Giò: Barbara D’Urso riparte con accuse di inadempienza e centri antiviolenza. Christopher Lambert e Rocco Tanica nel cast


Rocco Tanica.
ROCCO TANICA A DM: IL MIO OBIETTIVO A COLORADO? NON ESSERE CACCIATO PRIMA DELLA TERZA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.