12
ottobre

UNA TRABALLANTE RAIUNO ANTICIPA LE MINISERIE E RIMANDA LO SHOW DI MORANDI. E I PACCHI?

Tutta la Verità (Vittoria Puccini e Daniele Pecci nudo)

Domenica 18 e lunedì 19 su Raiuno andrà in onda la miniserie Una sera d’ottobre per la regia di Vittorio Sindoni. Tra i protagonisti Vanessa Hessler, Gabriele Greco e Ottavia Piccolo. Una favola moderna, un sogno, una storia d’amore e di tribolazioni prodotta da Edwige Fenech.

La miniserie Pinocchio viene così rimandata a domenica 1 e lunedì 2 novembre (fonte Sipra).

In questo bizzarro inizio di stagione, con programmi soppressi (Tutti pazzi per la tele), in netta difficoltà (Da nord a sud; day time di Raidue) e addirittura neppure partiti (La Tribù), a farla da padrone sono le fiction made in Italy. Ecco che dopo i primi cambiamenti strategici con Un medico in famiglia fatto traslocare in fretta e furia al martedì sera, Raiuno ha messo a punto il palinsesto per le prossime settimane, anticipando le tanto attese miniserie, in origine riservate per il mese di novembre.

Dopo i flop targati Salemme e Clerici, non c’è tempo da perdere per non regalare troppo vantaggio alla concorrenza: così il direttore di rete Mauro Mazza è corso ai ripari programmando miniserie nuove di zecca che tornano alla collocazione storica della domenica e del lunedì. Si parte domenica 11 con Tutta la verità, diretta da Cinzia Th Torrini e con protagonista un’inedita (e hot) Vittoria Puccini, coinvolta in una passionale storia d’amore. Sulla concorrenza di Intelligence con Raoul Bova, la regista Torrini ha affermato: “Posso solo dire che la nostra storia in due puntate è avvincente e che vista la prima, non puoi perdere la seconda“. Il successo è dietro l’angolo anche perchè domenica su Canale5 è previsto l’ultimo appuntamento degli speciali di Zelig, dedicato a Checco Zalone, che fino ad ora non hanno entusiasmato il pubblico (media del 13.96%).

Si prosegue domenica 18 con la miniserie Pinocchio, che vede un ricco cast tra cui figurano Alessandro Gassman, Violante Placido e Luciana Littizzetto, e domenica 25 con Le segretarie del sesto, prodotta da Edwige Fenech con Claudia Gerini, Antonia Liskova e Micaela Ramazzotti (ricorda le “vecchie” Commesse), che si scontrerà lunedì 26 con la premiere del Grande Fratello 10. Per la prima domenica di novembre Raiuno potrebbe sfoderare la santa fiction Sant’Agostino, ma è ancora presto per le conferme. Con tutte queste miniserie anticipate, a farne le spese è stato lo show di Gianni Morandi, il cui debutto è stato rimandato a domenica 8 novembre.

Più volte rimandato, il varietà Grazie a tutti con Morandi e l’Amica Alessandra Amoroso, è stato preservato da scontri diretti e ricollocato nella forse più tranquilla serata domenicale, nella quale Canale5 dovrebbe schierare film tv e fiction. Vedremo come si comporterà l’ennesimo varietà del primo canale dopo un inizio di stagione decisamente traballante (a salvarsi sono I migliori anni di Carlo Conti) che ha visto crollare di fronte ai fasti del sabato sera di Maria dei Miracoli anche i Pacchi di Max Giusti.

A proposito di Affari tuoi, questi sono giorni frenetici in quel di Raiuno. Se lo show non può essere sospeso e neppure ricollocato, vista la presenza ingombrante della Lotteria Italia, si stanno pensando alcune modifiche da apportare al game show (sabato scorso lo share è scivolato al 15%), aprofittando della pausa di questo sabato per via della Nazionale di calcio. Si prospetta l’innesto di alcuni ospiti e nuovi momenti di varietà per allungare il meccanismo di apertura dei pacchi; inoltre si ipotizza anche una partenza posticipata alle 21.30, evitando così lo scontro con il salotto di Fabio Fazio che ha debuttato con un ottimo 16%.



Articoli che potrebbero interessarti


UNA TRABALLANTE RAIUNO ANTICIPA LE MINISERIE E RIMANDA LO SHOW DI MORANDI. E I PACCHI?
GRANDE SUCCESSO PER LA FICTION DI RAIUNO: NEL 2009 LO SHARE SFIORA IL 26%, GRAZIE A UN MEDICO IN FAMIGLIA E DON MATTEO. SODDISFAZIONE DI DEL NOCE


RAI Palinsesti 2009/2010 - Prime Time Raiuno
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL PRIME TIME DI RAIUNO: AFFARI TUOI AL SABATO CONTRO LA DE FILIPPI. SALEMME E MORANDI PROTAGONISTI A STAFFETTA DI DUE ONE MAN SHOW


UNA TRABALLANTE RAIUNO ANTICIPA LE MINISERIE E RIMANDA LO SHOW DI MORANDI. E I PACCHI?
“GRAZIE A TUTTI” MA SOPRATTUTTO ALL’AUDITEL: ECCO I TIMORI DEL CODACONS RIGUARDO LO SHOW DI MORANDI


Grazie a Tutti, Gianni Morandi e Alessandra Amoroso
GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO ALLA RICERCA DEL TARGET PERDUTO.

12 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 14:07

Affari Tuoi potrà massimo arrivare a 4 milioni ma non di più…ormai il pubblico non credo abbandoni Maria.

Per quanto riguarda le miniserie, Mauro Mazza ha agito nel miglior modo possibile. Le miniserie hanno sempre funzionato! Non mi perderò Tutta La Verità, Pinocchio e Le Segretarie Del Sesto….Sant’Agostino non mi attira momentaneamente!



2. chris83tp ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 14:12

almeno che non affiancano una figura femminile di forte impatto a max giusti.



3. Francesco ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 14:14

“Il successo è dietro l’angolo anche perchè domenica su Canale5 è previsto l’ultimo appuntamento degli speciali di Zelig, dedicato a Checco Zalone, che fino ad ora non hanno entusiasmato il pubblico (media del 13.96%).”

Aspettatevi sorprese: Checco Zalone è una spanna sopra agli altri comici di Zelig.



4. Thomas Tonini ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 14:27

@Francesco: a parte i gusti, credo anch’io che farà meglio di tutti…ma non andrà oltre il 18%. Quindi la fiction potrà fare un ottimo risultato..



5. Alessio ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 14:32

Secondo me domenica 11 la miniserie “Tutta la verità” su Rai 1 farà i suoi 6 milioni e passa di ascolti con un buon 24-25% mentre Canale 5 con “Checco Zalone” show farà credo quasi 4 milioni con uno share del 17-18%



6. Hey! ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 15:20

E in tutto questo il medico in famiglia lo lasciano di martedi sera?



7. erodio76 ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 16:01

Ormai la frittata ad Affari tuoi è stata fatta… inoltre soffre anche nella collocazione quotidiana, percio’ la Defilippi puo’ dormire sogni tranquilli.

Zalone anche per me potrebbe riservare delle sorprese, cmq rimane molto piu’ godibile degli altri show.

Morandi a mio parere non sfonderà, sempre che a canale5 non mettano il monoscopio!



8. Zoro! ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 16:03

morandi quindi alla domanica e forse è un buono visto che si scontrerà cohn canale 5 che alla domenica è sempre flop, anticipate invece le miniserie che vannoq uasi semrpe bene su rai 1, canale 5 domenica riconfermerà i mega flopponi dei speciali di zelig, zalone potrebbe fare anche più degli altri, ma massimo un 15 per me farà!



9. GIEMMEGI ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 16:39

Iniziare una miniserie contro “Intelligenze” mi sembra da suicidio.
Comuque se, come accaduto martedì scorso, ove tutta (o quasi) l’italia ha acceso la TV sono ben lieto che ci siino questi confronti.
E’, per dirla alla Davide Maggio, televisione viva.



10. lele ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 18:40

boh…. a me sta programmazione di rai uno non piace: spostamenti, tagli, soppressioni insomma si decidessero! tutte queste miniserie forse salveranno il canale, forse…..

domanda super OT: ma rai 5 che fine ha fatto? non doveva iniziare le trasmissioni a ottobre?



11. busb ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 18:49

cinzia th torrini + vittoria puccini = boom.
Intelligence perderà perchè paga la sua trama che è a episodi.



12. Andystein ha scritto:

12 ottobre 2009 alle 23:26

sapete quando inizieranno i liceali 2 e caterina e le sue figlie 3???
Più che altro saranno posizionate al martedì???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.