Ora in tendenza

SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO FA ‘UN NUOVO GOVERNO’ CON GIANFRANCO FINI E VITTORIO FELTRI

di Marco Leardi

10/11/2011 - 16:51

SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO FA ‘UN NUOVO GOVERNO’ CON GIANFRANCO FINI E VITTORIO FELTRI

Michele Santoro, Servizio Pubblico

Dopo un bunga bunga se ne fa un altro. Nei palazzi della politica è tutto pronto per la grande ammucchiata, per un nuovo esecutivo di larghe intese al quale prenderanno parte vincitori e vinti. Così, la volontà degli elettori sarà spogliata alla maniera di Full Monti. Cioè Mario Monti, l’economista che con tutta probabilità verrà nominato Premier dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi. Questa rovente situazione politica terrà banco nel ‘cantiere’ televisivo di Servizio Pubblico, il nuovo programma di Michele Santoro che stasera intitolerà la sua seconda puntata “Un nuovo Governo”. Il paladino della libera informazione racconterà l’Italia dopo la disfatta del Cavaliere e per farlo ospiterà Gianfranco Fini.

Il Presidente della Camera (e leader di Fli) siederà nello studio di Servizio Pubblico e prenderà parte al dibattito sull’attualità politica e sulla profonda crisi economica che il Paese sta attraversando. La discussione si prevede incandescente, per ovvi motivi. Interverranno anche Marco Travaglio, con la sua “balla della settimana”, il vignettista Vauro e l’editorialista de Il Giornale Vittorio Feltri, sempre particolarmente agguerrito nei suoi interventi televisivi. Non mancheranno i reportage di Sandro Ruotolo ed il collegamento con i lavoratori di Porto Marghera e gli operai della Fincantieri di Sestri Ponente. Questi ultimi – lo ricorderete – sono stati protagonisti di una sfiorata rissa in diretta tv, su Rete4: chissà se da Santoro reagiranno allo stesso modo…

La prima puntata di Servizio Pubblico aveva registrato un record di ascolti: la seguirono quasi 3milioni di telespettatori. Tuttavia, il programma era parso a molti una sorta di Annozero al rallentatore, e lo stesso Santoro aveva annunciato progressivi miglioramenti nelle puntate successive. Stasera vedremo se ci sono state modifiche al format o alla scaletta. Come sempre, il programma andrà in onda su una multipiattaforma web-tv. Ecco dove potete seguire Michele Santoro: per l’elenco dettagliato cliccate QUI.

La trasmissione punterà molto anche sull’interazione con il pubblico della rete, con sondaggi su Facebook e Twitter lanciati in tempo reale dallo Studio 3 di Cinecittà. Servizio pubblico tornerà in onda stasera a partire dalle 21.

Lascia un commento

78 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO FA ‘UN NUOVO GOVERNO’ CON GIANFRANCO FINI E VITTORIO FELTRI"

  1. @Davide: mi ero assentato, rieccomi a rompere le scatole... Non è questione di trovare gli articoli in cui Marco esalta Berlusconi come uomo politico, ma se vai a rivedere i miei commenti agli scorsi suoi articoli, ho sempre spiegato perché li trovavo un tantino di parte. E nel primo commento di questo post ho anche detto che stavolta non l'ho trovato alla stessa maniera, e mi è sembrato invece un articolo scritto in modo più "imparziale" e "gradevole" (notare le virgolette), tutto qui.

  2. Programma piuttosto divertente, per me. Vedere Fini applaudito che faceva il suo bel compitino da grande responsabile, vedere le facce quasi adoranti dei ragazzi di Santoro nei suoi confronti è stato impagabile. Sentire come cambiavano i voti su facebook esilarante.

    1. Nina: la variazione dei voti su Facebook ha fatto sorridere anche me.

  3. @Davide: io non sono anti-Berlusconi, sono anti-politici incompetenti che riducono l'Italia nello stato in cui si trova ora, e Berlusconi suo malgrado fa parte di quella cerchia di persone. Questo non vuol dire che mi sta sul didietro Berlusconi come uomo, ma come politico, perché si è rivelato un incompetente in materia, e credo che questo sia ormai più che evidente. Purtroppo, se si fosse rivelato un incompetente in campo imprenditoriale, a livello di televisioni, di squadre sportive, di società cinematografiche eccetera, il danno sarebbe stato solo suo e delle sue società, ma quando sei un politico (e lui non è UN politico, ma purtroppo IL politico, dato che è Presidente del Consiglio), certi comportamenti dovresti proprio evitarli. Sbagliare è umano, certo, la crisi non è nata (solo) per colpa sua, ma è vergognoso il fatto che lui, con tutto il suo governo, non abbia mosso un dito per rimediare, continuando a pensare solo ai suoi interessi. Per questo mi chiedo come si possa continuare a difenderlo in ogni caso e qualunque cosa combini. Poi se mi sbaglio sul conto di Leardi, sarò contento di potermi ricredere.

    1. PeregoLibri: bene, quindi potresti trovarmi per favore un solo articolo (uno solo) in cui Marco esalta Berlusconi come uomo politico?

  4. Per una volta, non trovo vergognosamente pro-Berlusconi un articolo di Leardi. E bravo Marco :) (anche se forse a questo punto è un po' impossibile continuare a difenderlo col casino che c'è... ) Però mi cadono comunque le cosiddette a leggere certi commenti.

    1. PeregoLibri: probabilmente e' il tuo modo di vedere le cose (vergognosamente anti-Berlusconi) a farti percepire gli articoli di Marco come pro-Berlusconi.

  5. Il Vauro finale non mi è piaciuto per niente. Rispetto alla prima puntata il programma m'è parso più dinamico e interessante, ma ancora carente in termini di vivacità dialettica.