Ora in tendenza

SCENE GAY TAGLIATE A LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO, ILARIA DALLATANA: “NESSUNA CENSURA MA ECCESSO DI PUDORE…”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/07/2016 - 17:14

SCENE GAY TAGLIATE A LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO, ILARIA DALLATANA: “NESSUNA CENSURA MA ECCESSO DI PUDORE…”

I due amanti de Le Regole del Delitto perfetto

Dopo il polverone sollevatosi in rete, non si è fatta attendere la spiegazione di Ilaria Dallatana a proposito dei tagli alle scene d’amore gay presenti nel primo appuntamento su Rai2 con Le Regole del Delitto Perfetto. Queste le sue dichiarazioni che mirano a stemperare la vicenda:

“Non c’è stata nessuna censura, semplicemente un eccesso di pudore dovuto alla sensibilità individuale di chi si occupa di confezionare l’edizione delle serie per il prime time. Capisco l’irritazione, ma mi preme far notare che dopo anni e anni di serie esclusivamente poliziesche, Rai Due ha cominciato a proporre titoli di diverso contenuto, quali Le regole del delitto perfetto e Jane the Virgin, che tratta di maternità surrogata (non si parla propriamente di maternità surrogata nella serie, ndDM). Anche queste polemiche ci aiutano a prendere le giuste misure per il futuro. Come dimostrano anche le scelte fatte per i nuovi palinsesti, Rai2 sarà sempre più sensibile alla complessità del mondo contemporaneo”.

Scelte del genere, comunque, non andrebbero affidate alla sensibilità individuale quanto piuttosto dovrebbero rispondere a precise direttive. La puntata in “versione pudica” è visibile sul sito Rai cliccando qui. Forse è ora di postare la versione integrale.

Chissà se per Le Regole del Delitto Perfetto ci saranno repliche in daytime, così come accaduto con Jane The Virgin…

Lascia un commento

23 commenti su "SCENE GAY TAGLIATE A LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO, ILARIA DALLATANA: “NESSUNA CENSURA MA ECCESSO DI PUDORE…”"

  1. @ massimiliano Bravo ,è perfetto quello che scrivi Su Italia 1 per esempio alle 20,30 fanno vedere cadaveri squartati ,quindi in prima serata ed è a mio avviso raccapricciante Ma siamo sicuri che sia sufficiente un bollino rosso per pulirci la coscienza nei confronti di milioni di minori davanti alla tv in quelle ore ? L'ipocrisia di questa italietta sempre più schiava del moralismo vaticano mi fa ogni giorno sempre più schifo E cosa dire di quella trasmissione su Dmax di qualche tempo fa dove un deficente faceva gare con cibo immensamente calorico ,vinceva quanto più si ingozzava ? Quella era da censurare!!! Il sesso che è l'atto più naturale come dormire e mangiare viene sempre demonizzato da zelanti cattocomunisti per ossequio alla CEI Schifo assoluto

  2. massimiliano dice:

    Voglio fare un commento, sperando di non offendere nessuno, se qualcuno si sentisse offeso chiedo fino da ora scusa. Come si può sentirsi imbarazzati di fronte a scene di sesso tra due persone, non importa il sesso dei due, ma rimanere indifferenti alle scene di violenza, di corpi straziati, di autopsie mostrate ormai quotidianamente da molti serial (CSI, CRIMINAL MIND, LAW AND ORDER SVU e tutti gli altri, ecc? Non comprendo davvero, credetemi ci ho provato, ma rimango allibito di fronte a chi si scandalizza di fronte ad un bacio, un rapporto sessuale consenziente d'amore interpretato da due attori in un film, una fiction o altro, si dice infastidito da queste scene e poi vede un corpo aperto su una tavola settoria e non rimane minimamente colpito. Allora è vero che la nostra educazione fin da piccoli crea questi TABU? Quindi quando inizieremo a far diventare tabù corpi macellati e inizieremo a gioire di due corpi che si amano? No perchè chi oggi si dice infastidito continuerà a crescere figli con gli stessi tabù, questo non è sano!

  3. pudore?!? la pezza peggio del buco, quindi per la o il dipendente mandare in onda 5 minuti prima Viola Davis con uomo tra le gambe nel mentre di un amplesso orale va bene, ma due uomini che si baciano, si tolgono le camicie, vanno sul letto e stop no.... -.- ma vafffanc**o Ilaria e dipendente misteriosa/o !!! a parte che è innaturale che ci sia un o una dipendente atto ai tagli?!? ma dove siamo in una democrazia o in una dittatura che censura ciò che non le va giù??? se io non voglio vedere quelle scene cambio canale, anche se secondo moige e pubblicisti il telecomando non lo usiamo o non lo sappiamo usare... -.- concludendo io sono gay e ovviamente non mi dà fastidio, come non mi dà fastidio qualsiasi scena di nudo o sesso mimato sia di donna con donna, donna con uomo o ovviamente uomo con uomo; ma a quanto pare in rai e pieno di finti santi... P.S.: faccio solo un esempio lampante di come la rai sia contorta menzognera e piena di omofobi: "Terra Ribelle" (in prima serata mandata tranquillamente con tette culi e sesso a gogo)