Ora in tendenza

IL SANGUE E LA ROSA: GABRIEL GARKO TRA AMORI E INTRIGHI NELLA ROMA PAPALINA

di Thomas Tonini

14/08/2008 - 15:57

IL SANGUE E LA ROSA: GABRIEL GARKO TRA AMORI E INTRIGHI NELLA ROMA PAPALINA

Gabriel Garko @ Davide Maggio .itUna storia d’amore, amicizia, intrighi e potere nella Roma papalina. E’ questo in sintesi il tema della nuova fiction di Canale5, Il sangue e la rosa, che vedremo in onda da martedì 2 settembre. Una serie tv in quattro puntate con un cast d’eccezione: i protagonisti Gabriel Garko, Isabella Orsini, Mirko Petrini con la partecipazione di Giancarlo Giannini, Virna Lisi, Alessandra Martines, Ornella Muti, Cosima Coppola e tanti altri. Un cast prestigioso ma sicuramente “già visto”. Non a caso la fiction è prodotta dalla Janus international, casa di produzione che sceglie sempre più spesso i soliti volti noti della fiction nostrana.

Il sangue e la rosa si inserisce perfettamente nel filone delle fiction amore e sangue, passione e morte. Negli ultimi anni la fiction Mediaset ha puntato molto su questi prodotti. Basti pensare a L’onore e il rispetto, con gli immancabili Garko, Giannini e Lisi, andata in onda nell’autunno 2006 con buoni ascolti (23.81% di share di media) e che sta per tornare con la seconda serie. O a Io ti assolvo, film tv con Garko e Lorenzo Flaherty,  che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico (26.08% di share). O alla miniserie Io non dimentico con protagonista Manuela Arcuri che ha raccolto il 25% di share medio nelle due puntate. Tutte fiction caratterizzate da amori eclatanti, passioni esplosive ma anche da morti e delitti improvvisi. Il giallo si mescola al rosa e ne esce un mix che il pubblico ha quasi sempre premiato.

Tornando a Il sangue e la rosa, sul set della fiction si sono improvvisate attrici anche tre perfette sconosciute. Sono Jessica Bianchetti, Caterina Milicchio e Francesca Ieranò. Tre ragazze che hanno avuto la possibilità di recitare al fianco di Gabriel Garko grazie a un concorso di Janus in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni. Dopo varie selezioni sono state loro le prescelte e hanno ottenuto una piccola parte nella serie. Dopo il salto la sinossi della prima puntata.

Nel tranquillo paese di Cave, Isabella Malvolti (Isabella Orsini), la splendida e irrequieta figlia del locandiere, trascorre le giornate tra i libri e le prove generali dei baci scambiati con il suo unico amico Rocco (Gabriel Garko), un bellissimo giovane che lavora come operaio, da sempre innamorato di lei. Un giorno, in paese, arriva Giulio Mancini (Mirko Petrini) insieme alla madre Camilla (Martine Brochard). Hanno trovato asilo presso il barone Andrea Forleis (Gerardo Amato) e sua moglie Barbara (Ornella Muti) dopo la misteriosa morte del conte Uberto Mancini (Franco Nero), rivoluzionario antipapalino e padre di Giulio che viene ucciso a tradimento alla vigilia di un’insurrezione. Tra Isabella, Rocco e Giulio nascerà un triangolo di amicizia e d’amore destinato a dipanarsi nel tempo anche quando le loro strade sembreranno allontanarsi. I tre – ognuno in fuga o in cerca del proprio destino – si ritroveranno nella Roma di inizio 800, ostinati e ribelli, a condividere esperienze, avventure, pericoli e misteri.

Il sangue e la rosa andrà in onda martedì 2 settembre in prima serata su Canale5 per poi continuare per i successivi tre martedì del mese. Nelle ultime due puntate dovrebbe così scontrarsi con Tutti pazzi per la tele, il nuovo show di Rai1 condotto da Antonella Clerici.

[Foto di Massimo Brugè]

Lascia un commento

70 commenti su "IL SANGUE E LA ROSA: GABRIEL GARKO TRA AMORI E INTRIGHI NELLA ROMA PAPALINA"

  1. troppo bello il film...mi è piaciuto tantiximo .....gabriel garko sei tropp bell.....bellissimo....!!!!!!!!!!

  2. gabriel garko è uno degli attori piu belli d'italia in questo ruolo era molto bello ma nell'onore e rispetto e una cosa da lasciare senza fiato e trp trp trp trp tutto è perfetto

  3. Nooooooooo! Perché è già finito... :( Qualcuno sa quando faranno il seguito?!? Davvero bella la fine! Sono proprio contenta per Isabella e Gabriel (gli altri due, Cosima Coppola e Mirko Petrini, non si potevano guardare...)

  4. ho visto il sangue e la rosa e devo dire che la storia mi è piaciuta molto, mi è piaciuto anche Garko, forse anche troppo, infatti su internet ho raccolto notizie su di lui che avevo visto solo una volta ad un'intervista, di solito presto poca attenzione al piccolo schermo, cosàho scaricato e visto senso 45 e non sapevo neppure cosa trattava, ma credo che togliendo il sesso, garko non è solo bello, ma anche bravo nell'interpretare l'ufficiale, e credo che Tinto Brass sia stato soddisfatto dell'interpretazione di Garko. Complimenti

  5. gabri si tropo stust e i tuoi occhi sono una favola un bacio a tua mamma e a tuo padre che hanno fatto un figlio cosi bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  6. gabriel sei fantastico uno come te dovrebbe fare tante di quelle fiction da far venire il capogiro. sei un bravissimo attore e anche i tuoi 2 compagni di lavoro sono molto bravi ( isabella e giulio ), ma tu ............sei una favola di persona, di uomo ,di maschio..beata la donna che ti avra' al suo fianco.ciao mio timido gabriel

  7. Garko ha un unica fortuna televisiva: quella di essere vicino alla splendida ISABELLA ORSINI!!!!!!

  8. ciao sono rosella ho 30 annimi piacerebbe conoscerti gabriel

  9. Voglio organizzare una petizione per fargli assegnare il telegatto ad honorem e anche l'Oscar per migliore serie tv e migliore attore protagonista del millennio.

  10. bel film, un cast grandioso, e degli attori straordinari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gabriel 6 fantastico