Ora in tendenza
IL SANGUE E LA ROSA: GABRIEL GARKO TRA AMORI E INTRIGHI NELLA ROMA PAPALINA
di Thomas Tonini
14/08/2008 - 15:57
Una storia d’amore, amicizia, intrighi e potere nella Roma papalina. E’ questo in sintesi il tema della nuova fiction di Canale5, Il sangue e la rosa, che vedremo in onda da martedì 2 settembre. Una serie tv in quattro puntate con un cast d’eccezione: i protagonisti Gabriel Garko, Isabella Orsini, Mirko Petrini con la partecipazione di Giancarlo Giannini, Virna Lisi, Alessandra Martines, Ornella Muti, Cosima Coppola e tanti altri. Un cast prestigioso ma sicuramente “già visto”. Non a caso la fiction è prodotta dalla Janus international, casa di produzione che sceglie sempre più spesso i soliti volti noti della fiction nostrana.
Il sangue e la rosa si inserisce perfettamente nel filone delle fiction amore e sangue, passione e morte. Negli ultimi anni la fiction Mediaset ha puntato molto su questi prodotti. Basti pensare a L’onore e il rispetto, con gli immancabili Garko, Giannini e Lisi, andata in onda nell’autunno 2006 con buoni ascolti (23.81% di share di media) e che sta per tornare con la seconda serie. O a Io ti assolvo, film tv con Garko e Lorenzo Flaherty, che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico (26.08% di share). O alla miniserie Io non dimentico con protagonista Manuela Arcuri che ha raccolto il 25% di share medio nelle due puntate. Tutte fiction caratterizzate da amori eclatanti, passioni esplosive ma anche da morti e delitti improvvisi. Il giallo si mescola al rosa e ne esce un mix che il pubblico ha quasi sempre premiato.
Tornando a Il sangue e la rosa, sul set della fiction si sono improvvisate attrici anche tre perfette sconosciute. Sono Jessica Bianchetti, Caterina Milicchio e Francesca Ieranò. Tre ragazze che hanno avuto la possibilità di recitare al fianco di Gabriel Garko grazie a un concorso di Janus in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni. Dopo varie selezioni sono state loro le prescelte e hanno ottenuto una piccola parte nella serie. Dopo il salto la sinossi della prima puntata.
Nel tranquillo paese di Cave, Isabella Malvolti (Isabella Orsini), la splendida e irrequieta figlia del locandiere, trascorre le giornate tra i libri e le prove generali dei baci scambiati con il suo unico amico Rocco (Gabriel Garko), un bellissimo giovane che lavora come operaio, da sempre innamorato di lei. Un giorno, in paese, arriva Giulio Mancini (Mirko Petrini) insieme alla madre Camilla (Martine Brochard). Hanno trovato asilo presso il barone Andrea Forleis (Gerardo Amato) e sua moglie Barbara (Ornella Muti) dopo la misteriosa morte del conte Uberto Mancini (Franco Nero), rivoluzionario antipapalino e padre di Giulio che viene ucciso a tradimento alla vigilia di un’insurrezione. Tra Isabella, Rocco e Giulio nascerà un triangolo di amicizia e d’amore destinato a dipanarsi nel tempo anche quando le loro strade sembreranno allontanarsi. I tre – ognuno in fuga o in cerca del proprio destino – si ritroveranno nella Roma di inizio 800, ostinati e ribelli, a condividere esperienze, avventure, pericoli e misteri.
Il sangue e la rosa andrà in onda martedì 2 settembre in prima serata su Canale5 per poi continuare per i successivi tre martedì del mese. Nelle ultime due puntate dovrebbe così scontrarsi con Tutti pazzi per la tele, il nuovo show di Rai1 condotto da Antonella Clerici.
[Foto di Massimo Brugè]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ vicio80: non ne parliamo. L'ultimo webdesigner mi ha dato buca a meta' lavoro. Sono imbufalito :D
vicio80 dice:
Prendo e porto a casa. Ma ho le mie buone ragioni. Non so se ci sarà in futuro la possibilità di collaborare sia da parte mia(lavoro permettendo, mi farebbe piacere) che da parte tua, ma comunque vedo che ve la cavate benissimo e non posso che farti veramente i miei complimenti. Ma se dico Restyling?
Davide Maggio dice:
@ vicio80: uno sicuramente :-) anche se non gli piace chi si tira indietro :-)
vicio80 dice:
Anche io l'ho visto per pochissimo. Mi fa piacere tu abbia tanmti amici siciliani. Tra poche settimane mi trasferisco nei dintorni di Milano e spero di poterne trovare qualcuno. Intercedi?
Davide Maggio dice:
@ vicio80: no no Vicio, conosco benissimo il significato del termine. Ho parecchi amici siciliani :-) ... che ci possiamo fare ah ah ah. Bravo per l'osservazione della colonna sonora. Ho pensato la stessa cosa quando l'ho visto quei 10 minuti della prima puntata. Prima... di cambiare! L'ho apprezzato anche io ne Le Fate Ignoranti.
vicio80 dice:
@Davide: Non essendo di Palermo, non conosci bene il significato del commento n°7 di Kiara, sicuramente se fossi stato mio concittadino non lo avresti pubblicato. Riguardo a Garko, dire che deve essere sdoganato è assurdo. E' sicuramente un bel ragazzo
LadyDietrich dice:
Film inguardabile....di una banalità unica....attori pessimi,soprattutto la protagonista...tremendamente plastica(e non mi riferisco solo agli zigomi!!) e poco credibile....Garko bello ma ha ancora da imparare...definirlo attore è eccessivo...il suo romano era approssimativo...fin troppo...
sony_e_dari dice:
il sangue e la rosa è un belliximo film, lo sto seguendo...ora stavo vedendo la 2 puntata...sta x finire la publicità ...ora vd ciaooo
Ila dice:
Raga ke bello...fra neanke un'ora va in onda la seconda puntata de ""Il sangue e la rosa"" XD...NN vedo l'ora e sn sicura ke sarà bellissiam anke qst puntata...Gabriel Garko 6 bravissimo e anke moooolto bello...Ciaooo
elisabeth dice:
ciao a tutti ank io sn una fan di gabriel garko e credo che sara un belliximo film mi raccomando stasera ce la secondapuntata non perdetela!!!!!!!!!!!!!!!! saluti a tutti quanti da elisabeth........