Ora in tendenza
Dalla Vostra Parte: Santanchè presa a sassate in diretta alla Stazione Termini
di Marco Leardi
01/06/2017 - 00:02

Lancio di pietre contro Daniela Santanchè. E’ accaduto nella serata di ieri in diretta su Rete4. La deputata di Forza Italia si trovava in collegamento dalla stazione Termini di Roma come inviata speciale del programma Dalla vostra parte, quando è stata aggredita da alcuni immigrati che bivaccavano nella zona. Una persona è stata subito fermata da alcuni agenti della Polizia intervenuti per ristabilire l’ordine.
La Santanché si trovava vicino all’ingresso della stazione ferroviaria romana per documentare la presenza di senzatetto e migranti anche nelle ore notturne. Ad un tratto, alcuni individui – forse innervositi dalla presenza delle telecamere – hanno estratto delle pietre e hanno iniziato a scagliarle contro la deputata forzista, che si è scansata rimanendo così illesa.
“La cosa più pazzesca è che loro sono organizzati, perché queste pietre le nascondono negli angoli, sotto i cartoni, nelle borse di plastica. Non sapevano che saremmo venuti stasera, quindi è il loro modo di fare (…) Se non fosse arrivata la polizia, non sarebbe stato possibile difenderci“
ha dichiarato la Santanchè in diretta. Protetta dalla polizia, l’esponente di Forza Italia è rimasta sul posto fino al termine della trasmissione e ha continuato a discutere animatamente con alcuni migranti. E’ andata invece meglio al deputato Pd Stefano Esposito che, analogamente alla collega parlamentare, era stato inviato da Rete4 alla stazione Tiburtina: l’esponente dem, infatti, ha trovato una situazione più tranquilla.
La sera precedente, però, proprio alla stazione Tiburtina, l’inviato di Dalla Vostra Parte Alessio Fusco era stato assalito da alcuni individui che lo avevano colpito alla testa e costretto ad un ricovero in ospedale. Una sorte analoga a quella dei colleghi di Matrix (qui il video) e Quinta Colonna (qui il video), che di recente hanno subito aggressioni in diretta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
55 commenti su "Dalla Vostra Parte: Santanchè presa a sassate in diretta alla Stazione Termini"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Dalla vostra parte: saluti anticipati per Maurizio Belpietro. Arrivano «le storie» di Marcello Vinonuovo
Dalla Vostra Parte: Santanchè presa a sassate in diretta alla Stazione Termini
Dalla Vostra Parte: inviato aggredito in diretta alla stazione Tiburtina
Nina dice:
Non ho risposto all'ultimo appunto che è il più importante. Vedi, quando io ho cominciato a chiedere cosa intendete per diffondere odio, il risultato è stato: risposte isteriche. In realtà volevo farvi riflettere che dire questa cosa equivale a tutto e a niente. Per me ad esempio dire che quelli che bivaccano fuori dalla stazione, nullafacenti, sporcaccioni, senza lavoro, sono delinquenti, equivale ad esagerare magari, ma non a "diffondere odio" Inoltre questo "diffondere odio" lo si potrebbe applicare anche all'altra parte che per anni ha imperversato con la sua morale da strapazzo.
Nina dice:
Eccomi qua: 1: in quel messaggio ci stava bene lo slogan, tanto per prenderli in giro. 2. Perchè non si può citare Saviano? Perchè visto che non sai di cosa stavo parlando? 3. Fenomeno, lo dicono tanti, persino Librandi pensa un po'.4. l'imitazione non so come è andata a finire, comunque non era ciò di cui avevo parlato con Sabato.
Nina dice:
Caro "sinistro", scherzo ovviamente, caro Srich ora non ho gran tempo, ma ti replicherò più avanti, ma una cosa l'hai toppata completamente: IO scrivo malissimo al limite c'è un po' di sostanza. Dalle mie parte c'è chi scrive bene, c'è eccome si vede che non leggi i blog del corriere e quelli del giornale.
Srich dice:
Sabato, in realtà mi diverte parlare con Nina (e anche un po' provocarla). Anche per una questione statistica, per vedere se è possibile che la pensiamo diversamente su tutto il possibile. E poi sa scrivere, che è raro da quelle parti politiche *boom* Nina, comunque non ti risparmi in slogan tra l'invettiva contro i buonisti (il nuovo spauracchio della ggente, stanno cancellando i comunisti), la citazione a Saviano, la storia che gli altri sono schiavi. Persino la parola Fenomeno è tanto cara a qualcuno in particolare. E non riprendo il discorso dell'imitazione perchè sai com'è andata, però sono curioso. Se non è diffondere odio come lo chiami arrivare in stazione e dire che vedi solo delinquenti e far passare l'associazione persona di colore-delinquente?
Nina dice:
Riflessioni lucide, fatti puntuali, ma dove?
Nina dice:
Ma per piacere fenomeno, io ho l'ossessione? Sono io che ripeto slogan? Ma cosa dici? Dimmi uno "slogan" che ho usato io, visto che io cito il vostro "diffondere odio". Poi quali sarebbero le mie convinzioni? Ma ti rendi conto dell'immagine macchietta che stai dando quando sei tu che costruisci una realtà fittizia e di comodo?
Sabato dice:
Srich, leggo solo ora i tuoi messaggi: tu non puoi vedermi, ma immaginami in piedi, impegnato in uno scrosciante applauso! Sono d'accordo con te su tutto. In particolare mi hanno "emozionato" i seguenti passaggi: - "Liprandi serve a far fare bella figura agli altri" ed "i mediatori servono solo a sbottare cosicché gli italiani possano diventare ancora più stronzi e razzisti verso questi ingrati": proprio così! Sono ospiti funzionali al racconto, attori dello spettacolo fazioso messo in scena ogni sera su Rete4 - "il messaggio di fondo della trasmissione è: la colpa del triste degrado italiano è tutta degli immigrati e solo la destra può salvarci": già... ed è così evidente! Eppure qualcuno definisce i programmetti di Rete4 "esempi di grande giornalismo" - "strano che le guardie del corpo della Santanchè stessero a qualche passo di distanza": questo punto e tutti gli altri elencati da me nel commento 31 dovrebbero quanto meno lasciare perplessi, ma a quanto pare sono dettagli che notiamo solo noi - "Nina, 20 post a dissertare su un'imitazione non andata ancora in onda e mò ti preoccupa essere tediosa?! Si è accesa la solita spia lampeggiante con scritto Ossessione". Quanto alla discussione con Nina, ti invito a lasciar perdere: è fiato sprecato! Le abbiamo fornito riflessioni lucide e fatti puntuali e verificabili, ma è un muro di gomma! Non le interessa smentire punto per punto le nostre osservazioni e le nostre perplessità, preferisce non vedere come stanno realmente le cose perché la sua visione del mondo è retta da fondamenta fatte di menzogne e, se aprisse gli occhi, crollerebbe tutto. L'ossessione è rassicurante. Vive nella schiavitù e dà dello "schiavo" a chi analizza la realtà con lucidità e spirito critico - anziché commentare a suon di slogan e pseudo-convinzioni inculcate da qualcuno che ha interessi politici - in un vado ed illusorio tentativo di darsi un tono.
Nina dice:
La presunzione fa scrivere molte sciocchezze anche alla persona più intelligente, figuriamoci a quelle normalmente dotate. Il lapsus freudiano con cui chiudi comunque è molto esemplificativo di come etichetti le cose. Ovviamente non è vero che ho parlato di un'imitazione non fatta, ma si parlava di altro. Sempre ovviamente, continui con quel "montare odio" che io non ho ancora visto, ma ho visto persone semplicemente preoccupate. Se poi uno non le deve dire queste cose per quieto vivere, fai lo schiavo e stai contento.
Srich dice:
T87 mi piace immaginarla nascosta tra le fronde di un ficus seduta sul suo Global Relax mimetico a fare la guardia ai centrini d'epoca <3 Nina 20 post a dissertare su un'imitazione non andata ancora in onda e mò ti preoccupa essere tediosa per rispondere a un post? Gli italiani stronzi e razzisti era inteso dal punto di vista dei mediatori e del racconto, sull'istigazione all'odio quello che hai detto è talmente labile che chetelodicoafare. Come funziona, se domani un italiano va a fare una strage in un centro accoglienza ho ragione io sennò hai ragione tu? Intanto diffondono palle e fanno montare l'odio (fermo restando che il degrado esiste, è innegabile ed è necessario porre rimedio. Ma seriamente, non facendo gli eroi della gente nell'attesa tra uno stipendio e l'altro), che poi fortunatamente spesso si fermi al web perchè non sono capaci di mobilitare le folle c'è solo da rallegrarsi. L'ultimo post non l'ho capito, ma si è accesa la solita spia lampeggiante con scritto Ossessione.
Nina dice:
Tanto per cambiare anche oggi un direttore di giornale si può togliere tanti sassolini dalle scarpe, visto che aveva ragione lui ma!!!! i conformisti, buonisti, dessinistra, quelli intellettualmente elevati, compreso Saviano in Tv, con la ola del pubblico culturalmente elevato, li accusavano di essere la "macchina del fango". Attendo sempre fiduciosa, che sarà lo stesso per "diffondere odio".