Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/11). PROMOSSI FIORELLO E FLORIS, BOCCIATI CHIAMBRETTI, ALBANO E ROMINA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/11/2011 - 16:33

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/11). PROMOSSI FIORELLO E FLORIS, BOCCIATI CHIAMBRETTI, ALBANO E ROMINA

Chiambretti Muzik Show

10 a Striscia La Notizia. Lunedì scorso la trasmissione ideata da Antonio Ricci è entrata nel Guinness dei Primati come “più longevo programma televisivo satirico di informazione per numero di puntate”. Un riconoscimento che si unisce agli ottimi ascolti registrati nelle ultime settimane.

9 alle dichiarazioni di Fiorello in risposta alle polemiche sugli elevati compensi. Il mattatore, in conferenza stampa, ricorda i suoi esordi quando era sottopagato ma nessuno protestava.

8 al nuovo meccanismo di Amici. La divisione in tre squadre – ciascuna capitanata da un professore per il ballo e uno per il canto – anche se a qualcuno ricorderà X Factor, funziona e ci piace.

7 a Giovanni Floris, reduce da una settimana di ascolti record con Ballarò. Peccato per il funerale liberatorio e trionfalistico fatto a Berlusconi.

6 a Pietro Valsecchi, intervenuto a Tv Talk. Dopo aver messo a tacere con acume chi criticava il successo de I Soliti Idioti, il fondatore di Taodue prova a difendere l’indifendibile Distretto di Polizia 11 che in settimana è crollato sotto il 10% doppiato dalla fiction di Rai1, Ballarò e battuto dal film di Italia1.

5 al debutto di TgCom 24. Buona l’idea di cogliere il momento, purtroppo però la sensazione di improvvisazione nel guardare il canale 51 è stata dominante. Come si dice: “la gatta per la fretta fece i figli ciechi“.

4 alla svolta politica di Lorena Bianchetti all’Italia sul 2. Lei è senz’altro volenterosa ma per parlare di politica è necessario un know how differente. Altrimenti non si risulta credibili.

3 alle accuse reciproche che Albano e Romina Power si sono rivolti sulla tv spagnola. Dichiarazioni che fanno la felicità degli amanti del gossip e che, pur rafforzando la loro mediaticità, potevano essere un tantino limitate nei contenuti per rispetto dei propri figli e anche di quel pubblico che ha amato la loro favola.

2 alla solita ipocrisia di Grande Fratello. Mentre Alessia Marcuzzi si ritrova comprensibilmente a stigmatizzare i comportamenti aggressivi dei concorrenti, il Grande Fratello quando si tratta di decidere i cosiddetti ‘nominabili’  sceglie puntualmente i più pacati ed educati.

1 al Chiambretti Muzik Show. Grandi ospiti, un bravo conduttore  e una grande esclusiva, quella di Laura Pausini, eppure il nuovo show di Pierino la Peste non ha funzionato. Il motivo è per certi versi simile a quello di Quelli che il calcio by Cabello, ossia, l’ostinarsi a ripetere meccanismi che non hanno mai del tutto convinto il pubblico.

0 al nuovo spot di Baciati dall’amore che per descrivere la fiction parla dell'”ultima grande interpretazione di Pietro Taricone” quasi si parlasse di Massimo Troisi. Oltretutto puntare tutto sull’ex guerriero per promuovere la fiction sembra una diminutio verso il resto del cast e la sceneggiatura.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

19 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/11). PROMOSSI FIORELLO E FLORIS, BOCCIATI CHIAMBRETTI, ALBANO E ROMINA"

  1. sono d'accordo con tutti i voti. A me il nuovo format di amici non entusiasma perchè è davvero tanto tanto simile a x factor...però funziona. QUesto è l'importante.

  2. Chiambretti a me non mi è mai piaciuto....... lui non sarebbe male ma le sue trasmissioni sono la sagra del troppo: troppi personaggi, troppi ospiti, troppo celebrazionismo, troppe rubriche, troppo tutto.... in più i suoi varietà hanno quell'atmosfera da Priveè snob frequentato da gente chic e lui si sente sempre così ''avanti'' nel modo di condurre e di essere solo perche va in scena con i vestiti e le scarpe colorate e non si accorge che fa sempre lo stesso tipo di battute da anni; inoltre i suoi ultimi programmi si somigliano tutti: il ''Chiambretti Night'' altro non era che ''Markette'' con un budget più alto; sullo show di venerdì io non l'ho visto ma venendo presentato nei giornali come un'appendice del ''Chiambretti Night' posso immaginarmelo come era...... E comunque forse qualcuno non lo sa ma Chiambretti non è che sia mai stato uno ''sbanca-auditel'' ha sempre avuto molto più successo di critica che di pubblico e di flop in vent'anni di carriera ne ha collezionati più di uno

  3. Quoto lo 0 alla frase di lancio, non sono cinica ed ovviamente dispiace ma che non si esageri! Riguardo alla vicenda Romina-Albano solo tanta tristezza...il denaro compra l'anima, è evidente. Sulla Bianchetti...non seguendola e non apprezzandola qualunque sia l'argomento dovrebbe evitare di fare questo mestiere. Amici è un frullato alla Arsenio Lupin, se dobbiamo complimentarci con chi ruba... Dispiace per la Cabello e Chiambretti ma per rinsavire il popolo bue ha bisogno di tempo dopo questo lavaggio del cervello durato anni... Di Striscia alcune cose le salvo, altre non le comprendo ma meglio di niente... La Lucarelli ieri doveva tacere, che spocchia e che totale antipatia per lei... 0 anche a Signorini, deprecabile al GF e a Verissimo dove ha reagito da primadonna stizzita, andando a rispondere ad accuse che la De Rossi mai ha pronunciato, risultava evidente quanto fosse stizzito inutilmente...forse perchè la crisi dell'editoria vede i suoi settimanali tra i primi ad avere ingenti perdite?

  4. anche io trovo geniale (anche se all'apparenza può sembrare semplice) questo nuovo meccanismo di amici. soprattutto dare la possibilità agli insegnanti di stoppare le esibizioni degli alunni (l'esibizione di Yuneska era inguardabile ed indifendibile), e dare sempre come possibilità agli insegnanti di scegliere gli alunni esterni che andranno in sfida contro i titolari: tutto questo aumentare la competizione e la tensione tra i prof., così da mettere più pepe al talent.

  5. ahahhahahahah Valsecchi che ha difeso i risultati di distretto??? ahahha sarei proprio curioso di sapere che ha detto a riguardo............

  6. D'accordo con tutti i voti, soprattutto con il 10 a Striscia, che si dimostra essere il vero programma leader di tutta la tv, e con il 2 al GF, che deve assolutamente smetterla con stà lista dei nominabili, perchè fà perdere quel poco di credibilità che ancora ha. Avrei dato un voto più basso, anzi avrei dato 0 ad Albano e Romina, perchè per un'ospitata con cachet a 5 zeri, si sono sputtanati a morte... Chiambretti sicuramente merita un voto negativo, però lo show, anche se non è stato premiato dal pubblico (forse questo modo di fare tv, parlo di Chiambretti e Cabello, è apprezzato sulla carta ma poi respinto dalla gente), è stato di buona qualità, ed una mediocrità ci poteva stare.

    1. Io specifico, ad esempio, che tra una puntata di Chiambretti Night e una di Striscia preferisco il primo però è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.

  7. Sono daccordo su tutto tranne che il voto a Chiambretti. Ottimo programma, di qualità, come non se ne vedevono da tempo (a parte le iene) su Italia 1. Forse l'unica pecca è stata la durata ecessiva dello show che ha reso l'ultima parte un po pesantuccia.

  8. Aggiungerei l'aggettivo prematuro al funerale celebrato da Floris, perchè Silvio Berlusconi è uno di quelli che non molla mai. Sette meritato perchè Floris non solo è campione di ascolti ma è anche, con buona pace di Santoro e colleghi, il conduttore che sta dimostrando di avere maggior classe.

  9. Mattia sono d'accordo con te su tutto non aggiungo altro. L'unica cosa il voto a Pierino, dai 1 è pochino...

  10. Non ho notato il nuovo spot di Baciati dall'amore ma avevo apprezzato che nei giorni scorsi mandarono dei promo dove non veniva nominato tra i protagonisti ma appariva in schermo