Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/2-6/3). PROMOSSI I TELEFILM DI RAI 2 E LE FICTION EVENTO, BOCCIATI GRANDE FRATELLO E BRACHINO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/03/2011 - 17:06

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/2-6/3). PROMOSSI I TELEFILM DI RAI 2 E LE FICTION EVENTO, BOCCIATI GRANDE FRATELLO E BRACHINO

Domenica Cinque

10 ai telefilm di Rai 2. Blue Bloods, Hawaii – Five O, le nuove stagioni di Criminal Minds, Ncis e Ncis Los Angeles: la rete diretta da Massimo Liofredi si conferma house of series grazie ad una grossa attenzione alla valorizzazione  e alla scelta del prodotto seriale. I telefilm battono sul 2. 

9 a Come Un Delfino e Atelier Fontana-Le sorelle della Moda, fiction che hanno sbancato l’auditel in questa settimana. I loro successi sono la dimostrazione che la generalista non è morta ma si nutre soprattutto di eventi. Sul fronte produttivo, invece, si tratta di una conferma per Rai1 e di una boccata d’ossigeno per Canale 5. 

8 a  Queen Size (Deejay tv ogni lunedi in prime time) ospite Lorella Cuccarini. Un’intervista in camera da letto non è propriamente una novità ma La Pina riesce a confezionare un ottimo programma incentrato su una chiacchierata piacevole e impreziosita da trovate originali, battute e curiosi aneddoti. 

7 alle  perle di saggezza “made in Avetrana” di Simona Ventura. All’Isola, la conduttrice rivolta a Nina Moric esclama: “Ciao, stai tranquilla, tuo figlio va al catechismo, sta benissimo, il tuo ex marito si è introdotto in casa Scazzi, va tutto bene, ciao!”. Non contenta Supersimo a Quelli che aspettano “rincara la dose” e a Maurizio Costanzo dice: “Benvenuto nella grande famiglia di Rai 2, siamo un po’ come la famiglia Scazzi“. 

6 all’edizione numero dieci di Amici. Si spengono i riflettori per quest’anno su un’edizione “senza infamia e senza lode” del talent show più famoso d’Italia. Un’annata che sarà ricordata per la bravura dei ballerini ma anche per gli ascolti assai lontani da quelli record del passato. E non è solo colpa di satellite e digitale terrestre. 

5 a Giulia Montanarini. L’ex soubrette del Bagaglino, dopo un periodo di magra, torna in tv nelle vesti di tronista. Un ruolo che, se fa felice i fan del programma, rappresenta un passo indietro nella sua carriera o forse l’ultima chance per sfuggire da una notorietà in declino. 

4 ad Alessandro Cattelan opinionista all’Isola dei Famosi. Simpatico e spigliato a Quelli che il Calcio, l’ex veejay ospite nel reality targato Rai2 delude, biascicando poche parole e altrettante battute. Cercasi Nicola Savino. 

3 a G Day.  Il nuovo preserale di La 7, condotto da Geppi Cucciari, convince assai poco. D’accordo la missione non era facile, ma, tralasciando gli “ascolti da La 5”, si poteva fare molto meglio di un programma impacciato che non fa nè ridere nè riflettere.

2 a Sergio Colabona. Il regista del Grande Fratello non vive uno dei suoi periodi migliori. Dietro alle recenti produzioni fallimentari di La 7 e La 7D c’è il suo zampino. Colabona è regista di Alballoscuro, G Day e Il Contratto  (di cui è anche ideatore). “Attapirato“, direbbero a Striscia.

1 a Claudio Brachino. Il numero uno di Videonews si trova ogni domenica a soccombere di fronte a L’Arena con ascolti di gran lunga inferiori, fatti segnare malgrado lo spazio (imbarazzante) dedicato a Fabrizio Corona. Questa settimana, poi, per risalire la china si è tentato persino di rispolverare il fenomeno Lecciso. 

0 alle “soap del Grande Fratello“. Il capostipite dei reality per riaccendere l’interesse sempre più labile degli spettatori continua a puntare su tradimenti e  triangoli amorosi. Peccato che la puntata della scoperta da parte di Andrea del tradimento della fidanzata che, sulla carta, doveva far impennare gli ascolti è stata surclassata dalla fiction di Rai1. Qualcuno direbbe: “A tirar troppo la corda va a finire che si spezza“.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

20 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/2-6/3). PROMOSSI I TELEFILM DI RAI 2 E LE FICTION EVENTO, BOCCIATI GRANDE FRATELLO E BRACHINO"

  1. “Benvenuto nella grande famiglia di Rai 2, siamo un po’ come la famiglia Scazzi“ Ah ah ah! Mi tocca rivalutare la Ventura. :D

  2. Se posso, io aggiungerei anche un 7 a Ivana Spagna performer e persona... che ha rilasciato una bella intervista a domenica in onda...

  3. no al 3 di G day! questa volta avete fatto una stroncatura troppo prematura =)

  4. Esagerato il 4 ad Alessandro Cattelan. Diciamo la verità, i reality non sono il suo forte, ma mica questo è un difetto. Secondo me se l’ha cavata egregiamente. E poi Nicola Savino… sentire delle battute e delle freddure a ogni minima parola pronunciata dalla Ventura… insomma dopo un po’ diventa pure pesante.

    1. @Diamond il 4 si rifà all'ospitata di Cattelan non al personaggio.

  5. ANTONIO1972 dice:

    non sono d'accordo sul voto a g day. il programma ha una durata insolita ed è un qualcosa di diverso,io lo trovo un simpatico antipasto al tg. magari va ancora rodato ma sono altri i programmi a cui darei 3 come voto

  6. Daccordissimo con tutto soprattutto con lo 0 e l'1 anzi, è pure troppo!!!

  7. Non per essere sempre il solito. Ma non concordo sullo 0 dato al grande fratello, se si parla di ascolti... l'interesse non mi sembra labile, dato che ha comunque mantenuto quasi 5 milioni di spettatori. Non credo ci sia altro programma di intrattenimento che abbia un parterre di affezionati così, anzi dal punto di vista degli ascolti credo che sia da dare un 10, ci può essere il mondo contro, ma arriva comunque a risultati niente male. Poi non possiamo prescindere dal competitor ed era decisamente molto forte sia la fiction che la partita attesissima Milan-Napoli. E poi c'è anche da dire, che la fruibilità del GF è molto alta, tante repliche, approfondimenti, talk, che rendono molto più recuperabile una puntata del gf che non la seconda parte di una fiction che già nella prima aveva fatto ascolti bulgari o tanto più una delle partite di campionato più attese di tutte. Ergo, corna o non corna, il risultato è cmq buono. Poi se si tratta di criticare l'argomento, sono stato il primo, ma andando a monte io andrei a criticare i talk del pomeriggio domenicale che fomentano queste discussioni. Poi se devo invece fare un apprezzamento mio, che esula da questi discorsi... e magari potrebbere essere un attenzionamento per la prossima settimana, volevo fare un applauso al programma Se... a casa di Paola, che nonostante le tante sbavature, e sono veramente tante, oggi ha dato la prova di essere un programma di una TV pubblica, ha fatto un bel servizio pubblico, dando voce, in maniera molto sobria alla figlia del sindaco Piscitelli, morto per mafia in una cittadina campana. E anche per un servizio, ad una coppia di genitori di un figlio affetto da una gravissima malattia. Questa è una chicca, che per fortuna emerge tra le tante sbavature.

  8. posso dire che quella di Colabona mi sembra proprio una put***ata? cosa c'entra lui che fa il regista?

  9. La Ventura si poteva evitare di mettere in mezzo e di dire alla Moric che il suo ex si è introdotto in casa Scazzi, perchè dirgli questo???? è stata gradevole. Il 10 ai telefilm di Rai 2 anche non sono d'accordo, perchè ormai sto canale si può rinominare telefilm 2, visto che trasmettono quasi e solo telefilm in prime time, addirittura fino alla scorsa settimana aveva ben 3 serate di telefilm in replica. sugli altri voto sono d'accordo!

  10. D' accordissimo su GDAY! E anche su Brachino...ma vi rendete conto che Parpiglia al tg4 ha detto che la domenica vede protagonisti assoluti Giletti e Panicucci e Brachino che fa ottimi risultati. Ma dove? Ma la faccia dove la mettiamo? p.s: avete notato l' odio tra Fede e l Ventura? lui manda ogni giorno servizi sul flop dell' Isola e lei ieri a Quelli che c' è andata giù di brutto. Nell' imitazione di Salvo Sottile Pratelli ha detto che è pronto a fare il direttore del tg4, il mestiere più antico del mondo...alludendo poi alle curve non dell' auditel ma di qualcos' altro. si guardasse gli ascolti del tg4 Fede, Parpiglia ha avuto il coraggio di dire che Quelli che non va bene ed è in calo quando pure ieri ha fatto un punto in meno della Panicucci? Ma qualcuno che li sbugiardi c' è? E' una cosa pazzesca. Comunque concordo su tutti i voti in generale pur non avendo seguito Bova e La pina, adoro questa rubrica...

    1. @Grazie Marco 89, non ho visto il Tg4 ma ho letto un pò di cose e hai ragione.