Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE
di Mattia Buonocore
24/04/2012 - 12:00

9 a Stefania Sandrelli, protagonista di Una Grande Famiglia. Dai tempi de Il Maresciallo Rocca in materia di fiction televisiva l’ex sex symbol del cinema italiano non ne sbaglia una o quasi.
8 ad Alessandro Siani. Il comico napoletano, fresco di ospitata ad Amici, meriterebbe una vetrina televisiva di prestigio.
7 ad Alvin. Il “valletto” di Silvia Toffanin appartiene ad una giovane generazione di conduttori che ha fatto del garbo la sua cifra stilistica. Un programmino su La5, glielo si potrebbe anche concedere.
6 ad una Maria de Filippi divisa tra Sky e Mediaset. Beffa per l’azienda di Cologno, mezzo colpaccio per la conduttrice. Ma siamo nel campo della fantatelevisione.
5 a Tale Quale Show. Mai titolo fu più azzeccato per un programma che non osa – anche se potrebbe – avvalendosi di giuria, conduzione, contenuti e concorrenti, tradizionali e canonici per il maturo pubblico di Rai1.
4 alla difesa operata dal direttore Paolo Ruffini sui risultati de La7. D’accordo si è esagerato nel parlare di crisi degli ascolti dell’emittente terzopolista ma i passi falsi di Dandini e Guzzanti, il sonoro flop della Raznovich o i tiepidi risultati di Cucciari e Parodi in daytime sono innegabili.
3 a Belen Rodriguez che lascia Fabrizio Corona e flirta con il fidanzato di Emma Marrone, Stefano de Martino. Possibile che capiti sempre tutto a lei? Mediaticamente diabolica.
2 a Teo Mammucari, nuovo “re” di Canale 5. L’ex iena non sembra idoneo a reggere ben due conduzioni in solitaria (Lo show dei record e La Grande Magia – The Illusionist) nell’arco di pochi mesi sull’ammiraglia Mediaset.
1 al passaggio di Zodiaco 2 su Rai Premium, mossa logica ma che non tiene in considerazione gli abbonati non ancora possessori di digitale terrestre. Sbagliata, poi, la scelta di far ripartire la serie dall’inizio (sarebbero bastate delle semplici repliche in altri slot).
0 a Domenica Cinque. Mentre si rincorrono le voci su una possibile chiusura definitiva, domenica il contenitore condotto da Federica Panicucci ha fatto registrare un ascolto inferiore al film che lo precedeva (e che ha sostituito il segmento condotto da Claudio Brachino) in onda tra l’altro contro il Gran Premio di Formula 1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
38 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/04/2012). PROMOSSI REITANO E MANNINO, BOCCIATI I VIP SU TWITTER
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/04/2012). PROMOSSI SHARONE STONE E CUCCARINI, BOCCIATI CORONA CONDUTTORE E SCANU
Gianni dice:
non so se mi sta più sulle balle alvin valletto tappetino, le tate antipatiche o Bossari che si è fatto crescere la barba per darsi l'aria da "santone tuttologo satuttolui" verissimo negli ultimi 2 anni è diventato un accozzaglia inguardabile quasi ai livelli di domenica5. @Andrea80 è una domanda che si fanno in molti penso. Amici per anni è stato una vetrina per i giovani talenti, capisco che quest'anno volesse puntare sulla consacrazione di chi ha partecipato gli altri anni, mentre è inconcepibile che i ragazzi di quest'anno e il corpo di ballo professionista abbiano meno spazio di una famosa solo per aprire le gambe e non certo per ballare. Mi fanno tenerezza quei poveri professionisti che da fare balli di alto livello sono costretti a coreografie da bagaglino con struciate e sollevamenti che non si vedevano dai tempi della Marini al bagaglino. Ma Maria se l'hanno chiuso il bagaglino ci sarà un motivo, c'era bisogno di riproporlo all'interno di amici abbassando il livello ulteriormente? Già ci pensa belen con la sua sola presenza. Invece di andare avanti torniamo indietro.
lillina dice:
Uh uh vi ricordate quando c'era il periodo del Berlusca sporcaccione e Corona aveva detto di avere delle foto delle serate bunga e che le avrebbe mostrate? Il giorno in cui le doveva mostrare disse che non esistevano che era tutto falso e stranamente dopo pochi giorni la Belen iniziò il suo lavoro a Mediaset intortata in tutte le trasmissioni possibili, strano no? Che dite, forse è per questo che ce la subiamo in continuazione?
Andrea80 dice:
Per quale oscuro motivo Belen Rodriguez e' stata chiamata come professionista ad Amici??? Con tutte le professioniste che ci sono su piazza?? Poi ci si lamenta perche' saltella da un letto all'altro (e pure di piu') e l'attenzione di tutti si sposta dal programma a lei... la colpa pero' va data alla De Filippi che l'ha voluta a tutti i costi e dopo piange pure?? ma vaaaaaa
Critico Tritatutto dice:
Se è vera,questa è fantastica: http://www.tgcom24.mediaset.it/gossip/articoli/1044073/emma-brucia-i-vestiti-di-de-martino.shtml :)
Critico Tritatutto dice:
Concordo nettamente sui giudizi impietosi che gli utenti danno su Alvin:programma a parte [c'è perché è condotto da PierSilvia Floppanin],lui è sciapo come un brodo senza sale,intrigante nel raccontare e nell'intervistare come un carciofo prima di finire nella famoso aperitivo contro il logorìo della vita moderna,e piacevole come può esserlo la sabbia nel costume in un giorno d'estate molto umido.
Francesca dice:
perfetto Siani... 0 a Belenla s***amica di tt gli uomini fidanzati,sposati,difficili...condivido lì augurio per Alvin!!!
MisterGrr dice:
Alessandro: uhm, faresti bene a informarti, al Sandrelli non è la prima passata di strada a fare la pubblicità di uno yogurt :)
Nina dice:
Alessandro, della Sandrelli faresti bene a ricordare anche qualcos'altro visto che ha debuttato nel 1962, se non sbaglio, e ha lavorato con grandissimi registi.
Alessandro dice:
Uhm, della Sandrelli io ricordo solo Il Bello delle Donne 1/3.. oltre al disastro di Io e Mamma..
Vince dice:
Un primo insegnamento - in realtà ormai Belen dovrebbe quasi essere una maestra di vita per le donne italiane - è proprio quello di fregarsene dei giudizi pesanti della gente e di vivere liberamente la propria vita.