Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/04/2012 - 12:00

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE

Belen Rodriguez

9 a Stefania Sandrelli, protagonista di Una Grande Famiglia. Dai tempi de Il Maresciallo Rocca in materia di fiction televisiva l’ex sex symbol del cinema italiano non ne sbaglia una o quasi.

8 ad Alessandro Siani. Il comico napoletano, fresco di ospitata ad Amici, meriterebbe una vetrina televisiva di prestigio.

7 ad Alvin. Il “valletto” di Silvia Toffanin appartiene ad una giovane generazione di conduttori che ha fatto del garbo la sua cifra stilistica. Un programmino su La5, glielo si potrebbe anche concedere.

6 ad una Maria de Filippi divisa tra Sky e Mediaset. Beffa per l’azienda di Cologno, mezzo colpaccio per la conduttrice. Ma siamo nel campo della fantatelevisione.

5 a Tale Quale Show. Mai titolo fu più azzeccato per un programma che non osa – anche se potrebbe – avvalendosi di giuria, conduzione, contenuti e concorrenti, tradizionali e canonici per il maturo pubblico di Rai1.

4 alla difesa operata dal direttore Paolo Ruffini sui risultati de La7. D’accordo si è esagerato nel parlare di crisi degli ascolti dell’emittente terzopolista ma i passi falsi di Dandini e Guzzanti, il sonoro flop della Raznovich o i tiepidi risultati di Cucciari e Parodi in daytime sono innegabili.

3 a Belen Rodriguez che lascia Fabrizio Corona e flirta con il fidanzato di Emma Marrone, Stefano de Martino. Possibile che capiti sempre tutto a lei? Mediaticamente diabolica.

2 a Teo Mammucari, nuovo “re” di Canale 5. L’ex iena non sembra idoneo a reggere ben due conduzioni in solitaria (Lo show dei record e La Grande Magia – The Illusionist) nell’arco di pochi mesi sull’ammiraglia Mediaset.

1 al passaggio di Zodiaco 2 su Rai Premium, mossa logica ma che non tiene in considerazione gli abbonati non ancora possessori di digitale terrestre. Sbagliata, poi, la scelta di far ripartire la serie dall’inizio (sarebbero bastate delle semplici repliche in altri slot).

0 a Domenica Cinque. Mentre si rincorrono le voci su una possibile chiusura definitiva, domenica il contenitore condotto da Federica Panicucci ha fatto registrare un ascolto inferiore al film che lo precedeva (e che ha sostituito il segmento condotto da Claudio Brachino) in onda tra l’altro contro il Gran Premio di Formula 1.

Lascia un commento

38 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/04/2012). PROMOSSI SIANI E SANDRELLI, BOCCIATA DOMENICA CINQUE"

  1. Ehm.. non ho capito quali insegnamenti dovrebbero imparare le ragazze da lei. Ad essere più z.?

  2. Zero a Belen? Ma siamo matti! Io le metto dieci... è una vera forza della natura. Le ragazze dovrebbero imparare da lei. Diciamoci la verità: col dotatissimo ballerino si è divertita e poi lo ha scaricato. Nemmeno Maria è riuscita ad addomesticarla!

  3. Scusate ma non ho resistito, sgridatemi pure fortissimo :(

  4. Sì, giusto, a Belen Patata Volante darei 0.

  5. Stavolta devo dare ragione a Pippo76, Siani è un bravo attore ma le battute non sono un granchè, la chiusura buonista poi è stata molto irritante. Lo fa sempre?

  6. Alvin credo che sia inutile assieme a Piersilvia ed ai loro siparietti. Un programma più sciapo e con domande insulse non l'ho mai visto

  7. Quoto manu.s, si può dire che Belen è di bocca buona e non ci venga a raccontare che il suo ex Borriello è il più bello di tutti i calciatori per fare la spaccona.

  8. Siani invece non mi ha convinto ad Amici. Se continua con quelle battute alcune delle quali riciclate non avrà lunga vita. Diventa un po' prevedibile

  9. Infatti Belen e tutto il cucuzzaro meritano zero. Nove alla Sandrelli? Eccessivo...io darei 10 alla Rocca. Grande interpretazione

  10. Infatti Belen ZERO - al pari del bimbo che non ha saputo resistergli, se c'è riuscito Stefano ad avere un'avventura con Belen vuol dire che la ragazza non è tanto un sogno proibito ma di facile realizzazione!!!... un ragazzo che parla di matrimonio e si comporta così o è tanto piccolo oppure senza cervello!!! opto per seconda ipotesi! metterà questa esperienza (di sesso) nell'album delle figurine... :)