Ora in tendenza
VICTOR VICTORIA E ARTICOLO 3 RISCHIANO LA CHIUSURA. COLPA DI MENTANA E SOTTILE?
di Marco Corrao
05/11/2010 - 14:32

Clamoroso al Cibali: sembra, come anticipato da Marco Castoro su Italia Oggi, che il programma di punta della seconda serata de La7, Victor Victoria, rischi la chiusura anticipata. Nonostante qualche sporadico exploit, infatti, il programma condotto da Victoria Cabello, in questo scorcio di stagione, ha ottenuto risultati davvero deludenti. Persino l’approdo della cantante – personaggio Arisa sembra non aver fatto la differenza.
Secondo l’agente della conduttrice Beppe Caschetto la colpa, strano a dirlo, sarebbe della new-entry Enrico Mentana che avrebbe stravolto la liturgia e la convenzione degli orari ritardando l’inizio dell’appuntamento di La 7 con un’edizione in seconda serata del suo telegiornale. Qualcuno sosterrà che un piccolo gioiello della programmazione rischia di scomparire, qualcun altro malizioso dirà che la Cabello sia stata eccessivamente sovrastimata nelle ultime annate.
Come abbiamo già avuto modo di osservare, questa stagione verrà ricordata per l’atipico numero di insuccessi in seconda serata tra una Tv Mania chiusa immediatamente e un Chiambretti Night che ha dovuto adeguarsi ai cambiamenti di palinsesto salva – share. E’ pur vero che il periodo non renda giustizia alla comicità: l’omicidio soap di Sarah Scazzi ha fagocitato tutte le altre proposte differenti riuscendo a risvegliare dallo stato comatoso persino appuntamenti catodici prima ignorati dai più. Ne sa bene Maria Luisa Busi che ha visto il suo Articolo 3 messo in seria difficoltà da un inaspettato exploit del Quarto Grado di Salvo Sottile.
In tv talvolta essere baciati dalla fortuna è fondamentale. E se la fortuna corrisponde all’essere in onda nel momento topico in cui i fatti di cronaca vedono una clamorosa svolta, non c’è ingiustizia cittadina che tenga. Per questo, sarebbero al vaglio alcune modifiche al programma e i più nostalgici ipotizzano addirittura un repentino ritorno di Mi Manda Raitre. Secondo voi chi cadrà per primo dalla Torre in questo turbolente autunno mediatico? Le scommesse sono aperte. E Il Libro Nero dei flop grida vendetta e potrebbe essere rispolverato a breve dopo qualche mese di riposo sullo scaffale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
azure dice:
Signori, mi pare ovvio che VV è un programma di nicchia. PEr giunta nicchia della nicchia, in quanto il target di riferimento è compreso tra i 20 e i 40 (non di più). Mi pare ovvio che se lo trasmetti alle 00.30 (!!!) è come "suicidarlo" in partenza.... Se poi ci mettiamo le "gaffe" della Cabello (non quelle finte, ma quelle vere) e un assoluto spreco delle partner (melissa in testa, la quale mi sembra molto più matura e intelligente di quanto non si possa pensare superficialmente) la frittata è fatta...La Cabello non è ne Vespa ne costanzo che vanno in onda ormai in terza serata da 20 anni e fanno comunque share altissimi... Mettici poi che rispetto ai miei tempi (io ho 40 anni) oggi i giovani hanno mille altre distrazioni (internet, uscite serali quotidiane) che allora non c'erano ed è oltremodo ovvio che lo share cade sotto i tacchi vertiginosi della Cabello... Saluti
AlterPensiero dice:
Tutti quelli che non vogliono la chiusura di Victor Victoria, sono invitati a sostenere il programma sulla pagina facebook "Uniti Contro la Chiusura di Victor Victoria"... http://www.facebook.com/pages/Uniti-Contro-la-Chiusura-di-Victor-Victoria/123056991092245
Banjo dice:
E' UN FLOP PERCHE' MANCA LA DIVINA VIRGINIA RAFFAELE!!!
gagive2009 dice:
Il programma non va soppresso, anzi andrebbe spostato a un orario più comodo, anche se rimarrà, così com'è concepito e realizzato, sempre uno spettacolo di "nicchia", insieme alla Cabello che sembra giocare di rimessa e con qualche pausa di troppo che non si sa a che cosa attribuire.
camilla2 dice:
chiudetelo !!!!!!!
Luca dice:
Per Claudio: non si tratta di celebrità, ma di popolarità. Chi non riconsce un personaggio popolare, significa che vive sulla luna. O fa finta di non conoscerlo. Allora è giusto che vada a fare un altro mestiere. Non puoi fare Tv e non vedere la Tv, è come fare il pilota e non provare mai a vedere come guidano gli altri, come diavolo prendono le curve. Il rischio è di andare a sbattere, e la Cabello sta facendo crash. Scendesse sulla terra, sta figa di legno.
Lumo dice:
Victor Victoria ed Articolo 3 hanno in comune la snobberia e la sopravvalutazione delle conduttrici. La Capello è caricaturale e le sue frequentazioni dell'establishment cultural-provocatorio-artistico la hanno definitivamente consacrata a regina del autocompiacimento (condito con il solito finto stupore alla Fazio) nel celebrare i suoi ospiti in una atmosfera post-femminista; la Busi, pasionaria dell'ultima ora, dopo aver dimostrato di poter vivere da dura e pura anche senza condurre un telegiornale, "cade in piedi" (che novità per certe categorie di lavoratori!) e si ritrova con un programma tutto suo in prima serata. (Naturalmente da barricadera su Raitre).