Ora in tendenza

VICTOR VICTORIA E ARTICOLO 3 RISCHIANO LA CHIUSURA. COLPA DI MENTANA E SOTTILE?

di Marco Corrao

05/11/2010 - 14:32

VICTOR VICTORIA E ARTICOLO 3 RISCHIANO LA CHIUSURA. COLPA DI MENTANA E SOTTILE?

Victoria Cabello, rischio chiusura per Victor Victoria e Articolotre

Clamoroso al Cibali: sembra, come anticipato da Marco Castoro su Italia Oggi, che il programma di punta della seconda serata de La7, Victor Victoria, rischi la chiusura anticipata. Nonostante qualche sporadico exploit, infatti, il programma condotto da Victoria Cabello, in questo scorcio di stagione, ha ottenuto risultati davvero deludenti. Persino l’approdo della cantante – personaggio Arisa sembra non aver fatto la differenza.

Secondo l’agente della conduttrice Beppe Caschetto la colpa, strano a dirlo, sarebbe della new-entry Enrico Mentana che avrebbe stravolto la liturgia e la convenzione degli orari ritardando l’inizio dell’appuntamento di La 7 con un’edizione in seconda serata del suo telegiornale. Qualcuno sosterrà che un piccolo gioiello della programmazione rischia di scomparire, qualcun altro malizioso dirà che la Cabello sia stata eccessivamente sovrastimata nelle ultime annate.

Come abbiamo già avuto modo di osservare, questa stagione verrà ricordata per l’atipico numero di insuccessi in seconda serata tra una Tv Mania chiusa immediatamente e un Chiambretti Night che ha dovuto adeguarsi ai cambiamenti di palinsesto salva – share.  E’ pur vero che il periodo non renda giustizia alla comicità: l’omicidio soap di Sarah Scazzi ha fagocitato tutte le altre proposte differenti riuscendo a risvegliare dallo stato comatoso persino appuntamenti catodici prima ignorati dai più. Ne sa bene Maria Luisa Busi che ha visto il suo Articolo 3 messo in seria difficoltà da un inaspettato exploit del Quarto Grado di Salvo Sottile. 

In tv talvolta essere baciati dalla fortuna è fondamentale. E se la fortuna corrisponde all’essere in onda nel momento topico in cui i fatti di cronaca vedono una clamorosa svolta, non c’è ingiustizia cittadina che tenga. Per questo, sarebbero al vaglio alcune modifiche al programma e i più nostalgici ipotizzano addirittura un repentino ritorno di Mi Manda Raitre. Secondo voi chi cadrà per primo dalla Torre in questo turbolente autunno mediatico? Le scommesse sono aperte. E Il Libro Nero dei flop grida vendetta e potrebbe essere rispolverato a breve dopo qualche mese di riposo sullo scaffale.

Lascia un commento

39 commenti su "VICTOR VICTORIA E ARTICOLO 3 RISCHIANO LA CHIUSURA. COLPA DI MENTANA E SOTTILE?"

  1. No, Victoria sta bene su la7 ma non capisco perchè non va in onda il lunedì e il venerdì (in seconda serata vera) quando sulle altre reti non c'è niente!

  2. Io vedrei Bene la Victoria su Rai2 però se deve essere trattata cme la bignardi allora è meglio ke sis ta dovè...io la fare iniziare alle 22,50 sia su La7 ke su Rai2

  3. Daniele, quel SanRemo fu uno dei peggiori, poi io non la vedo neanche molto come comica... non è una comica! La Blasi allora non fu tanto meglio. Certo non è istituzionale come conduttrice, non è una Miriam Leone ne una Barbara d'Urso o Antonella Clerici, ha per ora tutt'altro stile... poi si vedrà se cambierà anche lei stile. Sta di fatto che dovremmo vederla in altro per giudicarla. Io ad esempio la vedrei benissimo alla Pupa e il secchione ( senza nulla togliere alla Barale che io amo da impazzire)

  4. Phaeton Perchè con il montaggio velocizzano e di molto la trasmissione. La Moratti è praticamente in campagna elettorale, deve prestarsi anche a certe ospitate. E per quanto riguarda Sanremo, continuo a ribadire che fu pessima come comica (perchè quello era il suo ruolo), e secondo me non riuscirebbe mai a reggere una diretta.

  5. io adoro victoria,ma bisogna anche dire che col tempo,il programma si è appannato,ha perso smalto. soprattutto nel passaggio da mtv a la7. credo che un po di pausa non possa fare che bene alla nostra amica. spero torni in futuro con qualcosa di esplosivo

  6. Pasquini... perchè dici che i talgi aiutano la Cabello? Io il montaggio lo trovo ottimo, non si vedono quasi per niente! La seconda serata concordo che aiuta perchè altri temi in un altro momento non si potrebbero trattare. La 7 poi è un posto neutro che attira tanti ospiti, è andata la Moratti e lei è stata decisamente fantastica! Riesce un po con tutti, poi è molto ironica. Il SanRemo di quell'anno è stato il peggiore degli ultimi anni e lei era una normale valletta... la Blasi non mi pare fosse stata tanto meglio! Trovo più sopravvalutata la Blasi che non lei.

  7. Luca ma dici sul serio? Cioè due tronisti sarebbero personaggi importanti??? Solo perchè poi sono stati chiamati all'Isola dei famosi? CI meritiamo i programmi come Porta a porta con il plastico di Avetrana

  8. Ma state scherzando??? E' un programma ECCELLENTE e la Cabelo è fortissima. Certo se siete abituati ai talent show non potete apprezzare il genere

  9. togliere il programm della cabello sarebbe proprio da incompetenti.e poi x quale motivo???x mettere mentano in un altro programma stile matrix?? non li basta dirige il telegiornale??? a questo punto vogliamo victoria cabello in PRIMA SERATA come la bignardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. nooooooooooooooo Victor Victoria non può chiudere, è 1 dei pochi programmi tra l'altro di La 7 che non è di informazione, quindi spero davvero di no!