Ora in tendenza
VICTOR VICTORIA E ARTICOLO 3 RISCHIANO LA CHIUSURA. COLPA DI MENTANA E SOTTILE?
di Marco Corrao
05/11/2010 - 14:32

Clamoroso al Cibali: sembra, come anticipato da Marco Castoro su Italia Oggi, che il programma di punta della seconda serata de La7, Victor Victoria, rischi la chiusura anticipata. Nonostante qualche sporadico exploit, infatti, il programma condotto da Victoria Cabello, in questo scorcio di stagione, ha ottenuto risultati davvero deludenti. Persino l’approdo della cantante – personaggio Arisa sembra non aver fatto la differenza.
Secondo l’agente della conduttrice Beppe Caschetto la colpa, strano a dirlo, sarebbe della new-entry Enrico Mentana che avrebbe stravolto la liturgia e la convenzione degli orari ritardando l’inizio dell’appuntamento di La 7 con un’edizione in seconda serata del suo telegiornale. Qualcuno sosterrà che un piccolo gioiello della programmazione rischia di scomparire, qualcun altro malizioso dirà che la Cabello sia stata eccessivamente sovrastimata nelle ultime annate.
Come abbiamo già avuto modo di osservare, questa stagione verrà ricordata per l’atipico numero di insuccessi in seconda serata tra una Tv Mania chiusa immediatamente e un Chiambretti Night che ha dovuto adeguarsi ai cambiamenti di palinsesto salva – share. E’ pur vero che il periodo non renda giustizia alla comicità: l’omicidio soap di Sarah Scazzi ha fagocitato tutte le altre proposte differenti riuscendo a risvegliare dallo stato comatoso persino appuntamenti catodici prima ignorati dai più. Ne sa bene Maria Luisa Busi che ha visto il suo Articolo 3 messo in seria difficoltà da un inaspettato exploit del Quarto Grado di Salvo Sottile.
In tv talvolta essere baciati dalla fortuna è fondamentale. E se la fortuna corrisponde all’essere in onda nel momento topico in cui i fatti di cronaca vedono una clamorosa svolta, non c’è ingiustizia cittadina che tenga. Per questo, sarebbero al vaglio alcune modifiche al programma e i più nostalgici ipotizzano addirittura un repentino ritorno di Mi Manda Raitre. Secondo voi chi cadrà per primo dalla Torre in questo turbolente autunno mediatico? Le scommesse sono aperte. E Il Libro Nero dei flop grida vendetta e potrebbe essere rispolverato a breve dopo qualche mese di riposo sullo scaffale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
odio la d urso dice:
io farò parte di quel pubblico di nicchia o forse un pò snob che segue la cabello, il tg di mentana, la cuccarini, la bignardi, tvtalk e li preferisco mille volte ai programmi nazional popolari che mi sanno di finto e accattivante ma solo ed esclusivamente per un pubblico mediocre vedi barbara d'urso, reality show in qualsiasi sfaccettatura. Ne vado fiero e chissenefrega se vengo tacciato di snobbismo. Meglio esser considerato cosi che rovinarmi la giornata seguendo le vicende amorose di costantino vitagliano. w la cabello
Peppe93 dice:
Daniele mi puoi dare tu una risposta in merito a sabato? grazie.
Nedda dice:
*come sottolineava l'anno scorso volevo dire.
Nedda dice:
dovrebbero anche ridurre gli appuntamenti da tre a due, martedì e giovedì, anche perchè si rischia la carenza di ospiti e si deve riiniziare il giro, come sottolineava geppi qualche anno fa e come è accaduto ad esempio per la balivo ospite o martedì o mercoledì scorso credo. e poi soprattutto partire non più tardi delle 23.30!
Daniele Pasquini dice:
white Concordo sul fatto che la Cabello a Sanremo, tolta qualche trovata, fu veramente pessima. Diciamo che a Victor Victoria, oltre alla rete "di nicchia", al corposo staff d'autori al suo servizio, agli ospiti importanti, la aiuta molto la seconda serata (che potremmo definire terza) e il montaggio (le forbici si notano eccome...)
Daniele Pasquini dice:
Guai a toccare Victor Victoria, che dà una pista al Night di Canale5. Certo, la rete ha deciso di allungare il primetime e inserire un'edizione del tg in seconda serata, e questo non fa altro che penalizzare il programma. Sinceramente preferisco non capire questa scelta.
Nedda dice:
ma se ogni volta per aspettare che inizi bisogna prendersi a schiaffi! io lo trovo molto carino, geppi dà un pò di pepe ed è piacevole anche sentire arisa, sia xle canzoni che per gli interventi. melissa p praticamente inutile, avrebbero potuto ampliare lo spazio delle carte facendoci vedere le carte mentre vengono fatte ai vip o creando delle carte particolari...la cabello è simpatica, è stata brava a costruirsi un'immagine particolare e diversa dalle altre, però o ne è anche intrappolata oppure le riesce solo quello. però mi piace, magari non sarà una vera conduttrice (ha sembre bisogno di un appoggio per poter fare il suo personaggio) ma in fondo le idee per questi programmi sono sue e mi piace il suo modo di fare intrattenimento. piuttosto dai filmati che fanno vedere ad inizio trasmissione credo che si circondi di autori tutti maschietti e piuttosto antipatici (sembrano i classici saputelli radical-chic), nonchè ultimamente un pò scontati.
Principessa_Vespa dice:
A me piace questo programma,è divertente. Spero che non lo chiudano!
Antonio dice:
Io trovo Victor Victoria abbastanza divertente e spensierato! Poi ho scoperto una nuova Arisa, il programma è ben fatto! Magari lo facesse la Rai!
white dice:
NOOOOO. non toglietemi victor victoria. la vedo ogni volta. lei è brava... cioè è simpatica. è perfetta per la seconda serata... magari non è l'eccellenza ( a sanremo fu pessima) ma in questo programma è azzeccatissima. ospiti sempre IN e bel cast con geppi divertentissima, arisa molto brava e melissa che comunque è un pò inutile. quest'anno inizia troppo tardi infatti la vedo sempre in replica su comedy... non azzardatevi a chiuderla :(