Ora in tendenza

UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE

di Gianluca Camilleri

05/11/2011 - 19:03

UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE

Alessandro Preziosi

Chissà che la vittoria dell’utima puntata – in un prime time quantomai competitivo – non possa contribuire a gettare un po’d’acqua sul fuoco. Alessandro Preziosi, protagonista della fiction Un amore e una vendetta, non sembra entusiasta del trattamento che Mediaset riserva alle serie televisive in cui figura come protagonista.

Dopo il boom di Elisa di Rivombrosa, che gli fruttò un Telegatto nella categoria ‘Personaggio maschile dell’anno’, la sua carriera sulle emittenti del biscione ha conosciuto più bassi che alti. Abbandonata dopo due sole puntate la seconda stagione della fiction in costume (che comunque non ottenne gli strabilianti ascolti della prima) anche il tv movie Il furto della Gioconda in onda nell’ottobre 2006 non poté definirsi un successo, fermandosi a un magro 13.81% (e superato anche dalla finale de La Pupa e il Secchione su Italia1 al 17.48%).

Così il bell’Alessandro, nonostante gli ascolti di Un amore e una vendetta non possano di certo imputarsi ad errori di programmazione essendosi stabilizzato al mercoledì sera il giorno di messa in onda, avrebbe deciso di correre ai ripari. Secondo il settimanale Oggi, infatti, l’attore avrebbe contattato Fabrizio Del Noce per chiedere di ritornare a lavorare per i più sicuri (e seguiti) lidi di Rai Fiction. Sulla tv pubblica, infatti, le cose per l’attore sono andate decisamente meglio grazie ai successi conseguiti da Il Capitano (su Rai2) e alla miniserie Sant’Agostino che ottenne circa 7mln di spettatori e il film tv Edda Ciano e il comunista a quota 6,5mln.

Realtà o semplici rumors? In ogni caso la carriera di Preziosi è in un momento particolarmente proficuo: l’attore sta iniziando infatti le riprese della nuova fiction Alta Velocità, prodotta dalla Pepito Production di Agostino Saccà. Volete sapere su quale canale verrà trasmessa? Ovviamente su Canale5…

Lascia un commento

17 commenti su "UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE"

  1. Alessandro è bravissimo! E non si può discutere la sua bravura di attore! E lo dimostra anche al cinema e in teatro!!!!!!! Fa bene a fare fiction e le sue sono tra le più belle e che rivedo sempre volentieri! Non è solo bello fisicamente ma è bello pure come persona e chi ne parla male è solo per invidia!!!!!!!!!! Vai Alessandro ......continua così e torna prestissimo in TV e non farci mai mancare la tua presenza!!! Sei superlativooooooooooooo! mariella da Palermo P.S.: quando vieni in teatro nella mia città? ti vederei volentieri ciao

  2. Alessandro e' bellissimo sempre. L'insuccesso di elisa di rivombrosa due e' dovuto proprio al fatto che lui esce di scena subito. Bella scelta accoppiarlo con Anna Valle, entrambi bellissimi e bravissimi. Le uniche fiction di cui ho volentieri rivisto le repliche sono Elisa di rivombrosa, Il capitano e le stagioni del cuore, sara' per la bravura dei protagonisti?? Alessandro sei grande, bello e bravo! Mi dispiace che siamo gia' giunti all'ultima puntata di questa bellissima fiction, speriamo di vederti presto di nuovo sul piccolo schermo, magari una fiction piu' lunga e un personaggio intrigante come Lorenzo Bergman.

  3. Trovo questa fiction favolosa, c'è tutto: amore passione, suspance, rabbia. E trovo Preziosi altrettanto favoloso sia come attore che come uomo (mamma mia quanto è bello qui sempre vestito in scuro!) Se va alla Rai chi se ne frega, basta che continuiamo a vederlo perchè ne vale la pena. Complimenti comunque agli autori perchè hanno portato sugli schermi qualcosa di diverso dalle solite storielline d'amore. Almeno con Un amore Una vendetta quando finisce una puntata c'è il grande desiderio di vedere la prossima perchè ne vale !

  4. Successo di Un amore una vendetta con Preziosi: e te pareva che non uscisse il solito articolastro contro questo attore, che a quanto pare sta antipatico a certo pubblico (e ciò è normale: non si può piacere a tutti) ma soprattutto a certa stampa (Oggi è un bell'esempio, ma Chi non lo batte nessuno)... o uffici stampa di produzioni che mal sopportano la concorrenza di un indipendente. E vai col nulla o direttamente con il falso.

  5. fa scelte commerciali per avere soldi per il teatro ( visto i finanziamenti alla cultura) e non sputa in nessun piatto visto che queste non sono sue dichiarazioni ma il nulla giusto per sparare dei veleni

  6. Secondo me è un gran presuntuoso sin dai tempi di vivere poi dopo il successo di rivombrosa si crede chissa chì, e poi perchè sputare nel piatto dove si è mangiato, fa scelte commerciali per mantenere intatta la sua popolarità ma poi non si lamentasse.

  7. Nonholeta' non spariamo cavolate su cavolate... Alessandro guarda caso è stato scelto per la direzione artistica del Teatro Stabile d'Abruzzo... Altro che attore, di più... Certo purtroppo mediaset manda in onda attori di calibro bassissimo, quindi non sapete riconoscere i veri talenti... Comunque non credo che Alessandro direbbe una cosa del genere, siccome a molti gli brucia il suo successo inventano cose per intaccarlo... Ale siamo con te♥