Ora in tendenza
UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE
di Gianluca Camilleri
05/11/2011 - 19:03

Chissà che la vittoria dell’utima puntata – in un prime time quantomai competitivo – non possa contribuire a gettare un po’d’acqua sul fuoco. Alessandro Preziosi, protagonista della fiction Un amore e una vendetta, non sembra entusiasta del trattamento che Mediaset riserva alle serie televisive in cui figura come protagonista.
Dopo il boom di Elisa di Rivombrosa, che gli fruttò un Telegatto nella categoria ‘Personaggio maschile dell’anno’, la sua carriera sulle emittenti del biscione ha conosciuto più bassi che alti. Abbandonata dopo due sole puntate la seconda stagione della fiction in costume (che comunque non ottenne gli strabilianti ascolti della prima) anche il tv movie Il furto della Gioconda in onda nell’ottobre 2006 non poté definirsi un successo, fermandosi a un magro 13.81% (e superato anche dalla finale de La Pupa e il Secchione su Italia1 al 17.48%).
Così il bell’Alessandro, nonostante gli ascolti di Un amore e una vendetta non possano di certo imputarsi ad errori di programmazione essendosi stabilizzato al mercoledì sera il giorno di messa in onda, avrebbe deciso di correre ai ripari. Secondo il settimanale Oggi, infatti, l’attore avrebbe contattato Fabrizio Del Noce per chiedere di ritornare a lavorare per i più sicuri (e seguiti) lidi di Rai Fiction. Sulla tv pubblica, infatti, le cose per l’attore sono andate decisamente meglio grazie ai successi conseguiti da Il Capitano (su Rai2) e alla miniserie Sant’Agostino che ottenne circa 7mln di spettatori e il film tv Edda Ciano e il comunista a quota 6,5mln.
Realtà o semplici rumors? In ogni caso la carriera di Preziosi è in un momento particolarmente proficuo: l’attore sta iniziando infatti le riprese della nuova fiction Alta Velocità, prodotta dalla Pepito Production di Agostino Saccà. Volete sapere su quale canale verrà trasmessa? Ovviamente su Canale5…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giustiniano dice:
Ma che razza di notizia è? non c'è nessuna dichiarazione nè intervista dell'attore ma solo i "si dice" di una rivista (non di TV). Attualmente Preziosi è super impegnato come direttore del teatro stabile dell'Aquila e con l'allestimento del Cyrano di Bergerac,quindi pare impossibile stia sul set di una fiction. Che Mediaset ammazzi l'audience è un dato di fatto: un esempio? La produzione francese in 2 puntate sul Furto della Gioconda è stata malamente assemblata in un film TV e spedita in onda contro la fiction di papa Luciani. All'estero se la sono gustata in 2 puntate. non solo in Europa, anche in USa, con un buon successo. Preziosi ha ottenuto ottimi risultati con la fiction RAi e RAI cinema: è normale che Del Noce pensi a lui per la capacità e maturità attoriale.
Silvia dice:
Un amore e una vendetta mi piace tantissimo e Alessandro è più bello che mai. Non capisco come non sia in vetta alle classifiche dell'auditel, cmq Alessandro sei bravissimo, ti adoro
silvia dice:
se non è soddisfatto ........chi se ne frega, vuole andare in rai andasse(se lo prendono) mi sembra che il mondo stia impazzendo, si vuole si vuole si corre ma per che cosa ???' (soldi???? rimaniamo con i piedi per terra e accontentiamoci)
ANTONIO1972 dice:
@francesca la replica delle iene c'è il giovedi su mediaset extra
Nonholeta' dice:
Quando fecero Rivombrosa non esistevano tutti gli altri canali satellitari... La colpa non sta nella qualita' della fiction... Ora ci sono piu canali e la gente si divide... Preziosi poi...gia' e' tanto che viene definito attore...
piera dice:
ma cosa vuol dire che non è in grado di fare il fictionman forse è troppo bravo per queste fiction... è bravissimo una spanna sopra gli altri e poi dove c'è scritto che ha fatto queste dichiarazioni ( fino ad aprile è impegnato con il cyrano) poi mediaset i pasticci li ha fatti annuncia in io canto martedì e venerdì e poi ha spostato martedì e molti non l'hanno saputo
rossella dice:
Quello che leggete sul settimanale oggi sono al 90% falsità. Quindi non darei nessun valore a questo rumor. D'altra parte come è possibile che Preziosi reciti in una nuova fiction se debutterà come interprete e regista con Cyrano il 14 gennaio prossmo a Ascoli? Dovrà pure preparare lo spettacolo che sarà portato in tournee fino a fine aprile.
Francesca dice:
Il vero problema di questa fiction ,per me, è che su italia uno il mercoledì ci sono le iene(a cui davvero non posso rinunciare)... anzi se qualcuno mi dice quando ci sono le repliche le vedrei volentieri.le prime due puntate(quando facevano la replica di domenica mattina) mi sono piaciute molto,una cosa diversa....
deresd dice:
Ridicolo!Elisa 1 ha fatto 12 milioni e la stagione 2 fece 6 milioni e passa. Un amore e una vendetta comunque nonn è flop (vista la concorrenza) e secondariamente ci sono altre 3 puntate (puo' crescere in media!). Preziosi poi la piantasse di fare il fictionman (non è in grado).
Carmine dice:
Ma che colpa ha mediaset su questa fiction? E' un'ottima fiction purtroppo i telespettatori amano sempre le solite storie d'amore, di vittimismo, di umili alla ribalta, ecc ecc appena vedono un pò di giallo o thriller spariscono