Ora in tendenza

TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR

di Gerardo Larosa

16/09/2008 - 13:19

TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR

Tutti Pazzi per la Tele - Antonella Clerici @ Davide Maggio .it

Questa sera, alle 21.10 su Raiuno, è la volta del debutto di una tondeggiante Antonella Clerici al terzo mese di gravidanza che, con Tutti pazzi per la tele (tratto dal format francese Les enfants de la télé) riporterà indietro nel tempo i telespettatori di Raiuno. 

Nelle cinque puntate in programma, infatti, siederanno attorno ad un tavolo circolare otto personaggi famosi, divisi in due squadre, per giocare alla tv. Scopo del gioco: indovinare i nomi dei personaggi e le trasmissioni che hanno fatto la storia della tv, attraverso la messa in onda di filmati d’epoca, contributi fotografici, balletti e tutto ciò che ha a che fare con la nostra memoria storica.

Un pretesto più che un gioco. Tutti pazzi per la Tele, infatti, non sarà finalizzato ad una competizione tra squadre, ma vuol far parlare gli ospiti in studio dei loro esordi, dei loro ricordi e di tutto ciò che riguarda la passione per il piccolo schermo

Scopri chi siederà al tavolo di Tutti Pazzi per la Tele nella prima puntata:

Per l’occasione, verranno rispolverati i ricchi archivi Rai, con qualche prestito dalla concorrente Mediaset, che per l’occasione siglerà una tregua con la rete di Stato. Ma può un programma del genere non avere una sigla adeguata che faccia ricordare i tempi andati? Certamente no. E così la Clerici si cimenterà nel rifacimento della mitica Zum zum zum, una delle canzoni più famose e amate della tv, sigla di Canzonissima 1968. Non mancheranno scenette comiche ispirate a famosi personaggi dei cartoni animati, interpretate con Carlo Pistarino, che farà da spalla e intratterrà gli ospiti.

Gli otto ospiti della prima puntata saranno Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini (che riproporrà alcuni brani di Fantastico), Luca Giurato, Veronica Pivetti, Iva Zanicchi, Ugo Pagliai, Lando Fiorini, Mal. La guest star internazionale della prima puntata sarà la boombastica Pamela Anderson.

Tutti pazzi per la tele è un programma realizzato da Rai Uno in collaborazione con Endemol Italia ed è scritto da Gregorio Paolini con Beppe Bosin, Alessia Ciolfi, Eddy Martens (fidanzato di Antonella Clerici, ndDM), Francesco Valitutti e Fabrizio Zaccaretti. Le coreografie sono di Enzo Paolo Turchi. La regia è di Sergio Colabona.

Per un teletrasporto nel passato sul web, ancor prima del prime time di Raiuno di questa sera, c’è anche la nostra Grande Avventura, la Storia della TV Commerciale realizzata da DM.

Lascia un commento

133 commenti su "TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR"

  1. i pupazzi uan ambrogio ecc... NON SONO MAI STATI RAPITI! ERA UNA BUFALA! davide potresti fare un post sul blog su questo? praticamente nel 2005 su odeon partiva una trasmissione (che guardavo spesso) dove, ovviamente per finta, qualcuno rubava i pupazzi e li mise in gabbia. La trasmissione consisteva nel disperato tentativo di uscire dalle gabbie. nella scenografia,ricordo, si vedevano tante gabbie tipo da circo per i leoni con dentro five, uan, four, ambrogio e udite udite... ullallà di passaparola! in realtà questa trasmissione non era altro che una protesta contro mediaset per aver ritirato tutti questi pupazzi, e fu sparsa la notizia del rapimento solo per pubblicizzare questo programma. CAPITO ADESSO?

  2. Non guardo mai Raiuno (a parte pochi segmenti). Stasera l’‘ho fatto. Il programma aveva un suo clima. Oltre ad esserci ospiti di primo piano e nazionalpopolari, si respirava l’‘aria della tv dei personaggi che la tv dei format e dei reality ha lentamente fatto sparire. Gradevoli i momenti nostalgici. Fantastico avere Uan e Pamela Anderson nello stesso show (lei lo guardava anche con simpatia e sorrideva!). La Clerici gradevole ma poteva dare un’‘impronta più omogenea al programma. Bonolis mattatore, ma anche un po’‘ invadente. Cuccarini OK! Avrebbero potuto far parlare di più gli altri e inquadrare di più Pamela. Sono d’‘accordo con Davide : va corretta l’‘Ãmpostazione, è troppo disordinato come struttura. Ok per il ritmo, ma rischia di essere un minestrone di cose di cui è difficile percepire il vero sapore.

  3. @matteo Di quelli che indichi ho perso solo l'incontro con Uan (che però mi pare sia stato ""trattato"" di recente dalle Iene): ma hanno anche fatto vedere qualche momento della prima serie di Bim Bum Bam con Sandro e Marina? Gli altri spezzoni non mi han

  4. lorella bellissima e bravissima,i suoi interventi sono stati davvero fantastici da vera professionista!!l'ho vista affiatta con bonolis, se solo lui la chiamasse per sanremo sarebbe un gran ritorno!!!! che bella tv che era prima,invece ora ci propinano il ballo delle ributtanti e cose cosi....

  5. a me è piaciuto moltissino! grande One (ricordate ambrogio?) anche la voce di ok il prezzo e giusto mi ha emozionato!

  6. Mah, tipo Paolo Bonolis e Uan/Giancarlo Muratori, tipo spezzoni del dimenticato Beato tra le Donne, tipo la sigla di ""La spada di Zorro"" del 1957 per ricordare la tv dei ragazzi. Non cose eclatanti, ma - per rendere l'idea - che davano l'impressione di essere state un minimo ricercate e non prese dai soliti rulli di SuperVarietà.

  7. A me non è piaciuto... ha il giusto gusto della serata autocelebrativa di gala, ma da qui a pensarne un programma ce ne passa... Paolo e Lorella splendidi, il resto senza infamia e senza lode, Mal al mattatoio.

  8. @matteo Tipo? Sottolineo che, in fuga dalla rubrica con gli scatoloni azzurri, mi ero incantato su ""Ballarò"" ed ho perso gran parte del programma. Mi fai qualche esempio di contributi che hai apprezzato? @DM Ah, già! Quindi la ""passione"" e il ""divertime

  9. @ matteo: detto francamente... credo non conosca un beneamato caiser della tv italiana se non quella degli ultimi due anni.

  10. @ matteo: sulla scelta di alcuni spezzoni indubbiamente si e ti quoto. Il programma nel complesso : 1. non ha un filo logico ed e' disordinato; 2. sbagliata la scenografia (tavolo veramente fuori luogo) 3. alcuni contenuti molto validi, altri fuori luogo (stile Paperissima).