Ora in tendenza
TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR
di Gerardo Larosa
16/09/2008 - 13:19

Questa sera, alle 21.10 su Raiuno, è la volta del debutto di una tondeggiante Antonella Clerici al terzo mese di gravidanza che, con Tutti pazzi per la tele (tratto dal format francese Les enfants de la télé) riporterà indietro nel tempo i telespettatori di Raiuno.
Nelle cinque puntate in programma, infatti, siederanno attorno ad un tavolo circolare otto personaggi famosi, divisi in due squadre, per giocare alla tv. Scopo del gioco: indovinare i nomi dei personaggi e le trasmissioni che hanno fatto la storia della tv, attraverso la messa in onda di filmati d’epoca, contributi fotografici, balletti e tutto ciò che ha a che fare con la nostra memoria storica.
Un pretesto più che un gioco. Tutti pazzi per la Tele, infatti, non sarà finalizzato ad una competizione tra squadre, ma vuol far parlare gli ospiti in studio dei loro esordi, dei loro ricordi e di tutto ciò che riguarda la passione per il piccolo schermo.
Scopri chi siederà al tavolo di Tutti Pazzi per la Tele nella prima puntata:
Per l’occasione, verranno rispolverati i ricchi archivi Rai, con qualche prestito dalla concorrente Mediaset, che per l’occasione siglerà una tregua con la rete di Stato. Ma può un programma del genere non avere una sigla adeguata che faccia ricordare i tempi andati? Certamente no. E così la Clerici si cimenterà nel rifacimento della mitica Zum zum zum, una delle canzoni più famose e amate della tv, sigla di Canzonissima 1968. Non mancheranno scenette comiche ispirate a famosi personaggi dei cartoni animati, interpretate con Carlo Pistarino, che farà da spalla e intratterrà gli ospiti.
Gli otto ospiti della prima puntata saranno Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini (che riproporrà alcuni brani di Fantastico), Luca Giurato, Veronica Pivetti, Iva Zanicchi, Ugo Pagliai, Lando Fiorini, Mal. La guest star internazionale della prima puntata sarà la boombastica Pamela Anderson.
Tutti pazzi per la tele è un programma realizzato da Rai Uno in collaborazione con Endemol Italia ed è scritto da Gregorio Paolini con Beppe Bosin, Alessia Ciolfi, Eddy Martens (fidanzato di Antonella Clerici, ndDM), Francesco Valitutti e Fabrizio Zaccaretti. Le coreografie sono di Enzo Paolo Turchi. La regia è di Sergio Colabona.
Per un teletrasporto nel passato sul web, ancor prima del prime time di Raiuno di questa sera, c’è anche la nostra Grande Avventura, la Storia della TV Commerciale realizzata da DM.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matteo dice:
Preciso che tra gli ""intenditori"" non annovero Eddy Martens. Non credo che conoscesse Uan, ad esempio.
Davide Maggio dice:
@ Lele: beh, volevo ricordare che come scritto nel post il programma e' anche scritto da Eddy Martens. Quindi...
sanjai dice:
@lele:si era proprio in studio!
matteo dice:
Ed invece a me è sembrato che la scelta di alcuni spezzoni fosse proprio da intenditori, da chi sa di cosa sta parlando.
Lele dice:
Forse ho perso il meglio (Uan. Ma era proprio in studio? E' invecchiato?). Però non mi sembra niente di speciale. Chi scrive il programma non riesce a trasmettere passione e divertimento. Cosa che invece accadeva con Fazio, a suo tempo. E per le ""semplici"" memorie video ormai basta la rete...
marco dice:
seguendo il programma ho provato nostalgia per la NON presenza in video di una professionista come LORELLA CUCCARINI...
matteo dice:
Ma, oddio, magari proprio la Carrà no...
vito dice:
l'ho visto nn tutto...cmq è un'idea carina poi buoni ospiti grande la Cuccarini!!!!la prossima settimana ci sarà costanzo! immagino che accadrà..
sanjai dice:
eh no...l'oroscopo della canale è una gran trasmissione...
Davide Maggio dice:
si si. Ma possiamo gia' iniziare domani con la Carrà!