Ora in tendenza

TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR

di Gerardo Larosa

16/09/2008 - 13:19

TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR

Tutti Pazzi per la Tele - Antonella Clerici @ Davide Maggio .it

Questa sera, alle 21.10 su Raiuno, è la volta del debutto di una tondeggiante Antonella Clerici al terzo mese di gravidanza che, con Tutti pazzi per la tele (tratto dal format francese Les enfants de la télé) riporterà indietro nel tempo i telespettatori di Raiuno. 

Nelle cinque puntate in programma, infatti, siederanno attorno ad un tavolo circolare otto personaggi famosi, divisi in due squadre, per giocare alla tv. Scopo del gioco: indovinare i nomi dei personaggi e le trasmissioni che hanno fatto la storia della tv, attraverso la messa in onda di filmati d’epoca, contributi fotografici, balletti e tutto ciò che ha a che fare con la nostra memoria storica.

Un pretesto più che un gioco. Tutti pazzi per la Tele, infatti, non sarà finalizzato ad una competizione tra squadre, ma vuol far parlare gli ospiti in studio dei loro esordi, dei loro ricordi e di tutto ciò che riguarda la passione per il piccolo schermo

Scopri chi siederà al tavolo di Tutti Pazzi per la Tele nella prima puntata:

Per l’occasione, verranno rispolverati i ricchi archivi Rai, con qualche prestito dalla concorrente Mediaset, che per l’occasione siglerà una tregua con la rete di Stato. Ma può un programma del genere non avere una sigla adeguata che faccia ricordare i tempi andati? Certamente no. E così la Clerici si cimenterà nel rifacimento della mitica Zum zum zum, una delle canzoni più famose e amate della tv, sigla di Canzonissima 1968. Non mancheranno scenette comiche ispirate a famosi personaggi dei cartoni animati, interpretate con Carlo Pistarino, che farà da spalla e intratterrà gli ospiti.

Gli otto ospiti della prima puntata saranno Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini (che riproporrà alcuni brani di Fantastico), Luca Giurato, Veronica Pivetti, Iva Zanicchi, Ugo Pagliai, Lando Fiorini, Mal. La guest star internazionale della prima puntata sarà la boombastica Pamela Anderson.

Tutti pazzi per la tele è un programma realizzato da Rai Uno in collaborazione con Endemol Italia ed è scritto da Gregorio Paolini con Beppe Bosin, Alessia Ciolfi, Eddy Martens (fidanzato di Antonella Clerici, ndDM), Francesco Valitutti e Fabrizio Zaccaretti. Le coreografie sono di Enzo Paolo Turchi. La regia è di Sergio Colabona.

Per un teletrasporto nel passato sul web, ancor prima del prime time di Raiuno di questa sera, c’è anche la nostra Grande Avventura, la Storia della TV Commerciale realizzata da DM.

Lascia un commento

133 commenti su "TUTTI PAZZI PER LA TELE: ECCO I “CONCORRENTI” VIP DELLA PRIMA PUNTATA. PAMELA ANDERSON GUEST STAR"

  1. @Gerardo Non provocare il direttore con la storia della D'Urso, ché già in un paio di occasioni ha fatto arrossire i lettori morigerati come me, con le sue intemperanze verbali... ;) Sulla Zanicchi, io m'ero illuso che al momento del suo ingresso in s

  2. A me il programma non è piaciuto, a partire dalla scenografia. Non si può fare una prima serata seduti a un tavolo (e che tavolo!!), se la Clerici, essendo in dolce attesa, non può stare tante ore in piedi, poteva essere facilmente sostituita da tante altre brave conduttrici (vedi la Cuccarini, che ieri sera ha zompettato ininterrottamente da una parte all'altra dello studio per dimostrare che Lei ancora c'è!). Non l'ho trovato in sostanza un programma originale e in alcune parti (filmati e scenette come quella di Haidi) mi sembrava Paperissima. Non è un varietà, non è un quiz..non è niente di niente. In tutto ciò c'era bisogno di fare venire Pamela Anderson dalla California con relativo esoso cachet per fare una gara con Iva Zanicchi e Mal?? Mah..

  3. Solo per dire che in realtà c'è stato uno spezzone di Bonolis da 3,2,1 contatto! Uan spettacoloso .. davvero.. Anche sa a Bonolis, glielo aveva già fatto rincontrare Mentana a Matrix. Han mostrato qualche pezzo mediaset, quindi credo che non ci siano problemi di diritti. Fuori da ogni logica, la presenza di Pistarino. Bene Cuccarini, Bonolis, Giurato, Lear, zanicchi un pò inutili Mal e Pagliai

  4. @tutti: mi scuso per la mia assenza ieri. Leggendo i vostri commenti mi sono appuntato vari quesiti. 1)Uan era stato rubato insieme ad Ambrogio e Five dalla Scuola di Arte Drammatica ""Paolo Grassi"" di Milano la notte del 15 ottobre 2005, però pare ci fos

  5. la Clerici ha stra-vinto la serata con il 24%..........""il singue e la rosa"" scende al 17%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. davide bianco dice:

    La prima puntata di Tutti Pazzi Per La Tele è stata semplicemente spassossissima. Il tempo è trascorso molto velocemente e mi sono divertito moltissimo grazie alle battute di Luca Giurato e Paolo Bonolis che insieme sono straordinari. Antonella Clerici è come sempre molto simpatica. Mi sono molto emozionato quando ho visto Uan di Bim Bum Bam, programma che non ho visto. Le varie domande che Antonella pone agli ospiti divisi in due squadre è semplicemente un pretesto per ricordare sempre i grandi momenti della televisione italiana anche attraverso alcune chicche. La parodia di Heidi mi ha fatto sbellicare dalle risate cosàcome mi ha fatto molto ridere il momento ""hot"" (si fa per dire). Con un Luca Giurato come sempre dinoccolato è totalmente in assenza di sincronia con la base quando ""cantava"" o forse recitava (?) la canzone dello sketch de ""La Cammesella"". Anche Pamela Anderson non era in sincronia con la base musicale ma almeno a differenza di Giurato non si muoveva come un tagadà. Per il breve spazi

  7. @emanuele: mi pare che tu abbia sbagliato pronostico :-D

  8. Cambio idea....secondo me la serata la vince ""il sangue e la rosa""!

  9. A me il programma è piaciuto...anche se sono rimasto deluso dei filmati sulle cadute in TV....sembrava paperissima ( e io odio quel programma!!!)...gli ospiti erano eccezionali...Bonolis, che praticamente ha condotto lui il programma, La Cuccarini sempre splendida...quando ha ballato all'inizio una sua sigla mi ha davvero emozionato!!!........perchè San4remo non lo conducono insieme?...Bonolis-Cuccarini!...secondo me sarebbe una grande idea!!!...per il resto posso dire che l'impostazione del programma è ottima,l'idea del quiz, due squadre...però mi aspettavo qualcosa di più!!...per adesso voto 6/7...poi si vedrà martedi prossimo!