Ora in tendenza
LUCA TIRABOSCHI: “A PLASTIK NIENTE DI BECERO, LAVOREREMO SULL’IRONIA”. COLPA DEL DTT SE GLI ANIME SONO SCOMPARSI DAL POMERIGGIO
di Gianluca Camilleri
13/04/2011 - 16:51

Lo avevamo cercato, invocato, chiamato in causa per avere spiegazioni sulla piega che sta prendendo il palinsesto della rete da lui diretta. Le sue risposte sono puntualmente arrivate: è un Luca Tiraboschi a 360 gradi quello che risponde alle domande di Donatella Aragozzini sulle pagine del quotidiano Libero. Dalle imminenti novità in partenza su Italia1 ai progetti relativi al ‘futuro prossimo’ passando per i motivi della ‘sparizione’ dei cartoni animati dalla fascia pomeridiana.
Ebbene, cari amici nostalgici di Bim Bum Bam, mettetevi l’anima in pace: sono gli ottimi ascolti delle reti all digital appositamente pensate per i giovanissimi (per saperne di più clicca qui) a costringere il direttore a puntare su altri prodotti per lo slot pomeridiano:”toglieremo i cartoni per i bambini e lasceremo quelli per universitari come I Simpson e Futurama. Punteremo sulle sit com: Camera cafè con una nuova edizione e le repliche di Love Bugs per poi valutare se registrarne di nuove“. Confermata la seconda stagione di Così fan tutte con Alessia Marcuzzi, per la cui messa in onda si attende il momento opportuno evitando così il rischio di sovraesposizione della conduttrice del Grande Fratello.
Sulla questione dell’abbandono del chirurgo Roy De Vita al programma Plastik, Tiraboschi parla di una differenza di comprensione relativa alla struttura della trasmissione:”Lui voleva fare qualcosa di simile a ‘Diario di un chirurgo’che fa su un canale satellitare ma noi siamo una rete generalista, abbiamo bisogno di più ritmo, mettendo dieci servizi nello spazio che lui ha in quel programma“ ma rifiuta le accuse di trash mosse alla sua nuova creatura:”Non c’è niente di becero, lavoreremo sull’ironia, è la vocazione della rete“.
Nonostante la sostituzione, dovuta a problemi logistici, con Elena Santarelli per la conduzione del reality incentrato sulla chirurgia estetica, porte aperte ad un ritorno di Paola Barale:“E’ una delle nostre, faremo sicuramente qualcosa insieme ma non so ancora cosa” e a una nuova edizione de ‘La pupa e il secchione‘: “Non è in naftalina ma in una camera iperbarica per poi ritornare“. Una gustosa anticipazione concerne la prima puntata di Uman – Take Control prevista per il 29 aprile, giorno del matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton: “Questo evento ciclopico sarà evocato dai conduttori Rossella Brescia e il Mago Forest con una parodia nella parodia“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marta dice:
In tv c'è un amplia scelta non siamo più negli anni 80! Canali tematici, dvd, internet se la tv non riesce a recuperare i soldi che investe su delle produzione logicamente li toglie dal palinsesto. Se il cartone animato è un peso va tolto. Elenco i Canali e programmi tv principali: Boing,K2, Rai Gulp - Yoyo, Fresbee, Anime Gold, Neko tv, Dea Kids, Disney, Contactoons! Contactoons è una trasmissione tv forte con tante serie di cartoni animati è regionale Visibile in streaming. Super 3 nel Lazio che ha 6 ore di cartoni animati al giorno.
Serena dice:
Tiraboschi è un perfetto incompetente, eliminare i cartoni da Italia 1 è una vera pazzia, io che sono un'attenta telespettatrice del canale sono solo delusa....e questa delusione penso sia di molte persone,anzi moltissime.
Lucio dice:
@Zoro """" 16.00 Lady Oscar 16.30 Il Tulipano Nero 17.00 Mila & Shiro 2% di share giornaliero, non funzionano quelli in prima TV o un cult come sailor moon e dovrebbero andare bene questi??? """"""""" Mi dispiace deluderti, ma questi cartoni farebbero ciascuno minimo il 12% come le ultime volte che sono state replicate nel pomeriggio di Italia1, perchè sono anime molto popolari ed amati dal pubblico, sono sempre verdi.. amati da adulti e ragazzi e piacerebbero anche ai ragazzini, soprattutto le ragazzine. Si sa che gli anime '80 e '90 sono e resteranno per sempre i migliori. Nel 2007 Lady Oscar arrivò al 15% di share nel pomeriggio di Italia1. L'unica soluzione che metterebbe un po tutti d'accordo è fare un contenitore nel pomeriggio della durata di almeno mezz'ora e condotto da Cristina D'Avena, e trasmettere un anime vecchio tra Lady Oscar, o Mila e Shiro, o Orange Road (E' quasi Magia Jonny), ecc ecc. e un anime nuovo tra Naruto, One piece, Piccoli problemi di cuore, ecc ecc. Quindi 2 anime, uno vecchio e uno piu recente, e poi passare ai vari telefilm Zack e Cody, ecc. ecc. Questa è la miglior soluzione che metterebbe d'accordo i ragazzi di tutte le età, tra i 10 e i 30 anni. E penso che siate d'accordo anche voi. Intanto se si puo mettere il link godetevi il glorioso passato di ITalia1. Ho trovato un canale interessante su Bim Bum Bam: http://www.youtube.com/user/TVdeiRagazzi
cancer dice:
"marco"...se non ti importa nulla di ciò sul quale stiamo discutendo, evita di scrivere e sopratutto di fare pubblicita' assolutamente fuoricontesto per santo verduci...
Marco dice:
A me non importa ci sono tanti canali tematici e Contactoons che seguo tutti i giorni www.contactoons.it
jacopo dice:
come si fa a togliere naruto siamo in più di 2 scuole e molti altri che lo guardiamo e lo amiamo e adeso ci troviamo un filmetto che va in onda su mediaset sky ogni giorno!!!!!!! mettetolo a qualsiasi ora basta che lo mettete prima one piece e adesso anche naruto shippuden togliete!! io metterei al posto di fare 2 puntate dei simpson ne mettete una di naruto e l'altra dei simpson , spero che ve ne rendiate conto dello sbaglio che state facendo
FDv88 dice:
x Marco: non so se con la Manera sarebbe stato divsrso, anche lei sarebbe stata sottoposta al volere del direttore, d'altronde Bim Bum Bum e gli altri contenitori vennero cancellati quando c'era ancora lei a dirigere la fascia ragazzi, se ne andò proprio per i continui tagli apportati alla sua fascia. Margaria nel suo piccolo ha fatto quello che ha potuto cercando di dare anche titoli vecchi e anime (anche nuovi) ostacolati dal direttore di rete, che ha cercato di ridurre ulteriormente anche le sigle (gira voce che se fosse per il direttore andrebbe in onda un solo cartello con il titolo della serie e dell'episodio O_O). Per fortuna per le sigle si è combattuto arrivando a dei compromessi, così Cristina D'Avena ha continuato la sua carriera..altrimenti oltre ai contenitori non ci sarebbe più stata neanche a Cristina D'Avena, a meno che non si fosse data al pop slegato dalle sigle.