12
aprile

PLASTIK: ROY DE VITA HA ABBANDONATO IL PROGRAMMA PERCHE’ TRASH (PAROLA DI TIRABOSCHI)

Roy De Vita

Roy De Vita

Quanto caos attorno a Plastik. Il nuovo programma di Italia1 dedicato alla chirurgia plastica, il cui debutto è previsto per martedi prossimo, 19 aprile, su Italia1 ha subìto in queste ultime settimane diversi cambiamenti: dalla conduzione sfumata di Paola Barale, poi sostituita da Elena Santarelli, alla partecipazione declinata di Costantino della Gherardesca, fino al recente dietrofront di Roy De Vita.

La nuova produzione Endemol era in origine imperniata proprio sulla figura del famoso chirurgo, balzato agli onori della cronaca (rosa) grazie alla relazione con Nancy Brilli. Un programma leggero ma allo stesso tempo serio che si poneva l’obiettivo di raccontare a 360 gradi, utilizzando un linguaggio tecnico ma opportunamente semplificato per una rete giovane e generalista come Italia1, la chirurgia plastica, senza scendere del becero.

Un programma nelle corde del famoso chirurgo, già in passato protagonista dell’etere con Bisturi e Diario di un Chirurgo. Fino allo scorso gennaio almeno, quando il Dottore – in un colloquio con il Direttore di Italia1 Luca Tiraboschi – è stato informato, come da lui stesso raccontato nell’intervista a Libero, delle novità introdotte. Da un racconto basato sulla sua figura, la produzione ha preferito trasformare Plastik in un docu-reality con servizi da tutto il mondo, sulla falsariga di Wild, e la partecipazione di diversi chirurghi di fama mondiale tra cui anche lo stesso De Vita, in rappresentanza “esclusiva” dell’Italia. Nulla da obiettare verrebbe da dire, se non che è stato proprio Tiraboschi ad ammettere inoltre a De Vita che il programma poteva scendere in quel becero poco apprezzato dal protagonista: Non ti nascondo che il trash ci sarà, il titolo sarà Plastik con la k”.

Meglio vivere senza televisione che trattare la chirurgia plastica con contenuti poco idonei: ecco perchè il noto chirurgo ha deciso di declinare l’invito. Il progetto iniziale non dovrebbe comunque finire nel cassetto, stando a quanto dichiarato nell’intervista, e potrebbe sbarcare prima o poi su un altro canale.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca-Tiraboschi
LUCA TIRABOSCHI: “A PLASTIK NIENTE DI BECERO, LAVOREREMO SULL’IRONIA”. COLPA DEL DTT SE GLI ANIME SONO SCOMPARSI DAL POMERIGGIO


Paola Barale
PLASTIK: PAOLA BARALE HA LASCIATO “PER COLPA” DI LUCA TOMMASINI?


elenasantarelli
FERMI TUTTI! SOSPESO UMAN, PLASTIK SI SPOSTA AL LUNEDI


italia 1 palinsesto autunno 2012
ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?

14 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

12 aprile 2011 alle 18:27

il fatto che sia palesemente trash è già una buona notizia. meglio di altri programmi che sono trash ma si fingono ‘alti’ (citofonare giletti,d’urso ecc)



2. Zoro ha scritto:

12 aprile 2011 alle 18:28

ahahhaha e non ha puara di ammetterlo che sarà trash, come alla fine non poteva essere altrimenti, programmi del genere ci campano con il trash|!



3. ciaociao ha scritto:

12 aprile 2011 alle 18:32

bah…non che “diario di un chirurgo” su real time sia qualcosa di elevato culturalmente, eh!



4. Daniele Pasquini ha scritto:

12 aprile 2011 alle 19:07

Non penso che De Vita volesse “qualcosa di elevato culturalmente” ma neanche i fenomeni da baraccone.
Comunque fa un po’ ridere che un Direttore ammetta che il suo programma è “trash” :-D



5. *Elena* ha scritto:

12 aprile 2011 alle 19:42

Infatti se già il direttore dice “E’ trash” andiamo bene… Ho letto che la Barale ha rifiutato di presentare questo programma, sarà mica veramente orribile questo show…!



6. Daniele Pasquini ha scritto:

12 aprile 2011 alle 19:47

La Barale ha rifiutato la conduzione del programma per un motivo che non c’azzecca niente con il programma in sè. E che presto leggerete anche su queste pagine!



7. Mattia Buonocore ha scritto:

12 aprile 2011 alle 20:18

Che brutti questi programmi senza studio, non potevano rivisitare il vecchio Bisturi?



8. mats ha scritto:

12 aprile 2011 alle 20:20

Non che ci si aspettasse niente di diverso dalla seconda rete Mediaset. I fantasmi di Drive in, Non è la Rai, Il brutto anatroccolo, Matricole e Meteore, Karaoke, Festivalbar e tanti tanti altri programmi stanno chiedendo pietà per la rete che hanno fatto grande!



9. lauretta ha scritto:

12 aprile 2011 alle 20:31

Ieri all’Alfonso Signorini show sono stati molto diplomatici.. Hanno dato le loro rgioni e…amici come prima (si fa per dire).



10. vittoria ha scritto:

17 maggio 2011 alle 15:34

bellissimo programma questo .bravi continuate cosi siete il numero io………………anchio purtroppo ho problemi ma questo programma sarebbe propio x me ciao buon pomeriggio……..



11. suzana ha scritto:

22 maggio 2011 alle 11:26

basta i soliti casi di mastoplastica additiva e rinoplastica. io ho problemi piu gravi. come posso inscrivermi?



12. sabrina ha scritto:

9 giugno 2011 alle 15:48

ho un problema ho 40 anni ciò il seno piccolissimo



13. sabrina ha scritto:

9 giugno 2011 alle 15:49

cosa posso fare??????????



14. Maya ha scritto:

11 settembre 2011 alle 01:34

QUALCUNO SA SE CLEMENTE RUSSO,HA AVUTO QUALCHE AIUTINO ESTETICO,DA QUALCHE CHIRURGO?!!NEL FILM TATANKA E’ IRRICONOSCIBILE,IO NON CREDEVO CHE FOSSE LUI!!!!!!!VI PREGO DI TOGLIERMI QUESTO DUBBIO!!!!GRAZIE IN ANTICIPO!!CIAO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.