Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beeking dice:
Riguardo i giudici, invece, la questione si fa più complessa... Diciamo che i pezzi da 90 che hanno le edizioni statunitensi e britanniche noi non ce li abbiamo o non vogliono partecipare a programmi come questi. Mi pare che ad esempio, Elisa, abbia dichiarato di non voler partecipare a talent come x factor o cose del genere... la stessa Nina Zilli (che non è un pezzo da 90, però comunque è una brava cantante e abbastanza famosa) ha dichiarato di aver detto no ad X Factor. Io ci vedrei bene Dolcenera/Giorgia/Noemi in giuria, come giudice donna. Vero che Noemi è molto 'recente' come cantante però ha un successo pauroso tra i gggggggiovani! Mi piacerebbe moltissimo vedere anche Carmen Consoli in giuria, ma è un sogno; su Zucchero niente in contrario, DEVE essere tra i giurati. Per quanto riguarda altri cantanti Giuliano Sangiorgi sarebbe adatto: ma se rifiutasse e ci rifilassero 'Kekko' dei Modà? Ma anche no! Per il quarto giudice non ho la più pallida idea. I miei 'preferiti' li ho già espressi!
Pippo76 dice:
*io
Pippo76 dice:
Tommi, mettono Vespa in prima serata come approfondimento e fa 3 milioni -.- Liberandosi di Vespa.. In realtà , secondo me , tu guardi un'altra Rai Uno Tommi. Di intrattenimento ( fatto bene) o non ne vedo perchè gli unici due giorni dedicati sono il Venerdì ed il Sabato.. Al massimo si può dire che Rai Uno si è buttata sulle Fiction dal vago sapore religioso,quello si..
cucciolo88 dice:
LMFAO Carlo Conti e la Clerici!!!!!!! già mi medo ospiti come loretta Goggi e gli ologrammi d Nilla Pizzi! Raiuno dove i successi diventano Flop.
giuseppe dice:
questo carlo conti sempre come un prezzemolo in ogni minestra non sarebbe stato meglio farlo presentare a una donna tipo miriam leone paola perego esoardi luzi venier sempre gli stessi in tv conti e clerici gia mi aspetto come giudici orietta berti marcella bella albano e altri vecchi over 60
Daniele Pasquini dice:
Voice La Perego lo dice sempre che vuole rifare la Talpa. Non la rifaranno.
Daniele Pasquini dice:
Effettivamente anche io stavo pensando che Rai1 è la rete più targetizzata tra le generaliste. E dovrebbe essere quella familiare eh...
Tommi dice:
Su Rai1 c'è troppo intrattenimento va ridotto drasticamente, ci vuole l'informazione e la divulgazione in prima serata hanno fatto talmente tanto intrattenimento "MARCIO" che ormai l'intera rete è marcita. Mettete Floris e Angela in prima serata no Conti, Frizzi, Carlucci ne ho le scatole piene. Rai1 è una rete generalista? Ma se è la più tematica di tutte, c'ha mattina e pomeriggio da vecchi, una prima serata a base di fiction e intrattenimento e una seconda serata di sola informazione ("faziosa" alla Vespa)
beeking dice:
Posto senza profilo perchè non capisco come registrarmi D: Innanzitutto faccio una premessa: ho 15 anni (16 domani) quindi potreste benissimo considerare questa come 'la voce di un giovane' XD Bene, commento perchè The Voice (sia l'edizione USA che l'edizione UK) per me ha superato ogni limite ed è uno dei migliori talent in circolazione. Siccome non sono sicuro che tutti voi abbiate visto anche solo un video del programma in questione, ve ne linko 2: http://www.youtube.com/watch?v=PhoLkqlpmoI <--- The Voice Uk http://www.youtube.com/watch?v=G1m43WRoMzQ <--- The Voice Usa Sono felicissimo per la messa in onda su Raiuno, che era necessaria: tanto per farvi capire, in Uk, The Voice, va in onda su BBC ONE! Cioè, proprio la rete ammiraglia della bbc, insomma. Per quanto riguarda la figura del conduttore, come già detto, in The Voice è parecchio marginale. Però non si può comunque mettere un Conti! Non si può! Oltre alla sovraesposizione non è adatto a programmi del genere! Per questo la mia proposta sarebbe Virginia Raffaele (non si era diffuso un rumour su di un suo one woman show? Potrebbe essere un test per la Raffaele così da darle ancora più fiducia - non so se mi spiego -), magari affiancata da un ragazzo random (NO Ruggero Comediaminesichiama, NO Massimiliano Ossini, però, per carità). Io ci vedrei bene Carlo Pastore. Oppure, qualora volessero proprio rischiare, potrebbero mettere alla conduzione Metis Di Meo e Livio Beshir, gli ex conduttori di Social King... non che siano dei conduttori fantastici, però a me piacciono molto e mi sembrano adatti.
Voice dice:
Rai2 potrebbe prendersi la talpa :) Vedo che la Perego va dicendo su twitter che vorrebbe fare una quarta edizione ma è difficile