Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele Pasquini dice:
Non ho visto quelli di Ballando con te, ma dai risultati del televoto di Ballando con le stelle - pubblicati sul sito - la Tatangelo era tutto fuorchè apprezzata.
MisterGrr dice:
Juliette: ma per favore va. Ma chi propone la Perego ha davvero idea di cosa sia The Voice? Non sparate nomi a caso, dai.
Daniele Pasquini dice:
Ed eventualmente come conduttore donna chi ci vedreste bene? Si è parlato solo di uomini fino ad adesso... Personalmente ci vedo meglio un uomo, però tra le donne una Luzi o una Leone chissà, ma anche una Cuccarini non sarebbe male
MisterGrr dice:
J Ax non mi piacerebbe onestamente, anche se ha tantissima esperienza alle spalle. NO alla Tatangelo. NO.
Alessandro dice:
Non riesco a leggere tutti i 202 commenti che avete scritto quindi mi limito a quotarne uno iniziale di Phaeton.. mi unisco alla candidatura Perego ;-)
Juliette dice:
Voi dite tanto che THE VOICE (come X-Factor ai tempi di Rai2) "attirerà giovani" - io sono giovane e MAI ho sentito parlare di questo programma IN ITALIA prima di oggi con questo post e MAI ho guardato X-Factor sulla RAI: ergo, non fatevi troppe fantasie... i giovani IN ITALIA conoscono solo AMICI: non dimenticate questo "dettaglio" ;) !
Daniele Pasquini dice:
Non credo che Mazza centri moltissimo. Le scelte da febbraio in poi devono essere condivise tra la rete e la direzione Intrattenimento, che è guidata da Leone.
Tommi dice:
La Rai con questa decisione ha abortito The Voice of Italy A Rai1 bisogna mettere il diserbante ma quello potente e cacciare a calci Mazza
Daniele Pasquini dice:
I reality non sono particolarmente apprezzati in Rai. E' anche vero che la Talpa è un format molto flessibile, ma ormai è stato marchiato a fuoco.
Voice dice:
Daniele Pasquini Su rai2 se non mettono The voice rimane una casella vuota da riempire Quindi una Perego con la talpa o un altro reallty si potrebbe fare