Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. x 215. Gionoce Se ti ricordi bene, X-Factor targato RAI era inguardabile: spiacente, ma la RAI non è SKY e quindi PER FORZA deve puntare sul pubblico dei giovani che di solito guardano AMICI, altrimenti THE VOICE RAI farà la fine di X-Factor RAI.

  2. Ecco i conduttori uk Holly che lavora anche su itv1 e conduce questa mattina Ecco anche una miriam leone che proviene dal mattino sarebbe una scelta azzeccata http://www.youtube.com/watch?v=ssBA9gdyluw

  3. x 211. MisterGrr Se la Perego NON condurrà THE VOICE sarà ANCHE perchè suo marito LUCIO PRESTA le avrà detto un qualcosa come "hai visto che fine ha fatto X-Factor sulla RAI? Hai visto la differenza con quello fatto su SKY? Ci arrivi da sola o te lo devo dire io" che THE VOICE RAI farà una fine peggiore di Star Academy ;) ? Andiamo su... i giovani, quelli che di solito guardano AMICI, dovrebbero, all'improvviso, guardare Rai1, specie con Conti alla conduzione e con quei giurati? Ah ah ah!

  4. Devono ringiovanire Rai2 prima, poi Rai1. A Rai1 The Voice a Rai2 Minoli risultato? La Rai oltre a rimanere vecchia perderà pubblico

  5. Era riferito a chi proponeva la Perego

  6. Si mettiamo anche Mara Venier alla conduzione, oppure Milly Carlucci!

  7. Io agli inizi dei commenti ho fatto il nome di Vanessa incontrada Ma ricordo che c'è anche il back stage quindi un altro conduttore ci può stare

  8. X factor non lo conosci. Conoscono solo amici?? Ma è un delirio!! X factor ha un pubblico colto ecco perchè parlate così!! Il merciume di amici io non l'ho mai considerato!:)

  9. Infatti la talpa può avere diverse inclinazioni Può concentrarsi più sul giallo e con prove più light Ad esempio sulla tv pubblica francese france 2 va in onda fort boyard simile a giochi senza frontiere http://www.youtube.com/watch?v=kwyyf_Y-5jU&feature=related

    1. Voice Carino, ma sarebbe perfetta come prova de La Talpa ;) Non avrebbe molto senso andare ad acquistare quel format, quando hai già un nome forte e riconoscibile in casa.

  10. Conduttrice donna? O la Leone (attirerebbe anche INPS a manetta) o (ma qui gioco di fantasia allo stato puro) una Giorgia Surina, o al massimo (ma sto davvero esagerando) una incontrada.