Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Juliette dice:
x 215. Gionoce Se ti ricordi bene, X-Factor targato RAI era inguardabile: spiacente, ma la RAI non è SKY e quindi PER FORZA deve puntare sul pubblico dei giovani che di solito guardano AMICI, altrimenti THE VOICE RAI farà la fine di X-Factor RAI.
Voice dice:
Ecco i conduttori uk Holly che lavora anche su itv1 e conduce questa mattina Ecco anche una miriam leone che proviene dal mattino sarebbe una scelta azzeccata http://www.youtube.com/watch?v=ssBA9gdyluw
Juliette dice:
x 211. MisterGrr Se la Perego NON condurrà THE VOICE sarà ANCHE perchè suo marito LUCIO PRESTA le avrà detto un qualcosa come "hai visto che fine ha fatto X-Factor sulla RAI? Hai visto la differenza con quello fatto su SKY? Ci arrivi da sola o te lo devo dire io" che THE VOICE RAI farà una fine peggiore di Star Academy ;) ? Andiamo su... i giovani, quelli che di solito guardano AMICI, dovrebbero, all'improvviso, guardare Rai1, specie con Conti alla conduzione e con quei giurati? Ah ah ah!
Tommi dice:
Devono ringiovanire Rai2 prima, poi Rai1. A Rai1 The Voice a Rai2 Minoli risultato? La Rai oltre a rimanere vecchia perderà pubblico
Vincenzo dice:
Era riferito a chi proponeva la Perego
Vincenzo dice:
Si mettiamo anche Mara Venier alla conduzione, oppure Milly Carlucci!
Voice dice:
Io agli inizi dei commenti ho fatto il nome di Vanessa incontrada Ma ricordo che c'è anche il back stage quindi un altro conduttore ci può stare
Gionoce dice:
X factor non lo conosci. Conoscono solo amici?? Ma è un delirio!! X factor ha un pubblico colto ecco perchè parlate così!! Il merciume di amici io non l'ho mai considerato!:)
Voice dice:
Infatti la talpa può avere diverse inclinazioni Può concentrarsi più sul giallo e con prove più light Ad esempio sulla tv pubblica francese france 2 va in onda fort boyard simile a giochi senza frontiere http://www.youtube.com/watch?v=kwyyf_Y-5jU&feature=related
Daniele Pasquini dice:
Voice Carino, ma sarebbe perfetta come prova de La Talpa ;) Non avrebbe molto senso andare ad acquistare quel format, quando hai già un nome forte e riconoscibile in casa.
MisterGrr dice:
Conduttrice donna? O la Leone (attirerebbe anche INPS a manetta) o (ma qui gioco di fantasia allo stato puro) una Giorgia Surina, o al massimo (ma sto davvero esagerando) una incontrada.