Ora in tendenza

THE VOICE: ANCHE FABIO TROIANO TRA I PAPABILI CONDUTTORI

di Daniele Pasquini

21/11/2012 - 11:25

THE VOICE: ANCHE FABIO TROIANO TRA I PAPABILI CONDUTTORI

Fabio Troiano
Fabio Troiano

Rai1 non ha dato il via libera a Carlo Conti, il cantante di Monghidoro ha detto “no”, poi è tramontata anche l’ipotesi Willwoosh, o se preferite Guglielmo Scilla, e ora pare che a viale Mazzini siano orientati su un altro volto per la prima edizione di The Voice, in onda su Rai2 dalla prossima primavera. Il ‘candidato’ rispondere al nome di Fabio Troiano. Poco conosciuto nel ruolo di conduttore (a stento lo ricordiamo a La Melevisione), in molti collegheranno il suo nome alla fiction di Canale 5 prodotta da Taodue RIS, di cui tutt’ora è protagonista.

Se venisse confermato sarebbe una mossa coraggiosa per la divisione Intrattenimento della Rai e la Toro di Pasquale Romano, che produce l’adattamento italiano del famoso talent show, anche se da tempo si rincorrevano voci circa la volontà da parte dei piani alti di puntare su un volto sconosciuto ai più. Va però precisato che effettivamente l’impegno di Troiano, e del conduttore in generale, all’interno del programma sarà relativo, visto che gran parte dello show sarà in mano ai quattro volti che andranno a comporre la giuria.

Se Raffaella Carrà si avvia verso la conferma definitiva, ancora non è chiaro chi potrebbe affiancare il caschetto più famoso della televisione in questa avventura. In passato si è parlato spesso di Roby Facchinetti, ma anche di Riccardo Cocciante, e stando agli ultimi rumors potrebbero far parte della squadra anche Piero Pelù – che abbiamo avuto modo di apprezzare come “inviato” (a casa dei suoi amici) a Quelli che la scorsa domenica, 18 novembre, e Noemi.

La “rossa”, particolarmente apprezzata da Vasco Rossi e Fiorella Mannoia, tornerebbe quindi sul luogo del delitto: lei stessa infatti è stata lanciata nel mercato musicale da un talent show, X Factor, nell’edizione – a quei tempi ancora sulle reti Rai – vinta poi da Matteo Beccucci. A rigor di logica mancherebbe un solo nome, maschile, in giuria per far quadrare il cerchio, quello che in sostanza dovrebbe accontentare un pubblico più anziano.

Voi su chi puntereste?

Lascia un commento

31 commenti su "THE VOICE: ANCHE FABIO TROIANO TRA I PAPABILI CONDUTTORI"

  1. @ Francesco: scusa non avevo letto bene, tu vorresti che Montrucchio addirittura lo conducesse. In sostanza non cambia il ragionamento. Non ti sembra eccessivo riproporlo a condurre su RaiUno dopo che per settimane era a RaiUno in veste di performer? E poi cosa ti suggerisce che anche lui saprebbe condurre?

  2. 25. francesco ha scritto: 21 novembre 2012 alle 17:02 «Il conduttore ideale secondo me sarebbe flavio montrucchio reduce dal successo di tale e quale dove ha dimostrato abili dote canore. oltre simpatia ed energia . secondo me la rai dovrebbe puntare su di lui …» ecco, proprio quello che non andrebbe mai fatto. Montrucchio è stato una rivelazione di Tale e Quale Show su RaiUno, mi è piaciuto come interprete trasformista. È uno di quelli che sì è messo più in gioco come concorrente. Cosa c'entra ora con il programma musicale di Raidue, da giurato poi? Sono due cose diverse.

  3. Mi domando: ma non hanno pensato che a condurlo potessero chiamare una donna anziché un uomo?

  4. Sono contento che tra i nomi dei giurati, se fosse confermato, ci sarebbe Piero Pelù. Penso che in giuria a giudicare i concorrenti debbano andare personalità della musica con gusti e stili molto doversi. Orfani di Morgan, ora su Sky, c'è bisogno di persone con l'orecchio per il rock. Anche Noemi sarebbe una bella sorpresa. E poi se c'è Raffaella, sarà irresistibile. Era ovvio che bisognasse puntare su un volto."nuovo", non so se Troiano sia adatto a condurre, lo trovo poco televisivo. Avrei preferito un personaggio proveniente dall'ambiente radiofonico. Lì l'italiano lo parlano bene sicuro. Leggo tra i commenti chi vorrebbe a condurlo Amadeus o Savino. Entrambi hanno già loro trasmissioni su Deejay e Raidue, vorrei si evitasse di bombardare i telespettatori con dei conduttori che fanno due, tre, se non quattro trasmissioni contemporaneamente.

  5. fabio: vada per Amadeus, che fece il festivalbar, ma ormai si è troppo invecchiato con quei programmi che fa adesso. Savino NO! A meno che non si voglia buttare tutto in vacca....

  6. Il conduttore ideale secondo me sarebbe flavio montrucchio reduce dal successo di tale e quale dove ha dimostrato abili dote canore. oltre simpatia ed energia . secondo me la rai dovrebbe puntare su di lui ...

  7. la regina del programma inevitabilmente sara' lei.....la grande e unica RAFFA..........

  8. bravo gianni! meno male che qualcuno ha capito anche il senso delle mie parole...non si raggiunge un target commerciale solo con un inedito presentatore...ci vuole un pò di sostanza...o amadeus o savino, già in giuria con noemi, che piace ai giovani, e litfiba, anima rock, l'interesse può esserci, ci vuole un mattatore che tiri fuori il meglio anche dai giudici.

  9. da fan di ris dico assolutamente no!!!! se mettono lui a condurre farà la fine di giulia bevilacqua a "la scimmia".... ad ognuno il suo mestiere!

  10. Non ne ho vista nessuna e non le commento mai. L'ultima cosa seriale che ho visto è Il Trono di Spade.