Ora in tendenza
THE VOICE: ANCHE FABIO TROIANO TRA I PAPABILI CONDUTTORI
di Daniele Pasquini
21/11/2012 - 11:25

Rai1 non ha dato il via libera a Carlo Conti, il cantante di Monghidoro ha detto “no”, poi è tramontata anche l’ipotesi Willwoosh, o se preferite Guglielmo Scilla, e ora pare che a viale Mazzini siano orientati su un altro volto per la prima edizione di The Voice, in onda su Rai2 dalla prossima primavera. Il ‘candidato’ rispondere al nome di Fabio Troiano. Poco conosciuto nel ruolo di conduttore (a stento lo ricordiamo a La Melevisione), in molti collegheranno il suo nome alla fiction di Canale 5 prodotta da Taodue RIS, di cui tutt’ora è protagonista.
Se venisse confermato sarebbe una mossa coraggiosa per la divisione Intrattenimento della Rai e la Toro di Pasquale Romano, che produce l’adattamento italiano del famoso talent show, anche se da tempo si rincorrevano voci circa la volontà da parte dei piani alti di puntare su un volto sconosciuto ai più. Va però precisato che effettivamente l’impegno di Troiano, e del conduttore in generale, all’interno del programma sarà relativo, visto che gran parte dello show sarà in mano ai quattro volti che andranno a comporre la giuria.
Se Raffaella Carrà si avvia verso la conferma definitiva, ancora non è chiaro chi potrebbe affiancare il caschetto più famoso della televisione in questa avventura. In passato si è parlato spesso di Roby Facchinetti, ma anche di Riccardo Cocciante, e stando agli ultimi rumors potrebbero far parte della squadra anche Piero Pelù – che abbiamo avuto modo di apprezzare come “inviato” (a casa dei suoi amici) a Quelli che la scorsa domenica, 18 novembre, e Noemi.
La “rossa”, particolarmente apprezzata da Vasco Rossi e Fiorella Mannoia, tornerebbe quindi sul luogo del delitto: lei stessa infatti è stata lanciata nel mercato musicale da un talent show, X Factor, nell’edizione – a quei tempi ancora sulle reti Rai – vinta poi da Matteo Beccucci. A rigor di logica mancherebbe un solo nome, maschile, in giuria per far quadrare il cerchio, quello che in sostanza dovrebbe accontentare un pubblico più anziano.
Voi su chi puntereste?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabio dice:
Sembri avere un modo di scrivere giovanile! Per curiosità Nina quale fiction ti sono piaciute o hai guardato in questo squarcio di stagione?
Nina dice:
fabio, la mia è solo un'opinione personale, se la Rai la pensa così ne prendo atto. Non ho risposto alla tua domanda perchè non sono così erudita su chi lavora con chi, commento così da dilettante. Magari fossi una studentessa, ne è passato di tempo. Comunque credo di essere sempre sincera, a che scopo dovrei raccontare bugie qui, nascosta dietro la tastiera?
fabio dice:
PS. Scommetto Nina che sei una studente, perché se lavori e fai questi discorsi sei classificata come poco sincera....
fabio dice:
Dal modo in cui hai risposto alla mia osservazione che era tratta da un giornale, parlando dell'essere artista, lo trovo un po' ridicolo e senza ragionamento di marketing, poi non hai risposto alla domanda un volto di attore Rai protagonista su un programma Mediaset me lo segnali?
Francesca dice:
Spero che la Rai trovi modi migliori per spendere i soldi e qui ne serviranno tanti, temo.
Nina dice:
Edoardo Bennato: ottimo cantautore e ottima persona, almeno così sembra.
Nina dice:
fabio: io non sono fan di nessuno per fortuna, è così difficile da immaginare? Forse per voi fan sì. Boh per me è difficile immaginare me stessa o qualcun altro che fa il tifo per un'azienda. PS: ma da cosa lo hai dedotto che io sia fan di mediaset? Non scherzo, mi piacerebbe sapere come classificate la gente nel vostro mondo immaginario.
matteo quaglia dice:
a contattare wilvoosh per the voice alla rai non e' mai passato per la mente ieri ha lasciato sulla sua pagina questo messaggio : perche' si continua a dire che collaborero' con the voice se non sono stato contattato da anima viva manco per andare a comprare il latte??
fabio dice:
Perché non Marco Bocci, che in Rai ha due fiction in questa stagione?
MisterGrr dice:
Tommi: ci ho pensato anche io...sarebbe ottimo anche per i giovani!