Ora in tendenza
THE VOICE 2: PER SUOR CRISTINA SI PROSPETTA UN TOUR MONDIALE
di Stefania Stefanelli
02/04/2014 - 18:39

Personaggi lo si nasce, e Suor Cristina c’è nata. Non Cristina Scuccia, che ha provato ad entrare nel mondo della musica partecipando alle selezioni di vari talent musicali quando ancora non aveva indossato l’abito talare, ma proprio Suor Cristina. Perché vedere una ragazza così giovane, vestita da suora, che si dimena, canta e balla musica pop, è stato uno spettacolo nello spettacolo di The Voice 2. E se n’è accorto tutto il mondo.
Suor Cristina: la Universal vuole organizzare un tour mondiale
I giornali stranieri hanno notato la sua performance, come vi abbiamo già detto, ma anche su Twitter in tanti l’hanno commentata con entusiasmo, da Alicia Keys – la cantante di No One, il brano proposto da Suor Cristina alle Blind Auditions – a Whoopi Goldberg, l’attrice che ha impersonato la più famosa Sister Act. Quest’esaltazione globale ha spinto la casa discografica Universal, che detiene i diritti di The Voice, ad ipotizzare addirittura un tour mondiale per la giovanissima siciliana che, però, il prossimo 29 luglio ha un appuntamento importante ad Assisi.
Suor Cristina: se non rinnova i voti non sarà una vera suora
In quella data, infatti, Suor Cristina dovrà rinnovare i voti di carità, povertà e obbedienza, senza i quali non sarà suora a tutti gli effetti. La notizia ha scatenato varie reazioni e c’è chi si domanda se tutto questo clamore, unito al voyeurismo mediatico che ha visto intervistati il suo ex fidanzato, gli amici e anche Claudia Koll, non possa influenzare la decisione definitiva della ragazza. Che, oltretutto, ha dovuto incassare negli ultimi giorni alcuni commenti tutt’altro che simpatici.
Alessandro Cattalan e Dolcenera “contro” Suor Cristina
Proprio dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni – che questa settimana, pur dedicando la copertina ad Amici, non ha potuto fare a meno di riservare uno strillo in copertina al fenomeno scatenato dal talent di Rai 2 – si è espresso ad esempio Alessandro Cattelan, dichiarando che Suor Cristina “non canta bene, però è un personaggio fantastico“. A rincarare la dose ci ha pensato Dolcenera, che ai microfoni di Radio Due ha sentenziato che la suora “fa bene al programma, alla Rai, al Vaticano, ma lascia il tempo che trova“.
Suor Cristina: la sua prossima esibizione a The Voice 2
La questione rischia col tempo di diventare spinosa e forse un po’ pesante, ma di sicuro Suor Cristina lo aveva preventivato, presentandosi sul palco di The Voice. E a quanto pare non ha intenzione di fermarsi proprio adesso: nella sua prossima apparizione nel programma canterà un brano, Girls just want to have fun di Cindy Lauper, dal testo scanzonato e basato sul diritto delle ragazze a “volersi solo divertire”, il che farà sicuramente discutere ancora. E ancora.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanni dice:
Per quanto non possa assolutamente dire niente contro Cattelan e Dolcenera, però se tutti i coach di The Voice si sono girati, non sapendo (così si suppone) che a cantare fosse una suora, proprio malissimo non canterà no? Certo, magari tra un po' di tempo nessuno si ricorderà più di lei, ma le decine di milioni di visualizzazioni su YouTube non si cancellano. E' impossibile, a torto o a ragione non si può sapere, non pensare che i due siano invidiosi.
LucaDiBiase10 dice:
Dolcenera e Cattelan hanno ragione. Che c'entra l'invidia..? Per le 40 milioni di visualizzazioni su Youtube? Ma per favore. Voglio vedere di questi 40 milioni quanti compreranno il cd di Suor Cristina e chi la sosterrà dopo. BASTA CON L'IPOCRISIA! È un personaggio con una voce gradevole che fa bene al programma, niente di più! Tra tre mesi, a mio avviso, sarà solo un lontano ricordo e forse neanche quello.
Davide Maggio dice:
LucaDiBiase10: io penso che ciò che scrivi sia ben chiaro a tutti. Pure a Universal. Le persone le fate così stupide? :D
fz dice:
Il punto è: "The Voice", "X factor", "Amici" etc etc non hanno altro che finalità commerciali, ma giustamente confezionano il prodotto in modo diverso l'uno dall'altro. Non è che io, aspirante cantante, penso: "Oddio ho l'X Factor ma non La voce, però potrei fare l'allievo dalla De Filippi"! Vado a tutti i casting e 'ndo cojo cojo! Loro giustamente cercano dei casi, dei fenomeni, e così non importa se Suor Cristina indossa il velo: ha colto nel segno e basta. Quando mai nell'era dell'immagine si punta solo sulla voce e basta? Anche volendo sarebbe impossibile. Il tempo e le sue scelte personali ci diranno se e quanto sarà solo un fenomeno commerciale. Ma io a malincuore, se fossi un'aspirante concorrente, non mi stupirei se avesse più successo di me. Da quando vengono premiati, nei talent o relaity che siano, le capacità? Emergono i personaggi singolari: vuoi per una particolare storia alle spalle, vuoi per bravura cmq mista a simpatia (vedi Chiara di X Factor). "La voce" e basta è un concetto superato: forse dietro 'ste critiche a Cristina c'è solo moralismo per cui "una suora stesse al suo posto e desse spazio agli altri"...
spiral dice:
Solito fenomeno da show e sfruttano il momento.Io andrò contro corrente ma a me la sua voce non piace,ci sono persone che cantano come lei o meglio di lei,ma non vengono notate.Ora sembra che sia la miglior voce al mondo ma se non avesse avuto quel vestito qualcuno l'avrebbe notata?Forse si ma,siccome la sua voce è uguale a tante altre,si sarebbero perse le tracce come per tanti che abbiamo visto nei vari sanremo giovani,sanremo lab,amici,x factor,ecc..
fz dice:
Brava o meno, 'sta ragazza in un attimo ha svecchiato l'immagine antica e polverosa che tutti noi abbiamo delle suore...e forse della chiesa in generale. E' solo show, come miliardi di altri casi: e quindi? Non toglie niente a nessuno, non ha scandalizzato per emergere ed emana positività. Se anche dovesse tornare ad essere una laica, ha lasciato un bel segno. Tutto il resto che conta?
Elenina dice:
Ma sono l'unica che non l'ha ancora sentita cantare?!
MisterGrr dice:
(e comunque lo possiamo dire che la suora NON è così brava? Daje su, fosse sto fenomeno)
MisterGrr dice:
DM sei sempre il solito disgraziatone XD
gigi dice:
In politica c'è già un nano e dura da diversi anni. E' la stessa cosa che si fa' anche ad amici, anzi in maniera peggiora là. Moreno non lo si sfrutta? Ha partecipato lo scorso anno, ha vinto, poi ha fatto il tezenis live, e ora e' stato richiamato cosi presenta anche il cd nuovo...non e' calcare l' onda anche questo? Sia per il programma, per Moreno che per la casa discografica...si, come se firmasse un pacchetto. Anche bose' e' stato scritturato per due anni consecutivi e per il 2015, cosi lui ci guadagna e può anche fare tour in Italia con la visibilità del programma, lo stesso dicasi per gabry ponte che questa estate girava nei locali e disco a fare serate che erano anni che non faceva un tour cosi. Diventano prodotti commerciali, non e' solo il caso di Suor Cristina. E' normale se ne parli e si scriva, per il fatto eccezionale dovuto anche al record italiano di visualizzazioni su YouTube ed e' normale che poi molti ci vogliano guadagnare compresa la universal. Starà poi a Cristina decidere cosa fare, se prendere i voti definitivi o accecarsi da questo successo, ma la sua decisione potrebbe non essere scontata ed un eventuale guadagno di vendite potrebbe anche essere investire in opere caritatevoli...che male ci sarebbe? Avrebbe fatto del bene, non credo si possa criticare per la beneficienza (ben venga).
Salvatore Cau dice:
Durerà quanto un gatto sull'Aurelia, ma fanno bene a sfruttarla. L'anno prossimo toccherà ad un nano con la voce in falsetto, e così via....