Ora in tendenza

THE VOICE 2: PER SUOR CRISTINA SI PROSPETTA UN TOUR MONDIALE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/04/2014 - 18:39

THE VOICE 2: PER SUOR CRISTINA SI PROSPETTA UN TOUR MONDIALE

The Voice 2 - Suor Cristina

Personaggi lo si nasce, e Suor Cristina c’è nata. Non Cristina Scuccia, che ha provato ad entrare nel mondo della musica partecipando alle selezioni di vari talent musicali quando ancora non aveva indossato l’abito talare, ma proprio Suor Cristina. Perché vedere una ragazza così giovane, vestita da suora, che si dimena, canta e balla musica pop, è stato uno spettacolo nello spettacolo di The Voice 2. E se n’è accorto tutto il mondo.

Suor Cristina: la Universal vuole organizzare un tour mondiale

I giornali stranieri hanno notato la sua performance, come vi abbiamo già detto, ma anche su Twitter in tanti l’hanno commentata con entusiasmo, da Alicia Keys – la cantante di No One, il brano proposto da Suor Cristina alle Blind Auditions – a Whoopi Goldberg, l’attrice che ha impersonato la più famosa Sister Act. Quest’esaltazione globale ha spinto la casa discografica Universal, che detiene i diritti di The Voice, ad ipotizzare addirittura un tour mondiale per la giovanissima siciliana che, però, il prossimo 29 luglio ha un appuntamento importante ad Assisi.

Suor Cristina: se non rinnova i voti non sarà una vera suora

In quella data, infatti, Suor Cristina dovrà rinnovare i voti di carità, povertà e obbedienza, senza i quali non sarà suora a tutti gli effetti. La notizia ha scatenato varie reazioni e c’è chi si domanda se tutto questo clamore, unito al voyeurismo mediatico che ha visto intervistati il suo ex fidanzato, gli amici e anche Claudia Koll, non possa influenzare la decisione definitiva della ragazza. Che, oltretutto, ha dovuto incassare negli ultimi giorni alcuni commenti tutt’altro che simpatici.

Alessandro Cattalan e Dolcenera “contro” Suor Cristina

Proprio dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni – che questa settimana, pur dedicando la copertina ad Amici, non ha potuto fare a meno di riservare uno strillo in copertina al fenomeno scatenato dal talent di Rai 2 – si è espresso ad esempio Alessandro Cattelan, dichiarando che Suor Cristina “non canta bene, però è un personaggio fantastico“. A rincarare la dose ci ha pensato Dolcenera, che ai microfoni di Radio Due ha sentenziato che la suora “fa bene al programma, alla Rai, al Vaticano, ma lascia il tempo che trova“.

Suor Cristina: la sua prossima esibizione a The Voice 2

La questione rischia col tempo di diventare spinosa e forse un po’ pesante, ma di sicuro Suor Cristina lo aveva preventivato, presentandosi sul palco di The Voice. E a quanto pare non ha intenzione di fermarsi proprio adesso: nella sua prossima apparizione nel programma canterà un brano, Girls just want to have fun di Cindy Lauper, dal testo scanzonato e basato sul diritto delle ragazze a “volersi solo divertire”, il che farà sicuramente discutere ancora. E ancora.

Lascia un commento

26 commenti su "THE VOICE 2: PER SUOR CRISTINA SI PROSPETTA UN TOUR MONDIALE"

  1. E' normale che se ne parli e non ci trovo nulla di male. A chi non piace il post su the voice o Suor Cristina può non leggerlo o commentare. A volte sembra di stare tra scaricatori al porto. In tv ci sono stati negli anni vari personaggi dal gf, all'isola, ad amici, a Belen ecc...e tutti i blog ne hanno scritto compreso questo. E' un caso eccezionale perché porta comunque un abito e una suora cantare in tv non si era mai vista. Abbiamo visto preti, anche a Sanremo ed infatti va detto che a loro tempo quelle esibizioni furono molto viste e pure il cd comprato ed entrato in classifica. la stessa Susan boyle, anche se il paragone e' diverso, appena uscita col primo album ha venduto moltissimo e con i soldi guadagnati può vivere di rendita, poi come tutte le cose può avere un termine e non durare. La stessa cosa succede a molti ragazzi che appena usciti dai talent amici o xfactor vendono molto, poi magari partecipano a Sanremo e vincono e poi arrancano o spariscono, tipo carta o scanu o le lollipop. Quella e' la legge della tv che sforna prodotti usa e getta. Da qui bocciare in primis un progetto ancora prima che veda la luce e che Suor Cristina faccia un cd e' cinico e vezzoso. I commenti di cattalan e dolce era e' puro snobbismo. Perché cattalan sa presentare alla litterman? lui non fa' testo perché presenta un programma concorrente e ci sta che ne parli male. Dolcenera fa un discorso da menefreghista...non e' che lei abbia questa voce cosi pulita e Soave da poter criticare altri (spesso urla quasi scatarrando). Sono critiche sterili.

  2. Forse avete frainteso le mie parole, non ce l'ho con voi :D La stanno pompando davvero, ma davvero troppo ed inutilmente...alla fine è solo un guadagno reciproco...stop! Per carità, stiamo parlando di televisione, quindi è giusto che ci sia, sia mai. Però da The Voice...insomma non dovresti aspettartelo...in teoria :D

  3. Voglio dire, proprio nel talent che non dovrebbe creare personaggi, perchè si ascolta solamente la voce, viene fuori un tale ambaradan perchè è una suora. E' un pò una contraddizione anche per il senso del talent in sè, io la vedo così, per questo dico che la voce c'entra poco, però il programma è The Voice.

  4. Bravissima Dolcenera! Sante parole, tanto per restare in tema. Un ragionamento conciso ma molto incisivo, senza giri di parole. Sicuramente ci si marcia ed hanno ragione, inutile nascondersi dietro un dito. Lo spettacolo è anche questo, non dobbiamo essere ipocriti. Allo stesso modo va detto che la suora non canta bene e che è esclusivamente un personaggio. Siamo a The Voice, il talent che non guarda l'esteriorità ma la voce, eppure il successo arriva perchè la persona che canta ha un velo ed è suora, altrimenti non avrebbe riscosso questo interesse. La voce è banalissima, se ne sentono in ogni provino. Quindi mi sfugge qualcosa, qua la sola voce c'entra poco. In ogni caso, a me ha già stancato, lei e il programma: sarà che sono scostante... Josep: Ti adoro. Mi fai sempre morire dalle risate!!!!!!!!!

  5. Josep Ballester Alizpikueta dice:

    Per tour mondiale s'intende Lourdes, Fatima, Loreto, Montserrat e Medjugorje...no?

  6. e' normale che susciti curiosita', ma x me non e' niente di che. sarebbe ora di dare spazio un po' anche agli altri, non siamo su TV2000.

  7. Intanto nel mio commento #3 ci sono più refusi che altro, va beh si capisce. Comunque mi darete ragione, lo so e lo sapete benissimo. Ricordiamo un caso su tutti: Susan Boyle.

    1. MisterGrr: io penso sia OVVIAMENTE un fenomeno momentaneo. Ed è giustissimo che lo cavalchino. Lo spettacolo, alla fine, è fatto anche di questo. Non penso che nessuno si aspetti che la nuova star del pop sia Suor Cristina :D Anzi, secondo me c'è il pericolo che durante i live, col televoto, sia proprio il pubblico a fare qualche cazzata. Perchè il personaggio ha appeal.

  8. Touché Mattia, comunque mi sembra il minimo il tour mondiale, ma dipenderá tutto da come verrá gestita dopo il programma, visto che il programma mi sembra farlo a meglio anche se questo non fa contento qualcuno...

  9. Mattia: assolutissimamente no, anzi. A the voice manco ai provini la farebbero entrare. Ma è una cosa ben diversa: quando parliamo di Madonna, e in generale, nella musica pop (pensiamo ad una Katy Perry, che so io) parliamo comunque di una persona che è riuscita a vendersi parecchio bene. Parliamo di una performer che ha innovato la musica pop nel corso di 4 decenni. Suor Cristina è semplicemente un personaggio...e da quanto ho visto a TVOI ci sono voci decisamente più meritevoli di lei. Almeno, a The Voice mica è la voce al centro di tutto? Evidentemente no, e non lo si è fatto per incrementare i dati dell'anno precedente. Sono non certo, di più, che se lei non era una suora: 1) il pubblico in studio non si alzava 2) I giudici non si giravano di conseguenza 3) non avrebbe mai, e dico mai fatto 38 milioni di visualizzazioni (Mamma RAI ringrazia incassando pure qualche soldino) Non è certo una critica ammazzasuora, però onestamente anche basta parlarne... E poi sappiamo benissimo come funziona un talent show, su. Nulla è al caso

    1. @mister e pure se Madonna non si spogliava o non si faceva quel look.... Questa mia "difesa" non è perchè io pensi che Suor Cristina diventerà una stella del pop mondiale.

  10. Quando la piantiamo con sto fenomeno da baraccone che durerà quanto un gatto in tangenziale? E Cattelan e Dolcenera hanno semplicemente ragione, altro che rosiconi o invidiosi (di cosa, poi, me lo devono dire): non è niente di speciale, è sguaiata nel cantare "NO OUAUAUAUAUAUAAAAAAAH", allunga troppo le note...andrebbe bene per fare del gospel, ma come futuro musicale direi che siamo sotto zero. Altro che tour mondiale. The Voice ha fatto una gran bella furbata, ma comunque non se lo stanno cagando abbastanza.

    1. @Mister per rimanere "nell'ambito sacro", Madonna sa cantare?