Ora in tendenza

#TELERATTI2013: I VINCITORI. BARBARA D’URSO SPOPOLA. CLAMOROSAMENTE NESSUN TELERATTO ALLA RAI.

Redazione

di Redazione

23/09/2013 - 12:46

#TELERATTI2013: I VINCITORI. BARBARA D’URSO SPOPOLA. CLAMOROSAMENTE NESSUN TELERATTO ALLA RAI.

TeleRatti 2013 - vincitori
TeleRatti 2013 - vincitori

I Teleratti 2013 hanno finalmente nomi, cognomi e… titoli. Annunciati nel corso della serata finale del 20 settembre al Teatro Novelli di Rimini, i vincitori dei Premi alla Peggiore TV dell’anno possono ora preparare apposite mensole per accogliere i sorci catodici meno ambiti della televisione italiana.

TeleRatti 2013 – gli ospiti della Serata Finale

Aperta da Fiorello con un’Edicola Fiore Speciale TeleRatti (qui il video), la proclamazione dei vincitori ha avuto il piacere di ospitare sul palco Rita Dalla Chiesa con Marco Senise e Fabrizio Bracconeri, che hanno ricostuito lo storico trio di Forum, l’attrice Michelle Bonev che ha dedicato il suo TeleRatto a Silvio Berlusconi (“E’ il momento di ricambiare“, ha detto); e poi Serena Grandi, Laura Freddi, Enzo Miccio (che ha premiato lo Scostumato dell’Anno in ‘esterna’) e, last but not least, Maurizio Costanzo che ha dedicato un editoriale ai TeleRatti, suscitando l’approvazione del pubblico in sala.

Non ci siamo fatti mancare nemmeno l’esibizione di un ballerino sui tacchi, Emanuele Blelè e un augurio speciale dello Iettatore di Avanti un Altro a tutti i partecipanti ai TeleRatti 2013.

Un grazie speciale va a Selvaggia Lucarelli che ha condiviso con Davide il palco di questa serata sui-generis e Gianluca Neri, papà della BlogFest che ha reso possibile la materializzazione dei TeleRatti, dopo 7 anni di onorata web-carriera.

I TeleRatti preferiscono le… donne

Il primo dato clamoroso dei TeleRatti è che la Rai, pur candidata in varie categorie, non ha portato in Viale Mazzini nessun premio. Per il resto, ai Teleratti 2013, sono state assolutamente rispettate le quote rosa. Sono le donne ad aver conquistato la maggior parte delle statuette meno ambite della televisione italiana. Barbara D’Urso vince 3 statuette (quella per i 5 minuti da dimenticare, con la sua intervista Silvio Berlusconi, quella per il peggior personaggio dell’anno e l’ultima per il peggior programma della stagione, Pomeriggio 5). Dietro di lei Simona Ventura e Manuela Arcuri con due premi: la prima con Cielo che gol (peggior programma su satellite) e Cooking Simo (peggior programma culinario), la seconda con i TeleRatti per Peggior Attore di Fiction e Peggior Fiction dell’Anno (Pupetta). E poi Emma Marrone, la Scostumata dell’Anno (qui il video del teleratto virtualmente consegnato da Enzo Miccio), Cristina Parodi, il Trombato dell’Anno, e Flavia Vento, Peggior Vip sui Social. In rappresentanza del genere maschile Moreno Donadoni vince il TeleRatto per il Miracolato dell’Anno. Indirettamente presente anche Silvio Berlusconi, per l’intervista rilasciata a Barbara D’Urso e per il “ringraziamento” pubblico che gli ha rivolto Michelle Bonev, candidata nella categoria Peggior Attore di Fiction.

TeleRatti 2013 – Tutti i Vincitori

TeleRattone 2013 – Peggior Programma dell’Anno

Pomeriggio Cinque

I 5 Minuti da Dimenticare, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno

Intervista di Barbara D’urso a Silvio Berlusconi – Canale5, Domenica Live, 16 dicembre 2012

Peggior Attore di Fiction

Manuela Arcuri

Il Trombato dell’Anno

Cristina Parodi

Peggior Personaggio dell’Anno

Barbara D’Urso

Il Miracolato dell’Anno

Moreno Donadoni

Bau Fiction, ovvero la Peggior Fiction dell’Anno

Pupetta – il coraggio e la passione (Canale 5, con Manuela Arcuri)

Lo Scostumato, ovvero il Personaggio Peggio Vestito

Emma Marrone

Peggior spot

Renato Pozzetto – Oro Cash

NanoRatto, ovvero il Peggior Programma su Satellite o Reti Digital Native

Cielo che gol (Cielo)

Peggior Programma di Informazione e Cul…tura

Ruby la guerra dei vent’anni (Canale 5, Rete 4)

Flop dell’anno

La Scimmia (Italia 1, Canale 5, La5)

Peggior Programma di Intrattenimento

Studio 5 (Canale 5)

Ratta-touille, ovvero il Peggior Programma Culinario

Cooking Simo (Cielo)

SocialRatto, ovvero il Peggior VIP su Social Network

Flavia Vento

GiuRatto, ovvero il Peggior Giurato in un programma tv

Harrison Ford

Le Ultime Parole Famose

Valeria Marini sul suo matrimonio: “Non solo la diretta è stata un’operazione intelligente, ma da parte del servizio pubblico anche doverosa.” (Panorama, 30 maggio 2013)

Lascia un commento

33 commenti su "#TELERATTI2013: I VINCITORI. BARBARA D’URSO SPOPOLA. CLAMOROSAMENTE NESSUN TELERATTO ALLA RAI."

  1. A Mattia..scusa ma non capisco..ahaha.. Luzi e Cuccarini facevano parte DELLA PASSATA STAGIONE..e sono state "trombate" a maggio..mica a fine agosto come Senise e Bracconieri (che giustamente saranno presenti l'anno prossimo)...quindi Luzi e Cuccarini (ed entrambe mi piacciono assai rispetto ad altre) meritavano di essere presenti.

    1. @Liuks il periodo dei TeleRatti è fino al 30 agosto.

  2. Mattia...anche la d'urso è candidata da anni... eheheh.. (e sono un suo detrattore mica fan

    1. @liuks e quindi? Si vede che se lo merita poi siete voi utenti a votarla. Peraltro ha vinto meno premi quest'anno rispetto al passato (grazie anche al fatto che avesse meno nomination e faccio notare che per la prima volta la redazione di DM ha avuto un ruolo nella determinazione dei nominati)

  3. @ Mattia Buonocore E che c'entra?? Se avete inserito Studio5 (giustamente)..Luzi e Cuccarini lo meriterebbero entrambe... però il mio è un consiglio..NON mi credo nessuno...però criticare tutti i NON prestiani e non dire nulla sui prestiani non è sintomo di maturità e di equità..a mio parere. Poi il sito è vostro...ma come ogni cosa la gente poi parla..giustamente.. ad ogni comportamento c'è una conseguenza.. :)

    1. @Liuks Cuccarini e Luzi sono trombate per questa stagione ribadisco, e poi non credo che una Luzi sia paragonabile ad un Alessio Vinci o ad una Cristina Parodi. Cmq anche la Cabello o - com'è stato detto durante la serata - Senise e Bracconeri sono stati esclusi perchè trombati per questa stagione e non ne abbiamo parlato. Studio 5 faceva parte ancora della vecchia stagione

  4. @ Shiver: sì ho visto, la Lucarelli ha detto pure che il tempo è galantuomo, riferendosi probabilmente alla presunta fine di Simona, e la Dalla Chiesa ha pure detto che Selvaggia attacca perchè spesso è attaccata, lo fa per difendersi, ma dai su. Adesso la Lucarelli è indifesa. Su Serena Grandi sorvoliamo...fatto sta che se conti e sei noto ti becchi premi nel bene e nel male, se sei trasparente rimani trasparente.

  5. totalmente d'accordo con LIUKS.

  6. Marco89: io l' ho detto Cooking Simo non poteva essere paragonata a delle produzioni televisive culinarie perchè in realtà è un programma ideato per la web tv e neanche un vero e proprio programma, appartiene più al genere sitcom. Dopo due anni è arrivato su Cielo per 2 settimane per pubblicizzare la web tv della Ventura, era negli accordi con Sky. Concordo pienamente si è votato il nome noto, non il programma. Hai visto nel video come la Lucarelli menava frecciate tutta contenta e la Serena Grandi faceva il verso a Simona? Poveracce tutte e due!

  7. Non difendo la D' Urso ma a mio avviso buona parte di chi l' ha votata ai Teleratti lo fa per partito preso, così come nel citare il peggior personaggio in assoluto. Ci si ferma a lei perchè è la più mediatica, la più nota e a lei questo sta benissimo. Stesso discorso vale per Simona, per Emma e la Vento. Sui social c' è chi scrive delle cose assurde, che toccano anche discorsi più seri di quelli della Vento. Nessuno avrà visto Cooking Simo o Cielo che gol ma solo perchè c' è il nome di Simona, è oggetto di attenzione...chi lo va a votare il programma su Sat 2000? E' come la calamita. Idem per Emma anche se lei oggettivamente si veste malissimo, solo non capisco perchè lei sì e Noemi no ( io le adoro entrambe ma in fatto di look...). Sono personaggi straamati e straodiati ma proprio per questo importanti, nel bene e nel male. E credo che a tutte loro stia bene così, in ogni caso brillano, altre colleghe rimarranno nell' ombra per sempre, rosicando in modo incredibile.

  8. Vero, potevano essere anche di più di 3! Anche il fatto che non abbia ricevuto un premio la RAI è davvero strano, non ha avuto una stagione eccelsa (magari meglio di Mediaset negli ascolti) ma di flop o altro ce ne sono stati pure a viale Mazzini! Lungi da me dubitare sulla veridicità dei voti, forse il pubblico di Davide Maggio è mono opinione e tutti sono orientati nella stessa direzione. Dico solo che alcuni voti o "non voti" sono strani. Tutto li. Ciao.

  9. Un ratto lo avrebbero meritato anche Cuccarini e Luzi (trombati dell'anno), Perego (per via dei flop), Mammucari (come peggior conduttore o scostumato dell'anno), Carlucci (per il flop di Altrimenti ci arrabbiamo) e DICIAMOLA TUTTA..come peggior socialratto LUCIO PRESTA per la sua ARROGANZA verso chi lo critica. A proposito della Perego..quando scrivete l'articolo sul flop della VID?? :)

    1. @Liuks i Teleratti sono della stagione 2012/2013, i premi a Cuccarini, Luzi e Perego andrebbero assegnati per la stagione 2013/2014. Presta è stato candidato lo scorso anno e non ha vinto.

      1. Credo proprio che se dovesse continuare così, un TeleRatto a Perego e Di Mare non glielo toglie nessuno!

  10. Perché non togliere, l'anno prossimo, tutte le categorie in cui non si riesce a mettere dentro Barbara d'Urso nemmeno a picchiarla? Pensare che non è che mi sia simpaticissima, ma davvero che esagerazione...... poco credibile la cosa. Ciao.

    1. La D'urso ha vinto 3 premi su 17 non mi sembra nemmeno una cosa così sproporzionata