Ora in tendenza
#TELERATTI2013: I VINCITORI. BARBARA D’URSO SPOPOLA. CLAMOROSAMENTE NESSUN TELERATTO ALLA RAI.
di Redazione
23/09/2013 - 12:46

I Teleratti 2013 hanno finalmente nomi, cognomi e… titoli. Annunciati nel corso della serata finale del 20 settembre al Teatro Novelli di Rimini, i vincitori dei Premi alla Peggiore TV dell’anno possono ora preparare apposite mensole per accogliere i sorci catodici meno ambiti della televisione italiana.
TeleRatti 2013 – gli ospiti della Serata Finale
Aperta da Fiorello con un’Edicola Fiore Speciale TeleRatti (qui il video), la proclamazione dei vincitori ha avuto il piacere di ospitare sul palco Rita Dalla Chiesa con Marco Senise e Fabrizio Bracconeri, che hanno ricostuito lo storico trio di Forum, l’attrice Michelle Bonev che ha dedicato il suo TeleRatto a Silvio Berlusconi (“E’ il momento di ricambiare“, ha detto); e poi Serena Grandi, Laura Freddi, Enzo Miccio (che ha premiato lo Scostumato dell’Anno in ‘esterna’) e, last but not least, Maurizio Costanzo che ha dedicato un editoriale ai TeleRatti, suscitando l’approvazione del pubblico in sala.
Non ci siamo fatti mancare nemmeno l’esibizione di un ballerino sui tacchi, Emanuele Blelè e un augurio speciale dello Iettatore di Avanti un Altro a tutti i partecipanti ai TeleRatti 2013.
Un grazie speciale va a Selvaggia Lucarelli che ha condiviso con Davide il palco di questa serata sui-generis e Gianluca Neri, papà della BlogFest che ha reso possibile la materializzazione dei TeleRatti, dopo 7 anni di onorata web-carriera.
I TeleRatti preferiscono le… donne
Il primo dato clamoroso dei TeleRatti è che la Rai, pur candidata in varie categorie, non ha portato in Viale Mazzini nessun premio. Per il resto, ai Teleratti 2013, sono state assolutamente rispettate le quote rosa. Sono le donne ad aver conquistato la maggior parte delle statuette meno ambite della televisione italiana. Barbara D’Urso vince 3 statuette (quella per i 5 minuti da dimenticare, con la sua intervista Silvio Berlusconi, quella per il peggior personaggio dell’anno e l’ultima per il peggior programma della stagione, Pomeriggio 5). Dietro di lei Simona Ventura e Manuela Arcuri con due premi: la prima con Cielo che gol (peggior programma su satellite) e Cooking Simo (peggior programma culinario), la seconda con i TeleRatti per Peggior Attore di Fiction e Peggior Fiction dell’Anno (Pupetta). E poi Emma Marrone, la Scostumata dell’Anno (qui il video del teleratto virtualmente consegnato da Enzo Miccio), Cristina Parodi, il Trombato dell’Anno, e Flavia Vento, Peggior Vip sui Social. In rappresentanza del genere maschile Moreno Donadoni vince il TeleRatto per il Miracolato dell’Anno. Indirettamente presente anche Silvio Berlusconi, per l’intervista rilasciata a Barbara D’Urso e per il “ringraziamento” pubblico che gli ha rivolto Michelle Bonev, candidata nella categoria Peggior Attore di Fiction.
TeleRatti 2013 – Tutti i Vincitori
TeleRattone 2013 – Peggior Programma dell’Anno
Pomeriggio Cinque
I 5 Minuti da Dimenticare, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno
Intervista di Barbara D’urso a Silvio Berlusconi – Canale5, Domenica Live, 16 dicembre 2012
Peggior Attore di Fiction
Manuela Arcuri
Il Trombato dell’Anno
Cristina Parodi
Peggior Personaggio dell’Anno
Barbara D’Urso
Il Miracolato dell’Anno
Moreno Donadoni
Bau Fiction, ovvero la Peggior Fiction dell’Anno
Pupetta – il coraggio e la passione (Canale 5, con Manuela Arcuri)
Lo Scostumato, ovvero il Personaggio Peggio Vestito
Emma Marrone
Peggior spot
Renato Pozzetto – Oro Cash
NanoRatto, ovvero il Peggior Programma su Satellite o Reti Digital Native
Cielo che gol (Cielo)
Peggior Programma di Informazione e Cul…tura
Ruby la guerra dei vent’anni (Canale 5, Rete 4)
Flop dell’anno
La Scimmia (Italia 1, Canale 5, La5)
Peggior Programma di Intrattenimento
Studio 5 (Canale 5)
Ratta-touille, ovvero il Peggior Programma Culinario
Cooking Simo (Cielo)
SocialRatto, ovvero il Peggior VIP su Social Network
Flavia Vento
GiuRatto, ovvero il Peggior Giurato in un programma tv
Harrison Ford
Le Ultime Parole Famose
Valeria Marini sul suo matrimonio: “Non solo la diretta è stata un’operazione intelligente, ma da parte del servizio pubblico anche doverosa.” (Panorama, 30 maggio 2013)
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
salvatore dice:
Sono pienamente d'accordo con i Teleratti 2013. Spero vivamente che servano anche da monito per i produttori di quei programmi spazzatura condotti da (evitiamo offese).... Quindi mi auguro, anzi auguro alla Tv italiana di tornare ad accendere il televisore e non trovare più la faccia della D'Urso accompagnata da sul continuo starnazzare. bleahhh..
bruna dice:
la d'urso o la si ama o la si odia lo ha detto lei stessa e le sta bene quindi....ce deve sta...!!! cmq purtroppo se continua cosi credo che il prossimo anno vedremo la VID ai teleratti.... e cmq anche se in RAI hanno fatto dei flop secondo me a Mediaset dei programmi sono proprio inguardabili!! e come leggete ho criticato anche VID....
shiver dice:
Hahahahaha si il tempo è galantuomo, fossi stato in lei non l' avrei detto perchè stiamo tutti sotto lo stesso cielo e non spetta a lei giudicare gli altri hahaha
shiver dice:
Marco89: appunto per questo loro erano gaudenti e contenevano la gioia dentro di loro, talmente ingenue da non capire invece che era più un premio alla notorietà. Si vede che la Dalla Chiesa non è mai stata nel mirino della Lucarelli. In tanti anni onestamente Simona non si è mai comportata male neanche nei confronti dei suoi critici più feroci. Per sbottare contro di lei e querelarla vuol dire che si era proprio ossessionata contro di lei. E non è stata l' unica a farlo. Poi vabbè la Lucarelli sappiamo bene cosa ha fatto televisivamente parlando...se non la ospiti più ti organizza una vendetta contro. Io dico sempre una cosa: devono parlare male degli altri per far parlare di se stesse, altrimenti nessuno se le fila.
giuseppe dice:
@dursiano le critiche si possono anche accettare ma l'odio no,ho visto qualche commento di odio verso la d'urso e questo mi dispiace. il fatto che ogni hanno viene menzionata dai teleratti questo mi fa' nascere qualche dubbio.dobbiamo dire che comunque delle tre statuette che vince sulle 17 mattia,lei vince le categorie piu' pesanti,secondo me ingiustamente. sicuramente non e' perfetta ma in tv esistono programmi peggiori e altre o altri che avrebbero' meritato una statuina prima di lei.la tv non e' solo d'urso,e la rai non vince neanche un premio.la cattiva tv sta solo a mediaset?
Gianni dice:
Beh...come può non vincere sempre la D'Urso. I suoi modi sono offensivi dell'intelligenza dello spettatore (eccetto i suoi ovviamente. Incapaci di cogliere i mille segni di falsità che lei emana, dalla gestualità all'espressione facciale, all'entrata in studio coreografata). Vorrei però segnalare qualcosa che non mi è piaciuto della votazione e che secondo me la falsa in toto! L'impossibilità di votare solo ciò che interessa! Io come tutti gli altri ho voluto votare certe cose ma sono stato costretto a votare altre sulle quali non ho alcuna opinione. Questo falsa la votazione perchè ho votato per sentito dire...che tristezza! La prossima volta aggiungete tra le risposte per ogni nomination la voce "Non so". E vedrete che i voti cambieranno.
giuseppe dice:
@angela non posso darti torto ma neanche ragione,la tv come ogni cosa e' soggetta al gusto personale,non penso che se a te non piace arrivi al punto di odiarla,detto questo a me la d'urso piace e tanti suoi programmi ho visto,e' una professionista che aldila' delle faccette riesce a mettere allegria,la trovo sempre sorridente e positiva e ringrazia sempre per gli ascolti e lo fa anche pur perdendo contro la vita in diretta lo scorso anno e con reazione a catena.poi se non piace e' un altro discorso ma arrivare all'odio non riesco a capirlo..