Ora in tendenza
#TELERATTI2013: I VINCITORI. BARBARA D’URSO SPOPOLA. CLAMOROSAMENTE NESSUN TELERATTO ALLA RAI.
di Redazione
23/09/2013 - 12:46

I Teleratti 2013 hanno finalmente nomi, cognomi e… titoli. Annunciati nel corso della serata finale del 20 settembre al Teatro Novelli di Rimini, i vincitori dei Premi alla Peggiore TV dell’anno possono ora preparare apposite mensole per accogliere i sorci catodici meno ambiti della televisione italiana.
TeleRatti 2013 – gli ospiti della Serata Finale
Aperta da Fiorello con un’Edicola Fiore Speciale TeleRatti (qui il video), la proclamazione dei vincitori ha avuto il piacere di ospitare sul palco Rita Dalla Chiesa con Marco Senise e Fabrizio Bracconeri, che hanno ricostuito lo storico trio di Forum, l’attrice Michelle Bonev che ha dedicato il suo TeleRatto a Silvio Berlusconi (“E’ il momento di ricambiare“, ha detto); e poi Serena Grandi, Laura Freddi, Enzo Miccio (che ha premiato lo Scostumato dell’Anno in ‘esterna’) e, last but not least, Maurizio Costanzo che ha dedicato un editoriale ai TeleRatti, suscitando l’approvazione del pubblico in sala.
Non ci siamo fatti mancare nemmeno l’esibizione di un ballerino sui tacchi, Emanuele Blelè e un augurio speciale dello Iettatore di Avanti un Altro a tutti i partecipanti ai TeleRatti 2013.
Un grazie speciale va a Selvaggia Lucarelli che ha condiviso con Davide il palco di questa serata sui-generis e Gianluca Neri, papà della BlogFest che ha reso possibile la materializzazione dei TeleRatti, dopo 7 anni di onorata web-carriera.
I TeleRatti preferiscono le… donne
Il primo dato clamoroso dei TeleRatti è che la Rai, pur candidata in varie categorie, non ha portato in Viale Mazzini nessun premio. Per il resto, ai Teleratti 2013, sono state assolutamente rispettate le quote rosa. Sono le donne ad aver conquistato la maggior parte delle statuette meno ambite della televisione italiana. Barbara D’Urso vince 3 statuette (quella per i 5 minuti da dimenticare, con la sua intervista Silvio Berlusconi, quella per il peggior personaggio dell’anno e l’ultima per il peggior programma della stagione, Pomeriggio 5). Dietro di lei Simona Ventura e Manuela Arcuri con due premi: la prima con Cielo che gol (peggior programma su satellite) e Cooking Simo (peggior programma culinario), la seconda con i TeleRatti per Peggior Attore di Fiction e Peggior Fiction dell’Anno (Pupetta). E poi Emma Marrone, la Scostumata dell’Anno (qui il video del teleratto virtualmente consegnato da Enzo Miccio), Cristina Parodi, il Trombato dell’Anno, e Flavia Vento, Peggior Vip sui Social. In rappresentanza del genere maschile Moreno Donadoni vince il TeleRatto per il Miracolato dell’Anno. Indirettamente presente anche Silvio Berlusconi, per l’intervista rilasciata a Barbara D’Urso e per il “ringraziamento” pubblico che gli ha rivolto Michelle Bonev, candidata nella categoria Peggior Attore di Fiction.
TeleRatti 2013 – Tutti i Vincitori
TeleRattone 2013 – Peggior Programma dell’Anno
Pomeriggio Cinque
I 5 Minuti da Dimenticare, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno
Intervista di Barbara D’urso a Silvio Berlusconi – Canale5, Domenica Live, 16 dicembre 2012
Peggior Attore di Fiction
Manuela Arcuri
Il Trombato dell’Anno
Cristina Parodi
Peggior Personaggio dell’Anno
Barbara D’Urso
Il Miracolato dell’Anno
Moreno Donadoni
Bau Fiction, ovvero la Peggior Fiction dell’Anno
Pupetta – il coraggio e la passione (Canale 5, con Manuela Arcuri)
Lo Scostumato, ovvero il Personaggio Peggio Vestito
Emma Marrone
Peggior spot
Renato Pozzetto – Oro Cash
NanoRatto, ovvero il Peggior Programma su Satellite o Reti Digital Native
Cielo che gol (Cielo)
Peggior Programma di Informazione e Cul…tura
Ruby la guerra dei vent’anni (Canale 5, Rete 4)
Flop dell’anno
La Scimmia (Italia 1, Canale 5, La5)
Peggior Programma di Intrattenimento
Studio 5 (Canale 5)
Ratta-touille, ovvero il Peggior Programma Culinario
Cooking Simo (Cielo)
SocialRatto, ovvero il Peggior VIP su Social Network
Flavia Vento
GiuRatto, ovvero il Peggior Giurato in un programma tv
Harrison Ford
Le Ultime Parole Famose
Valeria Marini sul suo matrimonio: “Non solo la diretta è stata un’operazione intelligente, ma da parte del servizio pubblico anche doverosa.” (Panorama, 30 maggio 2013)
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvo dice:
Dursiano, hai ragione, questo fa riflettere su quanto è antipatica la D'Urso, altrimenti non avrebbe tutti questi commenti a sfavore!
Dursiano dice:
@giuseppe veramente strano :) hai notato i commenti che ci sono?qui hanno tutti la stessa "idea" ovvero l'odio verso la d'urso questo fa riflettere.....ciao
Salvo dice:
Sono d'accordo con angela
Fabio Fabbretti dice:
giuseppe: i TeleRatti li assegnate voi. "E non è un piccolo particolare" cantava Giusy Ferreri
angela dice:
Giuseppe..considera che la D'urso e' una mia compaesana..e non ho niente contro di lei...ma diciamoci la verita'...quando finge di emozionarsi..o finge di rallegrarsi per qualcosa..o si fa trovare in mezzo al pubblico mentre e' fuori onda..o invoca la stiratrice e la casalinga pur di avere ascolti...quando si eleva a giornalista.....non si puo' vedere!!..diventa patetica...va proprio nel finto!!! Persino quando fa la contenta ...sembra che lo faccia apposta!!...non so dirti..ma nella sua conduzione c'e' qualcosa che non va!!
giuseppe dice:
stranamente vince barbara d'urso,e come peggior programma pomeriggio 5,ma dite sul serio? avere un antipatia per una persona non significa che ogni anno dovete dargli i teleratti...
Peppe93 dice:
D'Urso sempre presente :-)
Luca dice:
ma farete avere le statuette ai "premiati"? spero che tutti quelli che hanno "vinto" il "premio", dalla ventura alla arcuri, fino a moreno ne siano a conoscenza!!!
comare dice:
E' stato tutto molto divertente e devo dire che ho apprezzato l'autoironia di molti candidati e vincitori, sono stati simpatici e si sono messi in gioco. Carmelita che ha detto? Qualcosa tipo "Davide Maggio e Selvaggia Lucarelli chi? Non li conosco", immagino. :D
claudio dice:
TOTALMENTE d'accordo con i TeleRatti di quest'anno. Tra l'altro, la presenza di Valeria Marini ieri all'Angelus di Papa Francesco a Cagliari... anche quello era Servizio Pubblico? Ma vai a... pregare, va! :D