Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW 4: BECUCCI E LA ROSSI VINCONO LA QUINTA PUNTATA. INASCOLTABILE VERONICA MAYA (CHE SI AUTOVOTA!)
di Stefania Stefanelli
18/10/2014 - 00:43

Le imitazioni di Tale e Quale Show 4 sono tornate nel venerdì sera di Rai 1 dopo una settimana di pausa ed è come se non fossero mai andate via. Non tanto per una questione affettiva, ma perchè gli ingredienti sono immutati e ormai immutabili: giuria buonissima che non fa mai una critica a nessuno salvo poi dare terribili stangate con le votazioni finali, le battute nonsense di Gabriele Cirilli e qualche imitazione talmente agghiacciante da lasciarci basiti.
Tale e Quale Show 4: nella quinta puntata diverse imitazioni malriuscite
Una su tutte quella di Veronica Maya, che a dispetto delle buone intenzioni non è mai riuscita ad emergere e questa sera ha raggiunto i minimi storici con una inascoltabile Lady Gaga: se fisicamente la performance si salvava per merito di trucchi, parrucchi e costumi carnevaleschi, i sussurri stonati della conduttrice non le hanno lasciato via di scampo. Un applauso però va fatto alla sua faccia tosta: si è auto assegnata i cinque punti che aveva a disposizione.
Parimenti mal riuscita, anche se non da brivido, la Katy Perry di Roberta Giarrusso, quasi inesistente. Leggermente meglio il vincitore della scorsa puntata, Gianni Nazzaro, che ha dato vita ad una brutta copia di Adriano Pappalardo interpretando il suo cavallo di battaglia e nascondendo le proprie qualità canore dietro ad urla scomposte. In quanto a versi scomposti e sguaiati, la palma d’oro non può che andare a Pino Insegno, che non ha perso neanche quest’occasione per giocare a fare le caricature demolendo qualunque nota artistica ci potesse essere nelle esibizioni della sua “vittima”, Tullio De Piscopo. Deludente esibizione anche quella di Alessandro Greco, impegnato ad imitare un osso duro come Tiziano Ferro al quale non somigliava per niente nè fisicamente nè vocalmente. Peccato anche per Rita Forte che dopo l’ottima Liza Minnelli della prima puntata non è più riuscita a mettere da parte il proprio timbro vocale e fare un’imitazione riuscita (come le ha detto Claudio Lippi) somigliando ieri sera, più che a Milva, a Jessica Rabbit (come le ha detto Christian De Sica).
Tale e Quale Show 4: Matteo Becucci e Serena Rossi vincono la quinta puntata
La prova più attesa era quella dell’ottimo Valerio Scanu, che se l’è cavata anche dando vita ad Orietta Berti: benché penalizzato dalla scelta della canzone, è stato avvantaggiato dal fatto che la versione scelta della Berti fosse quella semplicissima degli esordi, il che lo ha aiutato a non farne una macchietta. Buona prova, quella fornita da Raffaella Fico nei panni di Gianna Nannini: se il tremolio delle mani era eccessivo, il trucco era discreto e la voce incredibilmente somigliante.
Sorpresa della serata Luca Barbareschi: l’attore e produttore, finora sempre sopravvalutato dalla giuria, si emoziona e che ci crede, e ieri sera ha dato buona prova di sè con l’imitazione di Cat Stevens. Spensierata e sorridente infine l’esibizione di Michela Andreozzi, infagottata in una Gloria Gaynor esplosiva che ha ricordato un po’ l’ormai storica Aretha Franklin di Fiordaliso, vincitrice della prima serata del torneo dello scorso anno. E bravi come sempre, merito di due voci straordinarie al naturale, Matteo Becucci e Serena Rossi, che si sono messi alla prova con i vincitori di Sanremo 1996 Ron e Tosca vincendo la puntata. Bravi sì… ma, sinceramente, non tali e quali.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.











sandra dice:
Ahah scusate ma mi viene da sorridere per un commento appena letto, c'è pure chi s lamenata pe lo scambio di voti tra Scanu e la Fico ahah ma che trasmissione guardano e gli altri cosa fanno? Vorrei puntualizzare che Scanu,se la memoria non mi fa difetto, nella prima puntata ha donato in modo obiettivo i suoi 5 voti a Becucci cosa mai ricambiata e dire che di Scanu e della sua bravura ne è strapieno il web intero e non soltanto. Qualcuno si è anche autovotato e arrivati ad un certo punto, ben visibile, Scanu avrebbe potuto anche autocelebrarsi donandosi i voti a sua disposizione ma ha preferito ultimamente donarli a colei che appare meno votata e meno considerata Tale e Quale a quello che rappresenta il suo stato da parte dei colleghi onesti. Dicendo questo mi riferisco a quello che la Andreozzi va sbandierando dalla prima puntata, ossia,: Scanu è bravissimo, carino e simpatico MA siccome è considerato e sostenuto tale non lo voto ahah, che ragionamento! Anche un bravo Becucci è considerato ed oltre ad ottenere un ottimo punteggio e specie da parte dell'entusiasta Goggi..Eppure i colleghi i voti a disposizione glieli elargiscono senza farsi problemi ed allora mi chiedo il perché la gente non veda e non senta il tutto ma si sofferma su Scanu, sul voto che regala alla Fico e non su quei voti che i colleghi non gli donano MAI pur essendo bravissimo e pur essendo decretato dal web come il migliore. Perchè??? Bella domanda. La Maya si è data i punti perché si è impegnata a stonare al massimo e questo andava premiato e visto che non ci hanno pensato i giudici questa vota e neanche i collegi, con un guizzo ha pensato bene di pensarci da sola... E se Scanu facesse la stessa cosa ala prossima? Credo che non potrebbe mai farlo per un senso di dignità.
IL MIO REALITY dice:
Ma abbiamo visto lo stesso programma? Non sono d'accordo su molti punti. La coppia vincitrice ha riproposto un'imitazione precisa del duo Ron-Tosca, vocalmente identica e molto somigliante a livello di trucco. Vittoria meritata. Scanu identico alla Orietta Berti d'epoca. Doveva vincere lui, anche solo per il fatto di essersi esposto ironicamente all'ennesima imitazione di una donna (riuscitissima, per altro). Raffaella Fico molto brava e vocalmente incredibile. Andreozzi totalmente out, non è riuscita minimamente a imitare nel timbro vocale Glora Gaynor. E la Maya è stata meno peggio del solito...
gabry dice:
Anche a me non va la storia dei voti, quelli che si sono dati Nazzaro, Insegno e Maya, e lo scambio di voti non in base al merito ma solo per salire pateticamente in classifica. La Fico a me è piaciuta e si è impegnata, e Insegno lo trovo simpaticissimo al di là delle imitazioni che non convincono. Brava la Rossi ma Scanu è sicuramente il Migliore, che meritava di vincere anche stavolta in quanto aderente al personaggio imitato. Sono d'accordo con chi ipotizza che fa' molta paura e per questo non viene votato dai colleghi ma il web lo decreta Vincitore e questo mi basta.
griser dice:
A me non va giu lo scambio di voti (3 puntate di fila) fra Scanu e Fico
fill dice:
ma i personaggi se li scelgono loro? no perche' da quanto barbareschi ha detto dopo l'esibizione sembra di si, quindi la ruota della fortuna finale e' una presa x il... x giarrusso maya ed insegno... aiuto!!!!! le prime due sculettano, l'altro ormai e' alla frutta.